mercoledì 22 maggio 2013

Collaborazione con Tradizioni Padane: pasta fresca ripiena e non, fatta a mano

Oggi vi presento con grandissimo piacere un'azienda con la quale collaboro che produce prodotti ai quali noi italiani (ma ormai non succede solo in Italia, anche all'Estero!) non sappiamo mai dire di no, cioè la pasta fresca ripiena e non, ma soprattutto fatta a mano: vi presento l'azienda Tradizioni Padane!




L'azienda Tradizioni Padane è nata nel 1991 a Gottolengo (BS) quando ancora non era diffusissima la cultura della pasta fatta a mano, ma ha saputo imporsi sfruttando le proprie potenzialità, riuscendo ad espandersi anche sul mercato internazionale.


Il punto forte dell'azienda è la lavorazione artigianale, infatti la pasta è interamente fatta a mano e ciò si coniuga con una grande attenzione alla qualità, all'innovazione e ai gusti in continuo cambiamento dei consumatori; tutto questo fa sì che l'azienda sia sempre all'avanguardia e allo stesso tempo le permette di mantenere appunto le "tradizioni padane" di una pasta che viene prodotta grazie a materie prime rigorosamente controllate.
Insomma, l'azienda Tradizioni Padane fa un po' come facevano le nostre nonne, che tramandavano i segreti della buona pasta fatta in casa alle figlie e alle nipoti e così via.

Ecco cos'ho ricevuto gentilmente in omaggio dall'azienda, anche grazie a continui contatti con la signora Raffaella, che ringrazio moltissimo per la gentilezza e la disponibilità che mi ha dimostrato:




  • Caramelle con radicchio e speck;
  • Caramelle con zola e noci;
  • Fazzoletti con zucca.


A dire la verità, appena ho visto le tre confezioni da 1 kg l'una, non ho saputo resistere e ho provato subito una delle paste ripiene che ho ricevuto; appena possibile, vi mostrerò la ricetta semplicissima che ho preparato per gustare questa pasta e posso già anticiparvi che mi è piaciuta moltissimo e che non vedo l'ora di avere l'occasione per assaggiare anche le altre due!!

Visitate anche la Pagina Facebook dell'azienda per restare aggiornati riguardo ai loro eventi e anche per leggere interessanti articoli che vengono postati sulla pagina riguardanti l'alimentazione e tutto ciò che ruota intorno a questo argomento.

Allora ripassate a trovarmi prestissimo sul blog per trovare le ricette che ho preparato con le buonissime paste di Tradizioni Padane e intanto grazie mille all'azienda che mi ha dato la possibilità di assaggiarle!

2 commenti:

  1. Grazie per essere passata da me, mi unisco molto volentieri ai tuoi followers e tornerò di sicuro per vedere le tue ricette!
    Un caro saluto, Loretta

    RispondiElimina
  2. Grazie della visita! Mi piace il tuo blog e continuo a seguirti con piacere.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato da qui e avermi dedicato un pò di tempo :)
Thanks for stopping by here and for your time :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...