lunedì 29 aprile 2013

Layout "Spring Has Sprung" per due sfide

Ho ancora tantissime foto di Maria da scrappare, così per la richiesta della sfida "Sketch LO #66" di Sketchalicious di utilizzare delle farfalle e lo sketch proposto nel layout da creare mi è tornata in mente questa foto carina di Maria sull'erba e ho pensato che fosse perfetta.
Oltretutto, avevo voglia di utilizzare anche il colore argento, che era richiesto nella sfida "Uso & Oso 2" delle Scrapper della Notte, perché mi piace molto e richiamava il colore grigio del golfino di Maria nella foto, così ho partecipato anche a quella sfida.
In questo layout non ho scritto nessun journaling (o forse lo scriverò più avanti, subito sotto alla foto) e ho riciclato la tag di un abito perché anche quella ha il colore argento su di sé.

Quindi con questo layout partecipo alla sfida "Sketch LO #66" di Sketchalicious e alla sfida "Uso & Oso 2: Argento" delle Scrapper della Notte.

~

I still have a lot of photos about Maria to scrap, so for the request of the "Sketch LO #66" challenge by Sketchalicious to use some butterflies and the suggested sketch in the layout to create I remembered that I had this nice pic of Maria onto the grass and I thought it was perfect.
In addition, I wanted to use the silver color, which was requested in the "Uso & Oso 2" challenge by Scrapper della Notte, because I like it a lot and it recalled the grey color of the Maria's small sweater in the photo, so I took part also in that challenge.
In this layout I didn't write any journaling (or maybe I'll write it later, just below the photo) and I recycled the tag of a dress because it has the silver color too on it.

So with this layout I take part in the "Sketch LO #66" challenge by Sketchalicious and in the "Uso & Oso 2: Argento" by Scrapper della Notte.


Sketch #66 by Sketchalicious

Il mio layout ~ My layout
Qualche dettaglio ~ Some details

domenica 28 aprile 2013

Anche io sono stata neomamma (Comitato Liberazione Mamma)

[AVVISO: POST LUNGO E FORTEMENTE INTROSPETTIVO]

Quando sono diventata mamma per la prima volta non immaginavo quello che mi sarebbe accaduto dentro di lì a poco, pochissimo.



Oltre alla bellissima sensazione di completezza che Maria mi ha regalato appena uscita dalla mia pancia (che alla fine ti fa andare avanti e ripaga di tutto), già dopo poco dalla nascita mia figlia maggiore mi ha fatto dono di tantissime insicurezze e di un continuo senso di fastidio verso chi mi circondava.
Ovviamente non era colpa sua, ma il colpo è stato durissimo e solo adesso che sono bismamma sono riuscita ad attutirlo quasi del tutto.

L'insicurezza più grande, per me che affrontavo questa questione per la prima volta, è stata quella dell'allattamento.
Non sapevo molto sull'argomento, pensavo che bastasse fare uscire il seno e il bambino si sarebbe attaccato istintivamente.
Dopotutto, effettivamente così è.
E' tutto il contorno che non conoscevo e penso che, finché non ci si passa personalmente, nessuna donna che diventa mamma per la prima volta sa veramente tutto quello che significa la parola allattamento.
Non è stato tanto il fatto di trovarmi a tot ore e per tot tempo a seno al vento ovunque mi trovassi, ma è stato piuttosto il fatto di capire cosa chiedeva mia figlia "ascoltandola" e di imparare come funziona davvero l'apparato mammario (sembra assurdo, dovrebbe essere istintivo e, invece, non conosciamo praticamente niente sul funzionamento reale di questi due organi gemelli che ci rendono da sempre la vita impossibile - vedi chi da adolescente le detesta, chi le ama, chi le ha piccole e le vuole più grandi, chi le ha grandi e le vuole più piccole...non ci vanno mai bene, no?).
E chi lo sapeva che più attacchi il bambino e più ti viene il latte?
E vogliamo parlare del fatto che più il bambino sta attaccato e più riceve il latte sostanzioso?
Io non sapevo queste cose e moltissime altre.
Naturalmente, nei momenti di difficoltà, le persone intorno a me si sono dispensate in consigli che, per carità, sono sempre ben accetti, grazie mille, ma poi finisce lì, il resto spetta a me, soprattutto decidere come agire.
Per fortuna che esiste internet (santo subito!), perché...diciamoci la verità...durante il puerperio chi assiste la neomamma che ha bisogno di tanta informazione e tante dritte?
Partorisci la tua creatura e dopo pochissimi giorni ti dimettono dall'ospedale, così sei lasciata sola con te stessa e con quell'esserino urlante che chiede solo di essere ascoltato ed amato così per quello che è.
Questo ho imparato da Maria (e da internet) e le sono terribilmente grata, gliene sarò per tutta la vita: bisogna imparare ad ascoltare il proprio bambino, perché (i miei motti sono) "la natura sa sempre quello che fa" e "il nostro corpo è perfetto", e ovviamente andare per tentativi!

Altra storia è stata con l'arrivo della secondogenita. Ora, a pochi mesi di distanza dalla sua nascita, mi sento molto più tranquilla su tanti aspetti della mammità che prima, quando è arrivata Maria, non conoscevo.
Eppure...eppure in qualche modo a volte fanno dinuovo capolino le insicurezze, non di non essere una brava mamma, ma di non riuscire a capire la mia bambina e perciò a fare le cose giuste (che, per puntualizzare un'altra cosa importantissima che ho imparato, non esistono, cioè magari sono regole generali, ma poi bisogna essere elastici di mente, ogni bambino è diverso da tutti gli altri), nonostante Agata sia la seconda.
Pensavo di essere una mamma ormai navigata in fatto di allattamento, ma mi sbagliavo. Certe nozioni di base ormai le possiedo, sì, ma naturalmente Agata è ben diversa da Maria e me ne sono accorta già con l'allattamento. Quindi molti comportamenti che avevo con Maria ora con Agata non vanno bene e mi ritrovo ad essere due volte nuovamente mamma!

Insomma, ho imparato questo: sarà che all'inizio del puerperio (che sia il primo o il secondo o il quinto figlio non fa differenza) devi ancora conoscere tuo figlio, sarà che ogni bambino è a sé e ha regole tutte sue, sarà che la stanchezza e gli ormoni a volte mettono a dura prova...ma non bisogna mai abbassare la guardia.
E insommaaaa....nessuno è perfetto e io penso sempre: se questo bambino è nato da me il motivo è perché io ero la persona più giusta per accudirlo e crescerlo!

* * *

Con questo post "lungo e fortemente introspettivo" partecipo alla bellissima iniziativa "Comitato Liberazione Mamma" del blog "50 Sfumature di Mamma".

Comitato Liberazione Mamma


My Happy Place week 13



Durante la settimana 13 del mio "My Happy Place" non è successo granché, il brutto tempo ha imperversato e siamo stati costretti a restare chiuse in casa, anche perché Maria si è ammalata (e come biasimarla, visto il cambio repentino di condizioni meteo delle ultime settimane?) ed Agata sembrava essere sulla strada giusta per fare compagnia alla sorella (poi per fortuna è migliorata).

Nonostante tutto:
  • ho testato dei prodotti molto interessanti di alcune aziende;
  • ho fotografato Maria mentre si è lasciata prendere da un raptus creativo (come scrapper promette bene);
  • ho iniziato ad organizzare il terzo compleanno di Maria;
  • ho mostrato a Maria i layouts che ho creato e che la riguardano :)
  • ho iniziato a sentire una specie di risatina in Agata;
  • ho magicamente avuto le chiavi per aprire il mondo di Agata (vedi orari e poppate a cadenza fissa).

~


During the week 13 of my own "My Happy Place" didn't happen a lot, the bad weather raged and forced us to stay at home, also because Maria got the flu (and how to blame her, seen the quick change of weather of the last weeks?) and Agata seemed to want to keep company with her sister (then luckily it didn't happen).

In spite of everything:
  • I tested very interesting products sold by some companies;
  • I took photos of Maria while was taken by a creative madness (she looks promising as scrapper);
  • I started to plan the Maria's third birthday;
  • I showed Maria the layouts which I created and which concerns about her :)
  • I started to hear a sort of little laugh in Agata;
  • I magically got the keys to open the Agata's world (see hours and feeding at stable frequency).



sabato 27 aprile 2013

Collaborazione con Prochima: Gomma siliconica atossica RTV-530

Pochi giorni fa vi avevo parlato qui della mia collaborazione con l'azienda Prochima Srl.
Finalmente ieri mi sono presa un pò di tempo per testare la gomma siliconica atossica RTV-530: beh, mi si è aperto un mondo!

Test gomma siliconica atossica RTV-530 di Prochima Srl
Test della gomma siliconica atossica RTV-530 di Prochima Srl

Come potete vedere dalle foto che ho scattato, la gomma siliconica RTV-530 è bicomponente, cioè bisogna miscelare a mano il componente A (grigio) con il componente B (rosa vivo), per ottenere una gomma siliconica di colore rosa chiaro che può essere utilizzata per fare calchi di piccoli oggetti di qualsiasi tipo.

Io ho scelto di fare due calchi di piccoli giochi di Maria: un orecchino a clip a forma di stellina e un hello kitty di gomma trovato in un ovetto di cioccolato.
Ho preso una piccola quantità di componente A e B, li ho uniti e manipolati velocemente fino ad ottenere un impasto di colore uniforme, poi ci ho spinto sopra l'orecchino a forma di stellina.
Dopo soli 5 minuti, ho rimosso molto facilmente l'orecchino dalla gomma siliconica e ho scoperto un calco perfetto dell'orecchino.
Ho fatto la stessa prova con il gattino di gomma ed il risultato è stato altrettanto soddisfacente!

Sono stata proprio contentissima di provare la gomma siliconica RTV-530 della Prochima Srl, ho notato tante caratteristiche positive:

  • è facilissima da utilizzare da chiunque;
  • è atossica, quindi adatta anche per i bambini;
  • è anallergica, adatta ad essere utilizzata anche a contatto con la pelle, addirittura anche su parti del corpo;
  • è un bicomponente in pasta, quindi non si deve colare e non sporca;
  • ha una reazione molto rapida, in pochi minuti il calco è pronto;
  • l'oggetto del calco si può togliere facilmente dalla gomma una volta asciutta, perché è morbida;
  • non servono bilance per fare parti esattamente uguali dei due componenti;
  • è adatta anche per uso didattico, quindi anche per le scuole;
  • permette calchi perfetti, con riproduzione fedele anche dei minimi particolari.

Se vi ho incuriosite con il mio test, sul sito dell'azienda alla sezione riguardante la gomma siliconica RTV-530 potete trovare alcuni video che mostrano l'utilizzo di questa fantastica gomma plasmabile a rapido indurimento, appunto qui.

In definitiva, penso proprio che d'ora in avanti comprerò io stessa la gomma siliconica RTV-530 dell'azienda Prochima Srl (è disponibile in varie quantità) per utilizzarla per fare calchi di oggetti che potrebbero essermi utili per lo scrapbooking, le possibilità sono proprio infinite!
Consiglio vivamente la gomma siliconica RTV-530 a tutte le scrappers e alle creative in generale!! Potete controllare qui se vicino a voi è presente un punto vendita che commercializza i fantastici prodotti della Prochima Srl.

giovedì 25 aprile 2013

"Oh Snap!" da Gennaio ad Aprile 2013

Poco fa ho creato un collage di foto per il mio progetto "Oh Snap!" (promosso da Pamela qui) e ho rivisto con la mente gli avvenimenti più importanti che sono avvenuti tra gennaio ed aprile 2013: la mia vita famigliare è stata la protagonista assoluta!

Ho scattato foto non con la stessa frequenza in tutti e quattro i mesi, ma va bene in questo modo perché ora non riesco ad essere troppo costante.

Penso che stamperò le foto così come sono in questo collage e creerò un layout di riassunto per i mesi da gennaio ad aprile 2013 e così via fino alla fine dell'anno, magari per andare a creare un mini album dei momenti salienti del 2013.

E voi seguite il progetto "Oh Snap!" di Pamela?

~

A few minutes ago I created a collage of photos for my "Oh Snap!" project (suggested by Pamela here) and I saw again in my mind the most important moments which occured between January and April 2013: my domestic life had the starring role!

I didn't took photos with regularity in all the months, but it's ok like this because now I'm not able to do it properly.

I think that I'll print the photos as they're in this collage and I'll create a recapitulatory layout for the months from January to April 2013 and so on until the end of the year, maybe they'll go creating a mini album of the main moments of the 2013.

And do you follow the "Oh Snap!" project by Pamela too?




Collaborazione con Prochima: materiali per belle arti, modellismo, oggettistica e non solo

Oggi vi voglio presentare un'azienda con la quale collaboro che produce materiali interessantissimi per le creative come me e come voi che mi leggete.

L'azienda è la Prochima Srl, è un'impresa leader in Italia nella produzione e commercializzazione di prodotti compositi per industria, modellismo, belle arti, oggettistica, scenografia e restauro.
Sono stata colpita soprattutto dal tipo di prodotti che possono essere utilizzati anche per creare qualche abbellimento per lo scrapbooking, ma ho voluto richiedere anche qualcosa che potesse aiutarmi nei miei esperimenti culinari che state scoprendo da poco tempo.

Ecco i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato e che proverò al più presto:




Ho ricevuto:

  • pasta siliconica Silplay (componente A e B);
  • gomma siliconica RTV-530 (componente A e B) ;
  • resina epossidica E-30 effetto acqua (componente A e B);
  • resina poliestere SC 22 cristallo per cabochon e gioielli (con catalizzatore);
  • pasta colorante Pentasol blu.

Trovate l'azienda Prochima anche sul profilo Facebook e sul canale Youtube dedicato a diverse dimostrazioni dell'utilizzo dei materiali che producono!

Non vedo l'ora di prendermi un pò di tempo per provare questi materiali, che devono essere fantastici, e "studiare" la loro possibile applicazione allo scrapbooking :)
Tornate a trovarmi presto!

domenica 21 aprile 2013

Cuoricini di colomba grigliata ripieni di crema La Golosa al pistacchio di Bacco

Vi avevo promesso che vi avrei svelato cos'era l'immagine di questo post e vi ho già presentato qui l'azienda Bacco Srl con la quale ho iniziato a collaborare e che mi ha inviato tanti prodotti golosissimi.

Finalmente oggi è venuto il momento di inaugurare una nuova rubrica, che aggiornerò appena possibile:


In sostanza, si tratta di una rubrica di ricette veloci provate da me, prendendo spunto qua e là sul web o frutto di esperimenti personali.
Siccome ho poco tempo a disposizione per inventare qualcosa di buono, soprattutto per Maria che tende a mangiare poco da quando era piccolina, ecco come mi è venuta l'idea del titolo della rubrica.
La parte migliore della rubrica deriva dal fatto che, tra gli ingredienti di ogni ricetta, troverete i prodotti delle aziende con le quali collaboro, che sono veramente contenta di utilizzare per creare ricette per la nostra famiglia e di consigliare a voi!

Detto questo, oggi vi mostro una maniera velocissima con la quale ho presentato a Maria una merenda gustosa, ma non troppo pesante al tempo stesso (perché "dosata" da uno stampo per biscotti): cuoricini di colomba pasquale grigliata ripieni di (crema) La Golosa di Bacco.




Se vi è avanzata qualche colomba pasquale, questa ricetta è perfetta oppure si può utilizzare anche del pan di spagna o qualsiasi altra base dolce soffice.


INGREDIENTI


1 fetta di colomba o pan di spagna;
1 confezione di crema La Golosa (al pistacchio) di Bacco;
cacao zuccherato in polvere.


OGGETTI UTILI


stampo per biscotti;
piastra per toast o per carne.


PROCEDIMENTO


Tagliare la fetta di colomba con lo stampo per biscotti per formare mini tortini.
Grigliare le fettine ottenute per un paio di minuti al massimo su una piastra per toast o per carne ben calda.
Spalmare una fettina con la crema La Golosa (al pistacchio) di Bacco e ricoprire con un'altra fettina, poi fare la stessa operazione per fare altri mini tortini.
Spolverizzare i mini tortini con cacao zuccherato in polvere e servire ancora tiepidi.


Ricetta semplice e veloce, dalla forma invitante per i bambini (Maria ne è stata entusiasta), ma soprattutto idea gustosissima, grazie al ripieno di crema La Golosa di Bacco al gusto di pistacchio!
Provare per credere!

My Happy Place week 12


La settimana 12 del mio "My Happy Place" è stata abbastanza buona e tranquilla:

  • ho fatto passeggiate da lunedì a giovedì con Maria e provato il marsupio con Agata, il tempo era perfetto (forse anche troppo caldo per i miei gusti);
  • ho presentato Agata alle signore che con la bella stagione chiacchierano tutti i pomeriggi nel parco comune sotto casa;
  • per la prima volta dopo diversi mesi da quando avevo la pancia, ho rifatto il bagnetto a Maria e le ho scattato tante belle foto;
  • per alcune notti di seguito ho dormito abbastanza ore da non sentirmi devastata.

~

The week 12 of my "My Happy Place" has been quite good and quiet:

  • I went for walks from Monday to Thursday with Maria and I tried the baby carrier-bag with Agata, the weather was perfect (maybe even too hot for my liking);
  • I introduced Agata to the women who, in spring and summer, chat every afternoon in the park in common;
  • for the first time after several months since when I was pregnant, I helped Maria with the bath and I took many nice photos of her;
  • for some consecutive nights I slept for a nice amount of hours to avoid a feeling of devastation.



Maria durante il bagnetto ~ Maria while bathing


sabato 20 aprile 2013

Layout "Smile" per la sfida "Sketch LO #65" di Sketchalicious


Sono abbastanza orgogliosa di mostrarvi un layout che ho creato (in qualche giorno, perché il tempo manca sempre) per la sfida "Sketch LO #65" di Sketchalicious utilizzando lo sketch proposto.

Non c'è molto da dire sul mio layout, parlano la foto e gli abbellimenti che le fanno da cornice, per dire che lo "smile" di Maria (ma ora anche quello di Agata) mi illumina sempre la giornata :)

~

I'm quite proud to show you a layout which I created (in some days, because I'm always in lack of time) for the "Sketch LO #65" challenge by Sketchalicious using their suggested sketch.

There's nothing special to say about my layout, the photo and the embellishments which frames it speaks for theirselves, to say that Maria's smile (but now also the Agata's one) always enlighten my day :)


Sketch LO #65 by Sketchalicious
Il mio layout ~ My layout

Qualche dettaglio ~ Some details

mercoledì 17 aprile 2013

Card "Bonheur" per la sfida "Sketch Card #64" di Sketchalicious


Solo qualche minuto, perché vado di fretta, giusto per mostrarvi la card "Bonheur" che ho creato, che accompagnerà questo "Quadretto handmade alterato" e che partecipa alla sfida "Sketch Card #64" di Sketchalicious.
La richiesta è quella di seguire lo sketch proposto e di utilizzare degli uccellini.

Ho ripreso il tema del quadretto con la stessa carta, lo stesso gel colore vinaccia e gli stessi fiori; poi ho riciclato un'etichetta di abbigliamento e l'ho fatta diventare una tag. Ne sono molto soddisfatta!
A presto!

~

Only a few minutes, because I'm in a hurry, just to show you the card called "Bonheur" which I created, which will go together with this "Handmade altered frame" and which takes part in the "Sketch Card #64" challenge by Sketchalicious.
The request is to follow the suggested sketch and to use some little birds.

I recalled the theme of the frame with the same paper, the same red-purple colored gel and the same flowers; then I recycled a clothing label and I made it become a tag. I'm very satisfied about it!
See you soon!

Sketch Card #64 by Sketchalicious
La mia card (davanti) ~ My card (front)
La mia card (retro) ~ My card (back)
Qualche dettaglio ~ Some details

martedì 16 aprile 2013

Quadretto handmade alterato per la "Dream Challenge 3.13"


All'inizio, lo volevo chiamare "quadretto alterato", ma in fin dei conti è un quadretto creato dal nulla, quindi alla fine ho deciso di chiamarlo "quadretto handmade alterato".
Sì, perché ho utilizzato un'immagine stampata da mia madre al lavoro su metallo e l'ho letteralmente incollata sotto ad un cartoncino che ho riciclato (non ricordo da dove veniva, deve trattarsi di un cartoncino che era insieme ad una rivista con qualche gadget) e ritagliato delle dimensioni giuste per fare da cornice all'immagine.
Poi ho pennellato la cornice con il gesso, l'ho lasciata asciugare e l'ho decorata semplicemente con fiori, farfalle (alcune anche di acetato, guardate la foto dei dettagli!!), bottoni, ritagli e colore in gel.

Con questo lavoro, che invierò presto ad un'amica speciale, partecipo alla "Dream Challenge 3.13" dello Scrap Dreams blog che richiede l'uso di metallo a piacere.

Che ve ne pare? Spero che piacerà alla destinataria!

~

At the beginning, I wanted to call it "altered frame", but when all is said and done it's a frame created from scratch, so at the end I decided to call it "handmade altered frame".
Yes, because I used an image which my mother printed at work onto metal and I literally glued it below a recycled cardboard (I didn't remember where I found it, maybe it's a cardboard which was together with a magazine and a gadget) and I cut it in the perfect shape for make it become a frame for the image.
Then I painted the frame with the gesso, I let it dry and I simply decorated it with flowers, butterflies (some of them also in acetate papers, just look at the photo with details!), buttons, scraps and color in gel stick.

With this work, which I'll send it soon to a special friend, I take part in the "Dream Challenge 3.13" by Scrap Dreams blog which requests the use of metal as desired.

What do you think about it? I hope the recipient will like it!


Quadretto handmade alterato ~ Handmade and altered frame
Qualche dettaglio ~ Some details

domenica 14 aprile 2013

Collaborazione con Bacco: tipicità al Pistacchio

[SPONSORED ENTRY]

Tenetevi forte perché oggi finalmente vi parlo della prima azienda di prodotti alimentari con la quale ho iniziato a collaborare.

Tenetevi forte perché si tratta di un'azienda in terra siciliana che, grazie al suo laboratorio gastronomico che prevede l'utilizzo di ingredienti di prima qualità, una lavorazione artigianale e massimi standard igienici, propone il pistacchio e la frutta secca in tutte le sue varianti. E' un'azienda che punta sulla novità per offrire prodotti speciali per preparare ricette sfiziose, ma anche prodotti da gustare da soli.

Questa azienda si chiama Bacco Srl e si trova a Bronte, sulla bellissima terra vulcanica dell'Etna.
I due motti dell'azienda sono "Chi dice Bacco, dice pistacchio" e "Bacco...è dolce la vita"! Parlano da soli, no?

Sarà che il papà delle mie bimbe è catanese di origine, sarà che amo la frutta secca e in particolare il pistacchio (il cosiddetto "oro verde" dop di Bronte)...ma, appena ho visto il sito della Bacco Srl, mi sono subito interessata ed appassionata ai prodotti che propone.

Non potete immaginare la mia sorpresa nell'aprire il pacco ricevuto dall'azienda: un tripudio di aromi e colori, un sacco di prodotti fantastici per sbizzarrirmi nelle mie ricette dal sapore di Sicilia.

Vi mostro il ricco contenuto del pacco:


  • Pasta pura al Pistacchio per Gelato e Dolci;
  • Cremosa di Bacco all'Arancia;
  • Cremosa di Bacco al Limone;
  • Cremosa di Bacco al Mandarino;
  • Cremosa di Bacco alla Cannella;
  • Cremosa di Bacco alla Nocciola;
  • Cremosa di Bacco alla Mandorla;
  • Cremosa di Bacco al Caffè;
  • Cremosa di Bacco al Cioccolato Fondente;
  • Cremosa di Bacco ai Frutti di Bosco;
  • Cremosa di Bacco al Peperoncino;
  • Crema dolce di Pistacchio;
  • La Golosa di Bacco spalmabile;
  • Barretta di Ciocobacco;
  • Croccante al Pistacchio monoporzione Spakkimi;
  • Torrone di Pistacchio;
  • Pesto di Mandorle 65%;
  • Pesto alla Brontese;
  • Pesto alla Brontese 65%;
  • Pesto alla Brontese 70%;
  • Pesto alle Nocciole 65%;
  • Farina di Pistacchio 100%;
  • ColomBacco.

Ho già preparato un paio di piatti perché non potevo proprio resistere e non vedo l'ora di mostrarveli, la fantasia si accende in un attimo con questi buonissimi prodotti della Bacco Srl, quindi tornate a trovarmi prestissimo perché ho in serbo qualche ricettina veloce da consigliarvi!

My Happy Place week 11


La settimana 11 del mio "My Happy Place" è stata abbastanza turbolenta, non ho dormito molto, abbiamo scoperto che Agata sta mettendo tre dentini contemporaneamente (avete detto precoce?), ma qualcosa di positivo c'è stato anche questa volta:

  • ho fatto due passeggiate con le bimbe;
  • finalmente ho visto colori, sentito suoni e odori primaverili;
  • ho dormito quasi una notte di fila (che è un lusso, viste le ultime due settimane di notti quasi in bianco, soprattutto tra ieri e oggi che ho praticamente fatto mattina);
  • ho creato un layout che mi piace molto e quasi finito un progetto per un'amica speciale;
  • ho ricevuto due pacchi da due aziende che mi piacciono molto e delle quali vi parlerò prestissimo.
~

The week 11 of my own "My Happy Place" has been quite troubled, I didn't sleep a lot, we found out that three little teeth are clipping on Agata's lower gum (precocious girl, huh?), but something positive happened this time too:
  • I went for two walks with my daughters;
  • I finally saw colors, heard sounds and smelt scents about springtime (spring has sprung!);
  • I almost slept one night at a stretch (which is the luxury, seeing that we almost spent two weeks sleepless, especially between yesterday and today when I arrived asleep until morning);
  • I create a layout which I like a lot and almost finished a project for a special friend;
  • I received two boxes from two companies which I like a lot and which I talk about very soon.

La primavera è esplosa! ~ Spring has sprung!

sabato 13 aprile 2013

Ecco cosa aspetta le lettrici di questo blog...

Fervono i preparativi nella mia cucina e nel mio blog, ecco un esempio di cosa aspetta le lettrici di questo blog...


...che apre le sue porte alle aziende della zona "food" ed avvia anche collaborazioni gustose!

Molte di voi che mi leggono sono mamme e devono sempre cercare (come me) nuovi spunti per prendere per la gola i propri figli e anche i propri mariti o comunque amano cucinare e sperimentare, il tempo in cucina è una parte importante della nostra quotidianità, quindi...via alle idee e alle ricette, soprattutto grazie ai buonissimi prodotti di cui vi parlerò presto...senza mai dimenticare lo scrapbooking...perché, dopo avere fatto esperimenti in cucina, una ricetta si può anche scrappare!

A prestissimo!!!

P.S. Non voglio assolutamente dimenticare il mio impegno con me stessa con l'iniziativa "10 Minuti al Giorno", cercherò di preparare ricette sane, ma ogni tanto anche qualche piccolo momento di coccola serve a tirare su il morale ;)

"10 Minuti al Giorno": settimana 1 e 2


Faccio un riassunto delle prime due settimane di tentativi di rimettermi in forma.

La prima settimana del mio "10 Minuti al Giorno" è andata abbastanza bene, l'ho presa con calma, ma ho cercato di impegnarmi per fare qualche esercizio, anche se non regolamentare, cioè fatto per lo più con quello che avevo in casa e sul momento, cioè:
  • quasi tutti i giorni contrazione glutei e addominali mentre allattavo (eh sì, sono una mamma multitasking!): 3 serie da 10 l'una;
  • una passeggiata con le bimbe di 1 ora;
  • tutti i giorni passeggiate in casa con Agata in braccio (braccio bionico e anche un po' infiammato...): quantità incalcolabile.

La seconda settimana è stata un delirio a casa, visto che Agata aveva fastidio alle gengive e non abbiamo dormito molto, quindi durante tutta la settimana sono stata stanchissima e non ho avuto praticamente un minuto libero.
Le poche cose che sono riuscita a fare durante la seconda settimana del mio "10 Minuti al Giorno" sono state:
  • due passeggiate con le bimbe di 1 ora l'una, quindi 2 ore in totale;
  • tutti i giorni passeggiate in casa con Agata in braccio (braccio bionico, ma senza infiammazione, ormai si è abituato al "peso piuma" della bimba...che sembra un vitellino...): quantità incalcolabile.
Mi rifarò nella prossima settimana, sperando che Agata non sia agitata come la settimana appena finita!
Oggi e domani riposo assoluto, che me lo merito :)

giovedì 11 aprile 2013

Collaborazione con Leo Stickers: stickers per le camerette dei bambini

[SPONSORED ENTRY]

Oggi vi presento con grandissimo piacere un'azienda giovane e che farà felici i bambini e anche i loro genitori, la Leo Stickers!

La Leo Stickers offre stickers carinissimi per le camerette dei bambini o comunque per spazi ricreativi utilizzati dai bambini, infatti si rivolge anche ad asili e altre strutture ricreative.

Il Leo-team di artisti che realizzano a mano i disegni degli stickers è composto da giovani illustratori e designers che hanno ognuno il proprio stile grafico, così si accontentano i gusti di tutti i bambini. Sono divisi per tema, in modo che si possano acquistare kit completi per immergersi appieno in veri ambienti a tema pieni di animali ed elementi naturali.
Gli stickers hanno caratteristiche tecniche adatte agli ambienti frequentati dai bambini e quindi sono sicuri, perché utilizzano i migliori materiali sul mercato ed includono la plastificazione come ultima fase produttiva (che serve per isolare perfettamente gli inchiostri e non renderli dannosi a tatto ed olfatto e che li rende lavabili e duraturi); inoltre, sono facilmente applicabili grazie all'aiuto della LeoSpatola che è inserita in omaggio in ogni ordine e permette la fuoriuscita di eventuali bolle d'aria sotto all'immagine. Poi gli stickers di questa azienda sono anche realizzati in modo da evitare l'effetto figurina, grazie alla carta opaca sulla quale sono stampati, e non hanno bordi bianchi o trasparenti e quindi l'integrazione con l'ambiente della stanza che si sceglie è perfetta!

Ecco i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato da provare:

Stickers ricevuti per la cameretta delle bambine di Leo Stickers
  • due stelline;
  • una lucciola;
  • Leo-spatola;
  • leaflet con le istruzioni per l'applicazione.

Ancora prima di testare i prodotti, mi sono subito sembrati molto belli, brillanti, grandi e anche molto facili da applicare su qualsiasi superficie liscia, pulita e dritta; sì, perchè i Leo Stickers si possono attaccare al muro, ma non solo...anche su mobili, porte, finestre, specchi, ecc...

Contavo di fare una sorpresa a Maria e di attaccare i Leo Stickers nella sua futura cameretta mentre lei faceva il pisolino pomeridiano, ma si è svegliata mentre stavo passando la LeoSpatola gialla sullo sticker della lucciola e si è subito dimostrata molto interessata all'articolo :) così ho dovuto eleggerla mia aiutante e farle provare di persona ad attaccare il resto degli stickers.
Ecco di seguito com'è andata (nella foto grande c'è il risultato finale, nella colonna di destra si vedono le varie fasi dell'operazione):

Test pratico (con aiutante) degli stickers Leo Stickers nella cameretta delle bimbe

Quello che ho potuto constatare testando i Leo Stickers è che sono prodotti veramente adatti per bambini perché non sporcano e sono di un materiale molto piacevole al tatto, hanno colori molto brillanti e soprattutto sono facilissimi da applicare (anche grazie all'aiuto della pratica LeoSpatola in omaggio); infatti, come avete potuto notare dalle fotografie, anche Maria è stata perfettamente in grado di appoggiare gli stickers sulla parete, di utilizzare la Leo-spatola per fare aderire bene le immagini al muro (da usare sempre dal centro verso l'esterno sulle immagini, per eliminare le eventuali bolle d'aria) e di staccare la carta protettiva anteriore per vedere il risultato finale...la prima foto piccola in alto ritrae la mia mano, ma nella seconda c'è quella di Maria che attacca la stellina!

Non posso non pensare al fatto che la cameretta di Maria e di Agata tra poco sarà da riempire con mobili ed abbellimenti e che certamente provvederemo a fare un ordine alla Leo Stickers per decorarla al meglio secondo i loro gusti, sono rimasta affascinata dai kit a tema che l'azienda propone perché creano ambienti in cui sembra di essere immersi realmente.
Assolutamente mi sento di consigliare i prodotti Leo Stickers, visitate il sito qui, ci sono anche promozioni sempre in corso!
Maria è stata entusiasta dell'effetto che gli stickers fanno nella cameretta già così, nonostante li abbiamo attaccati in mezzo al nulla sul muro, subito sopra al cesto dei giochi.
Sono certa che, quando verrà il momento di abbellire la cameretta con i Leo Stickers che acquisteremo, entrambe le bimbe voleranno tre metri sopra il cielo e vorranno restare sempre in quella stanza!
Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di provare i bellissimi prodotti che propone!!

martedì 9 aprile 2013

Layout "One Day" per tante sfide

Oggi finalmente riesco a mostrarvi un layout che ho creato per partecipare a tante sfide insieme, perché ultimamente sono in carenza di tempo (e di sonno) e voglio assolutamente partecipare a tutte :)

Le sfide con le relative richieste e scadenze sono queste:
  • Sfida 12 del FantASIa blog: colori con timbri e tamponi (scadenza 20 aprile);
  • Sfida Aprile di Immagina L'Atelier della Carta: almeno 3 farfalle (scadenza 24 aprile);
  • Sfida Dream Layout #4.13 dello Scrap Dreams blog: titolo come titolo di un film (scadenza 28 aprile);
  • Sfida Uso & Oso 1 di Aprile delle Scrapper della Notte: bottoni (scadenza 30 aprile).
Ho unito tutte le richieste di queste sfide e ho creato un layout che mi piace moltissimo perché è in stile "clean & simple" e fino ad ora sono riuscita a crearne ben pochi così...ma mi piacciono!

Mi sono divertita a timbrare il background con l'imbottitura di una busta (come si chiama quella plastica con i pallini da scoppiare con le dita, che va a formare le buste imbottite: padding?) nei colori bianco e azzurro e così ho preparato lo sfondo handmade per la Sfida 12 del FantASIa blog.
Ho utilizzato tre farfalle bianche per la Sfida di Aprile di Immagina L'Atelier della Carta.
Ho utilizzato tre bottoni azzurri per la Sfida Uso & Oso 1 di Aprile delle Scrapper della Notte.
Ho intitolato il layout con il titolo di un film, cioè "One Day" (qui il trailer, film molto bello, ma con finale drammatico, peccato che l'abbiano rovinato sul finale, va beh...), per la Sfida Dream Layout #4.13 dello Scrap Dreams blog.
Cosa ne dite?

~

Today I'm finally able to show you a layout which I created to participate to several challenges, because lately I'm in lack of time (and of sleep) and I absolutely want to participate to all of them :)
The challenges with their requests and deadlines are the following ones:
I mixed all the requests of these challenges and I created a layout which I like a lot because it's in "clean & simple" style and until now I wasn't able to create a lot of them...but I like them!

I enjoyed to stamp the background with the padding of an envelope in white and blue and so I created an handmade background for the Challenge 12 by FantASIa blog.
I used three white butterflies for the Challenge April by Immagina L'Atelier della Carta.
I used three blue buttons for the Challenge Uso & Oso 1 of April by Scrapper della Notte.
I entitled the layout with the title of a movie, that is "One Day" (here the trailer, very nice movie, but with a tragic finale, it's a pity that they ruined the movie with its finale, well....) for the Challenge Dream Layout #4.13 by Scrap Dreams blog.
What do you think about it?

Il mio layout ~ My layout
Qualche dettaglio ~ Some details

sabato 6 aprile 2013

My Happy Place week 10



La mia settimana 10 del mio "My Happy Place" è stata piena di alti e bassi, ma questi sono stati i momenti carini:
  • tra una pioggia e l'altra, ho fatto la mia prima passeggiata da sola con Maria al mio fianco e Agata nella carrozzina, in un bel pomeriggio soleggiato;
  • ho ricevuto i prodotti di alcune aziende che sto avendo modo di provare e che presto recensirò;
  • i miei genitori sono venuti a trovarci nel weekend;
  • ho creato un layout per una sfida e ho iniziato a prepararne un altro;
  • ho iniziato a creare nella mia mente un regalino scrapposo per un'amica speciale, con il quale parteciperò anche ad una sfida;
  • ho contattato delle brave creative per le bomboniere per il battesimo di Agata e ho finalmente avvisato tutti gli invitati;
  • ho conosciuto delle bloggers molto brave e con le quali ho già grande affinità;
  • ho vinto il bellissimo "My Washi Tape" giveaway di Anabella.
~

My week 10 of my own "My Happy Place" has been full of highs and lows, these ones have been the nice moments:
  • among the rainfalls, I went for a walk all alone with Maria next to me and Agata into the baby carriage, in a nice sunny afternoon;
  • I received the products sold by some companies which I'm testing and which I'll soon review;
  • my parents came to visit us during the weekend;
  • I create a layout for a challenge and I started to create another one;
  • I started to create in my mind a scrapping gift for a special friend, which I'll also partecipate to a challenge with;
  • I contacted some great creative women for the favors for Agata's Baptism and I eventually informed all the guests;
  • I knew very nice bloggers and who I already get along very well with;
  • I won the wonderful "My Washi Tape" giveaway by Anabella.


giovedì 4 aprile 2013

Layout per la sfida "Sketch LO #064" di Sketchalicious

Vado di fretta, ma voglio mostrarvi il layout che ho creato per la sfida "Sketch LO #064" di Sketchalicious utilizzando lo sketch proposto dal DT e la richiesta di scrivere un titolo in corsivo.

Ho utilizzato una foto bellissima di Maria che bacia il mio pancione con Agata all'interno, scattata solo pochi giorni prima del parto, non potevo non scrapparlo :)
Il titolo "muah" sta ad indicare il suono del bacio. Il journaling è nascosto sotto alla foto, sulla tag bianca a forma di fiore.
Per le stelline fatte a mano ho riciclato una carta da regalo craft, ho aggiunto una rosellina di stoffa in basso nella pagina e del washi tape regalatomi per il rinnovo dell'iscrizione ASI 2013 e per il layering ho utilizzato alcuni ritagli avanzati (non amo lo spreco in fatto di scrapbooking!).

~

I'm in a hurry, but I want to show you the layout which I created for the "Sketch LO #064" challenge by Sketchalicious using the sketch which the DT suggested and the request to write an italic title.

I used a wonderful photo with Maria who kisses my belly with Agata inside, I took it only a few days before the childbirth, I couldn't avoid to scrap it :)
The title "muah" states the sound of the kiss. The journaling is hidden under the photo, onto the white flower-shaped tag.
For the little handmade stars I recycled a craft gift wrapping, I added a little fabric rose at the bottom of the page and some washi tape which I had as gift for the renewal of the subscription 2013 to ASI and for the layering I used some scraps (I don't like the wastefulness about scrapbooking!).

Sketch LO #064 di Sketchalicious

Il mio layout ~ My layout
Qualche dettaglio ~ Some details

Collaborazione con Ococo: acqua di cocco biologica e con ananas

[SPONSORED ENTRY]

Con grande piacere, oggi vi presento un'azienda con la quale ho iniziato a collaborare che vende un prodotto che ho scoperto da pochissimo e che trovo veramente innovativo ed eccellente: la Ococo che propone l'acqua di cocco!


Si tratta di un'acqua di cocco naturale al 100% e quindi di una bevanda ISOTONICA senza l'aggiunta di zuccheri o conservanti, priva di colesterolo e grassi, dal gusto fresco e molto delicato, che dona energia senza l'utilizzo della caffeina, ma grazie all'alto contenuto di potassio naturale.
Insomma, un prodotto naturale, fresco, giovane e che regala tanti benefici al corpo.

Di seguito vi mostro quello che ho ricevuto dall'azienda per testare il loro prodotti.

Acqua di cocco 100% naturale e bio  e Acqua di cocco con ananas della Ococo

Il pacco conteneva diversi pack nei pratici brick di Tetra pack da 330 ml l'uno di:
  • acqua di cocco 100% biologica;
  • acqua di cocco e ananas.
La mia curiosità mi ha fatto provare immediatamente entrambi i prodotti, ma di questo vi parlerò con calma nei prossimi giorni e non vedo l'ora perché ne sono davvero entusiasta.
Ora scappo a dormire, ma posso già dirvi che personalmente ho trovato la bevanda molto piacevole, non stucchevole perché appunto dal gusto delicato e certamente la utilizzerò per reintegrare i liquidi dopo avere portato a termine i miei buoni propositi del mio "10 Minuti al Giorno" settimanale, è perfetta ed è arrivata proprio nel momento giusto!

Tornate a trovarmi nei prossimi giorni per conoscere l'acqua di cocco Ococo, ne rimarrete piacevolmente sorpresi!

mercoledì 3 aprile 2013

Iniziativa "10 Minuti al Giorno" per rimettersi in forma

Dopo i bagordi pasquali con la Yogurtella ed altri cibi vari e dopo alcune settimane dal mio secondo parto, eccomi pronta per iniziare qualche esercizio per rimettermi in sesto, visto anche l'imminente arrivo della bella stagione (sarà vero?).

Ho pensato ad una nuova iniziativa che mi permetterà di mantenermi controllata e motivata in questo buon proposito, l'ho chiamata "10 Minuti al Giorno...Tolgono la Ciccia di Torno", amichevolmente detta "10 Minuti al Giorno".
A partire da ora, una volta a settimana, voglio scrivere un post e registrare i miei allenamenti e magari miglioramenti.
La prendo allegramente perché non mi rimane tanto tempo libero, per ora penso che 10 minuti al giorno bastino per farmi sentire meglio nel mio corpo.

Beh, come si dice: chi mi ama mi segua! Se qualcuno vuole partecipare con me e "registrare" i propri traguardi sul proprio blog, ne sarò molto contenta e certamente sarò ancora più motivata.
Potete scrivere una specie di lista ogni settimana o un post o anche mettere una foto che riguarda gli allenamenti che avete fatto durante ogni settimana, che possono essere esercizi regolari oppure anche esercizi fatti utilizzando quello che si ha in casa, basta che aiutino a tornare in forma.
Potete prendere spunto da questi links per i vostri esercizi, vi aiuteranno!
Cosa ne dite?
Se vi va di farmi compagnia, potete prendere il logo qui sotto e inserirlo nel vostro blog e non dimenticatevi di farmi sapere se decidete di partecipare, vi seguirò con piacere!

~

After the Easter revelries with the Yogurtella cake and various other foods and after some weeks since my second childbirth, here I'm to start some workout to put myself in order again, considering also the upcoming arrival of the good weather (will it be true?).

I thought about a new initiative which will allow me to keep myself supervised and motivated in this resolution, I called it "10 Minuti al Giorno...Tolgono la Ciccia di Torno" ("10 Minutes a Day...Knock the Fat Out of the Way", author's note), in a friendly manner called also "10 Minuti al Giorno".
From now on, once a week, I want to write an entry to record my workouts and maybe improvements.
I handle it merrily because I don't have a lot of spare time, for now I think that 10 mins a day will be ok to make me feel better in my body.

Well, as it's said: those who love me follow me! If someone wants to participate with me and "record" his/her own goals on his/her own blog, I'll be very happy and I'll surely be more motivated.
What do you think about it?
If you want to keep company to me, you can grab the logo here below and put it in your blog and don't forget to let me know if you participate, I'll follow you with pleasure!


Prendi il logo e partecipa ~ Grab the logo and participate

lunedì 1 aprile 2013

Ricetta: Yogurtella a modo mio

Venerdì pomeriggio, mentre dondolavo la carrozzina con un piede per fare addormentare Agata, contemporaneamente con le mani preparavo una torta facile e gustosa, la Yogurtella (proposta qui da Rita).
Durante la preparazione, mi sono resa conto di volere apportare un paio di piccole modifiche secondo i nostri gusti a casa (crema spalmabile Novi invece della Nutella...omaggio a dove viviamo...e aggiunta di latte), quindi di seguito lascio la ricetta che ho utilizzato per preparare la torta.
Provatela, è strepitosa, semplice e veloce da preparare e ottima per tutta la famiglia!

INGREDIENTI

125 gr di yogurt;
250 gr di zucchero bianco;
350 gr di farina 00;
2 uova;
3 cucchiai di olio extra vergine d'oliva;
1 bustina di lievito per dolci;
1/2 bicchiere di latte freddo;
1 vasetto di crema spalmabile Novi;
zucchero a velo q.b.

PREPARAZIONE

Sbattete le uova con lo zucchero, unite lo yogurt, l'olio, la farina e il lievito setacciati, mescolate bene.
Foderate una tortiera con la carta da forno, versatevi il composto, fatelo cuocere a 180°C per circa 30 minuti.
Sfornate la torta, lasciatela raffreddare, poi tagliatela orizzontalmente, spalmatela con il cioccolato spalmabile Novi, ricomponetela e spolverizzatela di zucchero a velo.

~

On Friday afternoon, while I rocked the baby carriage with a foot to send Agata to sleep, at the same time with the hands I baked a simple and yummy cake, the Yogurtella (recommended here by Rita).
During the preparation, I realized that I wanted to amend it with a couple of small modifications following our taste at home (chocolate cream Novi instead of Nutella...homage to the city where we live...and addition of milk), so here I write you the recipe which I used to bake the cake.
Do try it, it's amazing, simple and quick to bake and excellent for the whole family!

INGREDIENTS

125 gr of yogurt;
250 gr of white sugar;
350 gr of pastry flour;
2 eggs;
3 spoons of extra virgin olive oil;
1 sachet of baking powder for desserts;
1/2 glass of cold milk;
1 pot of chocolate cream Novi;
icing sugar as required.

PREPARATION

Cream the eggs with the sugar, add the yogurt, the oil, then also the sifted flour and baking powder, mix everything.
Cover a baking pan with the baking paper, pour the mixture, cook it at 180°C for 30 minutes.
Take the cake out of the oven, let it cool down, then cut it horizontally, cream it with the cream chocolate Novi, reset it and sift it with icing sugar.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...