giovedì 24 gennaio 2013

Swap-questionario "Che mi racconti?"

Dopo diversi mesi dall'ultima volta in cui ho partecipato, oggi finalmente riesco a riprendere parte ad uno swap di Swap-bot.com.
Si tratta di uno swap particolare proposto dal gruppo "Italian crafters unite" dal titolo "Che mi racconti?", lo chiamerei più uno swap-questionario di 30 domande volto a conoscere meglio alcune delle partecipanti al gruppo (quelle che hanno dato l'adesione per questo swap specifico) inviato dalla creatrice del gruppo, le partecipanti possono rispondere via email privatamente alle partners oppure sul loro blog.
Io ovviamente ho scelto il blog, anche perchè penso che possa essere un'occasione carina per conoscermi un pò meglio anche per chi passa da qui.
Quindi ecco di seguito le domande con le relative mie risposte, buona lettura!!

Swap-bot swap: Che mi racconti?
  1. Nome, età, residenza, professione, hobby preferito? Desi, 32 anni, Novi Ligure (AL), casalinga, scrapbooking.
  2. Cibo preferito? Ti piace cucinare? Pizza (la mangerei anche a colazione) e dolci, mi piace tantissimo cucinare!
  3. Nomina qualche band/artista/genere musicale che ami.  Suoni uno strumento? Queen, R.E.M., Mariah Carey, Beyoncé, Giorgia, Tiziano Ferro, Claudio Baglioni. Non suono, ma amo moltissimo cantare.
  4. Ultimo (bel) film visto e libro letto? Film: “The lucky one – Ho cercato il tuo nome”, Libro: “La ragazza che guardava il cielo” di Alberto Reggiori.
  5. Serie televisive da consigliare? Personaggi preferiti? Adoro “Grey's Anatomy” e “Desperate Housewives”. Del primo non ho personaggi preferiti, del secondo ultimamente mi appassiona la storia di Linette Scavo.
  6. Pratichi sport? Ce n’è qualcuno che ti piace guardare? Non pratico sport, ma mi piace guardare il pattinaggio artistico e l'equitazione.
  7. Festività preferita? Hai qualche tradizione particolare per renderla speciale? Tra tutte ovviamente preferisco il Natale, da alcuni anni sto introducendo la tradizione di preparare i biscotti insieme alla famiglia, oltre a sedersi tutti insieme davanti a tortellini, lasagne e altre specialità emiliane come me.
  8. Raccontaci come dovrebbe essere il tuo w/e perfetto. Rispecchia quello che fai di solito? Mi piacerebbe la sveglia di buon ora, poi una gita fuoriporta in qualche città o cittadina carina con la famiglia, magari un pranzo tipo picnic, giro di shopping per souvenirs e scattare fotografie, ritorno a casa entro cena, pizza take-away e per finire stampa delle foto scattate durante la giornata e un paio di ore di scrapbooking per ricordare la gita. Ahimé, ultimamente non riesco molto spesso a seguire questo desiderio, spero che andrà meglio in futuro.
  9. Hai tanti amici o pochi ma buoni? Cosa ti piace fare con loro? Pochi ma buoni, amiamo incontrarci a casa per cenare, chiacchierare e fare giocare i bimbi oppure mangiare una pizza fuori e poi finire la serata a casa per le stesse attività, a volte andiamo anche a fare acquisti insieme o passeggiate per il paese.
  10. Ti piace fare viaggi/gite/escursioni? Il posto più bello che hai visitato? Uno che vorresti visitare? Adoro viaggiare, non amo molto il mare. Ho apprezzato ogni luogo dei miei viaggi perchè ogni luogo ha ricordi speciali e scorci da ricordare, un giorno vorrei visitare l'Australia.
  11. Dove (città) vorresti vivere? Come immagini la casa dei tuoi sogni? Credo che adorerei vivere a Lucerna, stupenda cittadina svizzera. Immagino una casa bianca a due piani con tante vetrate e un bel giardino tutto intorno.
  12. Ti piace il tuo lavoro? Se no, cosa vorresti fare? Mi piace fare la casalinga perchè mi permette di stare con mia figlia e lavorare per la mia famiglia, senza farmi venire il fegato grosso per capi e colleghi vari, ma mi piacerebbe anche fare un lavoro che seguisse uno dei miei interessi principali, per esempio la cantante, la scrapper, la fotografa o la giornalista.
  13. Cosa volevi fare “da grande” quando eri bambina? La cantante e ancora a volte ci penso :)
  14. Come ti vedi tra 10 anni? Mi vedo come ora, solo un pochino più saggia, realizzata con la mia famiglia, a tenere corsi di scrapbooking nella mia zona :)
  15. Se potessi avere un potere magico, quale vorresti? Vorrei avere il potere di aumentare o diminuire il numero di ore di ogni giornata.
  16. C’è una lingua che vorresti imparare? Ce ne sono tantissime perchè mi interessano da morire, prima fra tutte il tedesco perchè penso che sia utile (ma difficilissimo per noi italiani) e poi mi incuriosiscono molto il cinese, l'arabo, l'indiano....le cosiddette lingue emergenti.
  17. Hai abitudini (buone o no) particolari/strane? In autostrada guardo sempre le targhe automobilistiche per capire da dove arriva chi viaggia.
  18. Cosa ti risolleva il morale quando sei triste o depressa? Mia figlia che mi bacia o mi abbraccia o mi sorride, lo scrapbooking, cucinare, una bella cantata.
  19. L’ultima cosa che hai fotografato? Un layout che ho realizzato e che presto vorrei pubblicare sul blog.
  20. Hai un amico/a che conosci dall’infanzia? Sì, non serve vederci spesso perchè ora abitiamo in due zone diverse dell'Italia, ma basta sentirci di tanto in tanto e sapere che sta bene.
  21. Qual è il ricordo migliore/peggiore delle scuole superiori? Il ricordo migliore è quello del giorno della consegna del diploma, in cui finalmente mi sono liberata per sempre delle persone fastidiose che mi ronzavano intorno e mi sono sentita libera di fare ciò che volevo davvero della mia vita.
  22. Sei soddisfatta del tuo aspetto o sei sempre in cerca di cambiamenti? Non sono mai soddisfatta, ma ultimamente riesco a fare ben poco per fare cambiamenti, altre priorità occupano il mio tempo libero, cioè la famiglia.
  23. L’attività che ti rilassa dopo una lunga giornata? Lo scrapbooking, sempre, tutta la vita!!!
  24. Le qualità che apprezzi negli altri? Le caratteristiche che più ti infastidiscono? Apprezzo molto la positività nei momenti di imprevisto e odio i giudizi affrettati e gratuiti.
  25. Il regalo più bello/significativo che hai ricevuto? Mia figlia e presto (immagino) anche la secondogenita, questi sono i più bei regali che la vita mi ha fatto.
  26. C’è qualcosa che non sai fare ma ti piacerebbe imparare? Vorrei imparare a smettere di preoccuparmi più degli altri e di ciò che pensano piuttosto che di me stessa, ma anche a sferruzzare bene con l'uncinetto.
  27. Un bel ricordo della tua infanzia? Ricordo volentieri quando da piccola andavo con mia madre in Piazza Maggiore a Bologna a dare da mangiare ai piccioni.
  28. Com’è il tuo guardaroba? Ultimamente purtroppo è un po' esiguo, ma vorrei provvedere appena partorito la mia secondogenita.
  29. Svelaci un tuo segreto. A volte sogno in inglese, quando mi sveglio ricordo ogni conversazione e mi rendo conto che sono giustissime, come se avessi parlato in italiano...per me è una bella soddisfazione, significa che non farei poi tanta fatica a trasferirmi all'estero dove si parla inglese.
  30. Buoni propositi per l’anno nuovo? Essere una mamma migliore, riuscire ancora a ritagliarmi un po' di tempo per me (nonostante le nuove responsabilità con la secondogenita in arrivo), non arrabbiarmi se non riesco a controllare tutto perchè non cade il mondo.

3 commenti:

  1. Che bello conoscere qualcosa in più di te. Pensa che in alcune domande avrei risposto la stessa cosa ^_^

    RispondiElimina
  2. Chiara, adesso allora mi piacerebbe sapere quali sono le risposte che avresti dato allo stesso modo mio ;)

    RispondiElimina
  3. Oks, se hai bisogno di una cavia per testare le tue capacità di insegnante conta su di me, sono un caso disperato con lo scrapbooking T^T però mi piacerebbe tanto imparare, se hai qualche dritta..

    Grazie per aver partecipato allo swap, mi ha fatto piacere leggere qlcosa in più su di te :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato da qui e avermi dedicato un pò di tempo :)
Thanks for stopping by here and for your time :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...