venerdì 1 febbraio 2013

Test-recensione: matite acquerellabili della Staedtler

Finalmente oggi riesco a parlarvi di alcuni dei bellissimi prodotti che l'azienda Staedtler mi ha inviato gentilmente per la nostra collaborazione.
Oggi voglio parlarvi delle matite acquerellabili Staedtler.

Come ogni scrapper che si rispetti, possiedo la mia degna collezione di timbri di diverse marche italiane e straniere da utilizzare nei miei progetti, che siano layouts o cards o altre creatività.
Ultimamente, si è diffuso l'uso di pennarelli per colorare l'interno dei timbri e renderli così più belli sui progetti creativi, ma il costo è piuttosto alto e io non li possiedo.
Così, complice la mia collaborazione con la famosa azienda tedesca, mi sono chiesta come poteva risultare qualche timbro su carta colorato con le matite acquerellabili Staedtler ed ho fatto il mio primo test dei loro prodotti.

Prima di utilizzare i miei timbri, ho voluto stampare su un foglio A4 sottile un disegno trovato online della famiglia della Peppa Pig e colorarlo in gran segreto, per poi regalarlo a Maria che da un pò di tempo ha deciso di "eleggerlo" come suo cartone animato preferito.


Poi ho fatto la stessa prova con diverse timbrate su un cartoncino bianco A4 un pò più spesso.


In entrambe le prove ho ottenuto un risultato spettacolare grazie alle matite acquerellabili Staedtler ed ho ritrovato il piacere di colorare a mano come quando ero bambina, con gli stessi eccezionali prodotti che ho potuto provare dinuovo ora che sono mamma grazie alla famosa azienda tedesca.

Vi ricorderete anche la card che ho creato per la sfida "Sketch Card #58" di Sketchalicious...beh, avrete notato che anche la Tilda disegnata sulla card è stata colorata con le bellissime matite acquerellabili Staedtler e spingendo più o meno sulla mina sono riuscita a creare delle stupende ombre per dare profondità al disegno.


In sostanza, sono davvero soddisfatta delle matite acquerellabili Staedtler e voglio suggerirvele calorosamente per diversi motivi:
  • le matite sono conformi alla EN 71;
  • oggi l'azienda tedesca produce queste matite con il sistema Anti Break System, cioè ogni matita è fornita di una guaina protettiva intorno alla mina che la rinforza e ne accresce la resistenza alla rottura; grazie a questo sistema, le mine non si rompono facilmente, non si temperano spesso e quindi durano più a lungo, rendendole quindi sicure per l'ambiente grazie alla filosofia Staedtler "efficient for ecology";
  • i numerosi colori intensi e brillanti presenti nelle confezioni si possono mescolare con facilità e questo permette praticamente una gamma illimitata di sfumature da creare;
  • potete anche notare la classica forma esagonale, studiata in modo che la matita non rotoli se appoggiata su una superficie in pendenza;
  • inoltre, nella confezione, come si vede in alcune fotografie di questo post, è presente un pennellino che si può utilizzare insieme ad acqua appunto per acquerellare i colori e donare così una tinta ancora più uniforme e professionale ai disegni.
A questo punto sono proprio contenta di non possedere pennarelli particolari per colorare l'interno dei miei timbri perchè questa prova mi è bastata per capire quanto siano belle le matite Staedtler e quanto possano essere versatili per gli hobbies creativi come lo scrapbooking.
Per questa volta è tutto, ma presto proverò altri prodotti gentilmente inviatimi per la collaborazione con l'azienda tedesca, quindi aspettatevi altri post interessanti come questo!

Vi ricordo ancora il sito della Staedtler Italia e la pagina Facebook, visitate i links e guardate quanti bellissimi prodotti sono presenti!

1 commento:

  1. mi hai fatto venir voglia!
    se dai un'occhiata qui http://polverediscrap.blogspot.it/2013/02/sorpresa.html ho un regalo per te

    RispondiElimina

Grazie per essere passato da qui e avermi dedicato un pò di tempo :)
Thanks for stopping by here and for your time :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...