mercoledì 31 luglio 2013

Lavoretti con bambini in arrivo

Dopo avere visto il bellissimo lavoro con i sassi qui di Tulimami, ho deciso insieme a Maria di metterci subito al lavoro e di preparare anche un'altro lavoro per questo autunno che presto vi svelerò :) qui sotto un'anteprima!

~

After seeing the beautiful work with stones here by Tulimami, I decided together with Maria to get immediately to work and to prepare also another work for this fall which I'll reveal soon :) here below you can see a sneak peak!




martedì 30 luglio 2013

Pausa rinfrescante

Iniziamo a salutare il bollente luglio con una pausa rinfrescante in un modo che piace molto ai bambini: spiedini di cocomero!


~

We start to say goodbye to the hot July with a refreshing break in a way which the kids like a lot: watermelon sticks!




sabato 27 luglio 2013

Layout "Sorelle" per sfida "Dream Layout #7.13"

Oggi voglio inaugurare la serie "Piccole scrappers crescono", ovvero Maria che inizia a mettere mano qua e là al mio materiale di scrapbooking e che voglio iniziare a coinvolgere nella creazione di qualcosa di scrapposo, più avanti toccherà anche ad Agata ;)

Oggi Maria mi ha aiutata a posizionare il titolo sul layout che ho creato per partecipare alla sfida "Dream Layout #7.13" dello Scrap Dreams blog.
Lo sketch proposto era bellissimo e non potevo proprio tirarmi indietro, mi stava chiamando :)


~

Today I want to introduce the serie called "Little scrappers grow up", that is Maria who starts to lay a hand on my scrapbooking material and who I want to start to engage to create something scrapping, later it'll be Agata's turn ;)

Today Maria helped me to place the title on the layout which I created to play in the "Dream Layout #7.13" challenge by the Scrap Dreams blog.
The provided sketch was wonderful and I really couldn't back away, it's calling me :)



Sketch per la sfida "Dream Layout #7.13" ~ Sketch for the "Dream Layout #7.13" challenge

Maria mentre posiziona il titolo ~ Maria placing the title

Il mio layout ~ My layout

Qualche dettaglio ~ Some details

Ho semplicemente disegnato dei raggi a mano e ritagliati, sotto cui ho attaccato una carta patterned piena di fiori a forma di sole.
Il layout è abbastanza semplice, ma mi piace molto, sarebbe da incorniciare, magari ci farò un pensierino...!

~

I simply drew some sunbeams by hand and cut them, below them I glued another patterned paper studded by sun-shaped flowers.
The layout is quite simple, but I like it a lot, I'd have to frame it, maybe I'll consider it...!

venerdì 26 luglio 2013

Il ricordo più bello del 2013

Siamo di poco oltre la metà dell'anno, ma già voglio parlarne: del ricordo più bello del 2013!

Nahomi di "Il profumo dei colori" ha organizzato un giveaway per festeggiare il suo compleanno, un anno in più della sua vita che racchiude tanti attimi da ricordare, tra i quali ci sono anche i suoi lettori del blog e ai quali chiede di raccontare il proprio ricordo più bello di questo anno.

Post del giveaway su "Il profumo dei colori"

L'idea di questo giveaway con racconto mi piace molto e voglio partecipare!




Il mio ricordo più bello del 2013 è indubbiamente doppio, legato al 7 febbraio 2013.
Quella mattina è nata Agata e poche ore dopo la sorellina maggiore Maria è venuta a trovarci in ospedale e a conoscerla.

Agata ha iniziato a dare i primi segni di volere uscire a conoscere il mondo di notte, un'ora prima che lo facesse anche Maria e alla stessa ora in cui spesso ancora si risveglia.
Da lì alla effettiva nascita di Agata è passata davvero una manciata di ore, come speravo che fosse, al contrario di quello che era successo prima di vedere Maria.
L'ostetrica non era pronta per il parto (proprio perché sono arrivata in ospedale che già ero pronta per le spinte) e così, quando Agata è uscita, me l'ha messa subito appoggiata alla pancia e io ho potuto subito sentire il calore del suo corpo sul mio.
Ho provato una sensazione di pace con il mondo. Silenzio. Solo noi. Come quando era nata Maria quasi tre anni prima e ci eravamo guardate negli occhi per la prima volta.
Poche ore, nella camera dell'ospedale, ho sentito in lontananza Maria parlare col papà lungo il corridoio e ho sorriso, impaziente di vederla e di riabbracciarla.
Appena Maria è arrivata sulla porta della stanza, mi ha sorriso, mi ha chiamata e mi è corsa incontro per abbracciarmi, quasi senza accorgersi del nuovo arrivo nella culletta accanto.
Poi, delicatamente, ho detto:-"Guarda, Maria, qui c'è la tua sorellina, guarda com'è piccola!"- e abbiamo spostato Agata sul mio letto per fargliela vedere meglio.
Sembrava amore a prima vista. Maria l'ha accarezzata delicatamente e osservata a lungo sorridente quasi in silenzio.
Era un momento da fermare su una foto che ora, grazie ad un'amica, campeggia fiera in una cornice bellissima nella nostra cucina, luogo tutt'altro che inadeguato perché da lì le posso sempre "osservare" (naturalmente oltre che dal vivo), anche mentre cucino ;)


Con questo bel ricordo partecipo al giveaway di "Il profumo dei colori" offerto qui da Nahomi, con scadenza il 24 agosto un minuto prima della mezzanotte!
Ringrazio Nahomi per avermi dato la possibilità di ricordare questo bel doppio momento di gioia del mio 2013 e di averlo condiviso con voi!


P.S. Nella foto, senza che l'abbia ritoccata, sembra che io sia avvolta da un'aura candida...magari è vero, specialmente quando abbraccio le mie bimbette ;)

giovedì 25 luglio 2013

La mia prima intervista da scrapper



Ieri sera Elisa di "Rock 'n Roll stops the traffic" ha pubblicato qui la mia prima intervista da scrapper e ne sono molto orgogliosa!

L'iniziativa "Una pausa e due chiacchiere" è stata molto carina e mi è servita per conoscere altre creative bravissime, anche scrappers!

Sarà banale dirlo, ma gongolo perché, come ho risposto nell'intervista, mi piace condividere quello che penso e confrontarmi, mi piace mostrare quello che faccio che è frutto della mia creatività e mi piace perché nell'intervista ho anche parlato di un progetto scrapposo che partirà al rientro dalle vacanze estive, proprio all'inizio dell'autunno, che vuole coinvolgere tutte voi scrappers e mamme creative!!
Se vi va di lasciare un commento al post, sono certa che Elisa ne sarà felice e anche io apprezzerò molto!

~

Yesterday evening Elisa by "Rock 'n Roll stops the traffic" published here my first interview as scrapper and I'm very proud about it!

The initiative called "Una pausa e due chiacchiere" has been very nice and has helped me to know other great creative women, also scrappers!

It'd be ordinary to tell it, but I gloat because, as I answered in the interview, I like to share what I think and to ask for advice, I like to show what I do with my hands which is the result of my creativity and I like it because in the interview I also told about a scrapping project which will start at return of the summer holidays, just at the beginning of fall, which wants to engage you all, scrappers and creative moms!!
If you want to write a comment to that entry, I'm sure that Elisa will be happy and I'll appreciate it too!


domenica 21 luglio 2013

Layout inedito di "Genova" per piacere personale

Oggi voglio mostrarvi un layout che creai un paio di anni fa e che qui sul blog non ho mai pubblicato.

Nel marzo 2010 visitai la prima edizione della fiera "Fantasy & Hobby" quando ero incinta di Maria.
Due mesi prima della sua nascita, decisi di prendere il treno da Novi Ligure, arrivare alla stazione Genova Piazza Principe e passeggiare fino al Porto Antico ai Magazzini del Cotone dove si teneva la fiera.
Inutile dire che la fiera mi piacque moltissimo, in quella occasione incontrai per la seconda volta Erika e Sissy del negozio "Mani di Fata" che avevano uno stand, feci un po' di shopping e alla sera mi sentivo ancora benissimo nonostante fossi già al 7° mese.
Trascorsi davvero una bella giornata, nonostante fossi in solitaria.

Durante il tragitto per arrivare ai Magazzini del Cotone, scattai alcune fotografie del Porto Antico, ci ero stata soltanto una volta pochi anni prima e avevo già in mente di creare un layout con quegli scatti :)

~

Today I want to show you a layout which I created a couple of years ago and which I never published here on my blog.

During March 2010 I visited the first edition of the "Fantasy & Hobby" fair when I was expecting Maria.
Two months before her birth, I decided to take the train from Novi Ligure, to arrive at the railway station of Genoa Piazza Principe and to walk until the Ancient Port at the Cotton Warehouses where the fair was located.
It's vain to tell that I loved the fair, in that occasion I met for the second time Erika and Sissy of the "Mani di Fata" shop who owned a stand there, I did some shopping and in the evening I still felt very well despite I was in the 7th month of pregnancy.
I really spent a nice day, despite I was lonely.

During my walk to the Cotton Warehouses, I took some photos about the Ancient Port, I visited it only once a few years before that moment and I still had in mind to create a layout with those shots :)



Layout sul Porto Antico di Genova ~ Layout about the Ancient Port of Genoa (Italy)


venerdì 19 luglio 2013

Layout "Day Trip" per sfida "Scrap al Maschile"


Oggi sono di fretta perché ho tante cose da fare a casa, ma voglio mostrarvi il layout che ho creato in questi giorni per la sfida "Uso & Oso 3" delle Scrapper della Notte.
La sfida richiede di scrappare rigorosamente al maschile, è un vincolo che può essere interpretato in vari modi.

Io ho deciso di utilizzare la foto del capo di casa ;) del maggio 2004 mentre stava indossando il giubbotto per andare in moto dopo una breve gita al Giardino dei Finzi-Contini di Ferrara, quando ancora abitavamo in Emilia-Romagna (sigh!).
Ho anche cercato di usare carte scrap dai colori maschili e che richiamassero gli stessi colori della foto.

Che dite, ci sono riuscita?

~

Today I'm in a hurry because I have a lot of things to do at home, but I want to show you the layout which I created in these days for the "Uso & Oso 3" challenge by Scrapper della Notte.
The challenge requests to scrap rigorously manly, it's a restriction which can be interpreted in several ways.

I decided to use a photo with the boss of the house ;) taken in May 2004 while he's wearing his motorcycle jacket after a brief trip at the Garden of the Finzi-Continis in Ferrara (Italy), when we still lived in the Emilia-Romagna region (sigh!).
I also tried to use scrap papers with manly colors and which remembered the same colors of the photo.

What do you think, did I succeed?



Il mio layout ~ My layout

Qualche dettaglio ~ Some details

martedì 16 luglio 2013

Challenge word DT reveal su BITW: "Celebrate"

Finalmente è arrivato il momento di iniziare il mio lavoro insieme al fantastico DT del "Bird is the word" challenge blog.

La parola che vi darà ispirazione questo mese è "Celebrate", potete riadattarla come meglio credete (in inglese o in italiano o qualsiasi altra lingua o cambiarla leggermente o aggiungerci qualcosa) e creare quello che preferite (layout, card, altered item, ecc..).
La scadenza per questa sfida è il 15 agosto.
Potete utilizzare lo sketch fornito, sono certa che sarete molto ispirate!

~

It's finally time to start to work together with the fantastic DT of the "Bird is the word" challenge blog.

The word which will give you inspiration this month is "Celebrate", you can adapt it as you like (in English or Italian or another language or you can change it a bit or you can add something) and create what you prefer (layout, card, altered item, etc..).
The deadline is August 15th.
You can use the provided sketch, I'm sure that you'll be very inspired!





Ecco la mia interpretazione:
~
This is my interpretation:


Il mio layout ~ My layout

Ho voluto "celebrare l'estate", in particolare la breve vacanza che ho appena trascorso a Lido Adriano (RA).

Volevo delle carte fresche, dal sapore estivo e con colori solari, penso di esserci riuscita.
Come abbellimenti ho utilizzato dei fiori di Prima Marketing, delle conchiglie timbrate di Stamperia, dei bottoni, un washi tape della Rayher, un ritaglio preso da un vecchio numero della rivista Histoires de Pages ed un centrino.
Il titolo è fatto con lettere in legno di Stamperia colorate con un timbro rosso.
Il banner è composto da stelle marine di Stamperia timbrate legate da un filo di spago da cucina.

~

I wanted to "celebrate summer", in particular the short holiday which I just spent in Lido Adriano (province of Ravenna, Italy).

I wanted some fresh papers, with a summer taste and with bright colors, I think that I succeeded.
As embellishments I used some flowers by Prima Marketing, some stamped shells by Stamperia, some buttons, a washi tape by Rayher, a scrap taken from an old issue of the Histoires de Pages magazine and a doily.
The title is made by wooden letter by Stamperia which I colored with a red stamp pad.
The banner is made by stamped sea stars by Stamperia which are connected by a thread of cookery twine.

Qualche dettaglio del mio layout ~ Some details of my layout

Non è molto bella questa sfida?

Correte qui a vedere gli altri bellissimi lavori delle mie colleghe del DT e partecipate anche dall'Italia, mi farebbe molto piacere vedere le vostre creazioni in rappresentanza italiana ;)

Sul post della sfida potete vedere anche i bellissimi premi messi in palio!
Il premio per il migliore lavoro scelto dal DT è un pacchetto premio di prodotti per scrapbooking di Julia Cotrim Scrapbooking che è lo sponsor principale di BITW, il secondo premio è un gift certificate offerto dallo shop online Scraptown Lady e il terzo premio è un pacchetto di bellissimi fiori dall'artista che fornisce gli sketches e che fa anche parte del DT Heather Waldron!

Non aspettate, partecipate fino al 15 agosto!!

~

This challenge is very nice, isn't it?

Hurry-up to see here the other beautiful works by my colleagues of the DT and take part also from Italy, I'd really like to see your creations as Italian delegation ;)

In the entry about this challenge you can also see the wonderful prizes which are raffled off!
The prize for the best work chosen by the DT is a prize package of scrapbooking supplies by Julia Cotrim Scrapbooking which is the main sponsor of BITW, the second prize is a gift certificate offered by the Scraptown Lady online shop and the third prize is a package of beautiful flowers from the sketch artist and fellow DT member Heather Waldron!

Don't wait and come play with us until August 15th!

sabato 13 luglio 2013

Layout "Happy Girl" per due sfide

Oggi ho avuto l'ispirazione giusta e in un'ora ho creato questo layout per due sfide:

  • Uso & Oso 2 delle Scrapper della Notte (richiesta: rete);
  • Sketch LO #71 di Sketchalicious (richiesta: seguire lo sketch).

Sto iniziando a scrappare le fotografie scattate durante la nostra piccola vacanza a Lido Adriano (RA).

In questo layout ho utilizzato un materiale che semplicemente adoro: il magic mesh. Ho anche utilizzato la garza...che sembra una rete, non è vero? Con questi due materiali ho interpretato la richiesta di utilizzare la rete per la sfida delle Scrapper della Notte.
Ho anche seguito il bellissimo sketch #71 di Sketchalicious in cui erano disegnate delle stelle che io ho inserito nel mio layout, ma l'ho leggermente ruotato.

~

Today I got the right inspiration and in one hour I created this layout for two challenges:


I'm starting to scrap the photos which we took during our little holiday in Lido Adriano (province of Ravenna, Italy).

In this layout I used a material which I simply adore: the magic mesh. I also used the gauze...which seems a net, doesn't it? With these two materials I interpreted the request to use a net for the challenge by Scrapper della Notte.
I also followed the sketch #71 by Sketchalicious which had some stars in it and I put them too in my layout, but I lightly rotated it.


Il mio layout ~ My layout
Qualche dettaglio ~ Some details

Penso di essere riuscita a creare un layout fresco e molto estivo, mi piace l'abbinamento di colori e anche tutti i piccoli abbellimenti sparsi qua e là nella pagina, sono davvero soddisfatta!

~

I think that I've been able to create a very fresh and summery layout, I like the color combo and also all the small embellishments scattered here and there on the page, I'm really satisfied with it!

mercoledì 10 luglio 2013

Con Stickygram le vostre foto diventano magneti

Non ho un cellulare che utilizza Instagram (ahimè, sono ancora agli antipodi) ma, se lo avessi, da vera amante delle fotografie quale sono certamente non mi farei scappare questa stupenda opportunità: convertire le foto di Instagram in magneti!

Ecco una collaborazione bellissima della quale non ho ancora avuto il piacere di parlare, ma alla quale tengo molto: quella con Stickygram, una vera novità!


Stickygram - Turn your Instagram photos into magnets


Gli Stickygram sono in formato 50mm x 50mm, cioè così come appaiono sul cellulare, sono creati in fogli da 9 magneti l'uno, riproducono fedelmente ed in alta qualità le fotografie originali, si possono attaccare a qualsiasi superficie adatta ai magneti, sono rigorosamente controllati prima di lasciare lo stabilimento e la spedizione avviene in tutto il mondo.
Il meccanismo è molto semplice: connettersi al proprio account di Instagram, scegliere le foto che si desiderano e ordinare i magneti.

Adesso che sta arrivando la parte migliore dell'estate farete un pieno di fotografie scattate in vacanza da ogni parte del mondo, saranno piene di facce, di sorrisi, di famiglia, di incontri, di sole, di mare, di relax e di tutto ciò che vi farà stare bene.
Sarà l'ideale, al ritorno, ordinare i vostri magneti con Stickygram.
Al rientro a settembre, potrete gustarvi gli scatti migliori dell'estate e averli sempre davanti agli occhi quando vi avvicinerete al frigorifero o ad un pannello o ad una parete di casa vostra costruita apposta per custodire quei bellissimi ricordi fermati sui magneti. Potrete anche decidere di realizzare delle specie di quadri a mosaico, una meraviglia per gli occhi!
Se vi va di essere ispirati, potete dare un'occhiata alle idee lanciate dallo staff del sito e dalle creazioni dei clienti che hanno già acquistato questi magneti, sono tutte raccolte nei boards di Pinterest di Stickygram.

Io, ripeto, non uso Instagram, ma adoro i magneti e il frigorifero di casa ne è già pieno per 1/3 per ricordare sempre i nostri e gli altrui viaggi.
Ovviamente ho già deciso che, appena riuscirò anche io ad avere un cellulare al passo coi tempi, preparerò un ordine con Stickygram e tempesterò di magneti con i miei scatti il frigorifero di casa, ma anche quello di familiari e di amici che li riceveranno come regali!
E voi cosa aspettate a provare questo simpatico servizio di Stickygram?

martedì 9 luglio 2013

Sono parte del DT del "Bird is the word" challenge blog!

Mentre ero in vacanza qui, ho ricevuto una notizia fantastica e totalmente inaspettata: sono stata accettata per fare parte del DT del "Bird is the word" challenge blog!!!
Qui potete leggere l'annuncio ufficiale!

~

While I was on holiday here, I received a fantastic and totally unexpected news item: I've been accepted to be part of the DT of the "Bird is the word" challenge blog!!!
Here you can read the official announcement!




Si tratta di un challenge blog in cui ogni 15 del mese viene fornita una parola e uno sketch che daranno l'ispirazione per creare qualsiasi cosa (layout, card, mini album, altered item, cornice e chi più ne ha più ne metta), i lavori delle ragazze sono favolosi, partecipano scrappers e creative da ogni parte del mondo e ci sono premi in palio molto carini.
Potrete seguirmi su quel blog a partire dal 15 luglio, mi farebbe molto piacere vedere partecipazione anche dall'Italia, quindi ragazze...fatevi sotto, voglio vedere i vostri capolavori!

Sono stata molto emozionata di avere questa notizia, ci tenevo molto a fare questo tipo di esperienza online, per me è la prima volta che faccio parte di un DT ed era uno dei miei desideri più grandi, quindi ci metterò tutta me stessa e darò il meglio!
Vorrei ringraziare in particolare Wendy Otterness, la fondatrice del blog, che mi ha dato fiducia e che mi permetterà di lavorare insieme ad altre bravissime scrappers internazionali!

~

It's about a challenge blog where every 15th of the month we'll provide a word and a sketch which will give you the inspiration to create something (layout, card, mini album, altered item, frame and so on), the girls' works are amazing, scrappers and creative women from everywhere take part in challenges and the prizes are very nice.
You can find me on that blog starting from July 15th, I'd really like to see Italian participants, so girls...get stuck in, I want to see your masterpieces!

I've been very thrilled to receive this news item, I treasured to have this experience online, it's my very first time in a DT and it was one of my biggest dream, so I'll knucle down and I'll give my best!
I'd like to thank particularly Wendy Otterness, the founder of the blog, who put her trust in me and who will allow me to work together with other great international scrappers!


domenica 7 luglio 2013

Layout "Adorable" per due sfide

Oggi ritorno ufficialmente attiva creativamente.
Voglio subito mostrarvi il layout che ho creato poco fa, con questo layout partecipo a due sfide:


Mi sono divertita molto e ho creato un layout in pochissimo tempo, ma devo dire anche che la modella della foto mi ha ispirata e mi ha facilitato molto il lavoro ;)

~

Today I'm officially active again in a creative way.
I immediately want to show you the layout which I created some minutes ago, with it I take part in two challenges:


I enjoyed a lot to create this layout in a very few minutes, but I must admit that the model of the photo inspired me and simplified my work a lot ;)


Il mio layout ~ My layout
Qualche dettaglio ~ Some details

Non ho mai utilizzato la garza (vedi nelle foto dei dettagli), ma mi è davvero piaciuta e si può prestare anche ad essere colorata, voglio riproporla in altri lavori!

~

I never use the gauze (please see it in the details photos), but I really liked it and it can also land itself to be colored, I want to propose it again in other works!


giovedì 4 luglio 2013

Merenda con pane integrale di segale Pema, burro, miele e fiori di rosmarino


Siamo tornati a casa da due giorni e sembra che sia scoppiata una bomba, non riesco a contenere il caos che  a questo punto regna davvero sovrano, ma non demordo, ne resterà solo uno :)

Oggi per merenda, per rimettermi in sesto dal caldo, mi sono regalata una coccola con un pane speciale: il pane integrale di segale di Pema.
Ho voluto fare un accostamento che può sembrare azzardo, ma mi è piaciuto moltissimo e lo voglio riproporre anche in altre occasioni: pane integrale di segale Pema, un velo di burro, miele biologico e fiori di rosmarino.
E' stata davvero una merenda golosissima!!

~

We're at home for two days and it seems that a bomb exploded, I can't contain the chaos which at this point really reigns supreme, but I don't give up.

Today as afternoon break, just to put myself back on my feet with this hot weather, I gave myself a cuddle with a special bread: the whole bread of rye by Pema.
I wanted to mix which can seem a bit risky, but I liked it a lot and I want to propose it again in other occasions: whole bread of rye by Pema, a thin layer of butter, biological honey and rosemary flowers.
It was a real yummy break!






INGREDIENTI

1 fetta di pane integrale di segale Pema
miele biologico
burro
fiori di rosmarino


PROCEDIMENTO

L'unica cosa che ho fatto è stata quella di spalmare un velo di burro sulla fetta di pane integrale di segale Pema, poi un altro velo di miele biologico e ho cosparso la merenda con qualche fiore di rosmarino.

* * *
Ricetta semplicissima e velocissima, proprio come piace a me, ma ripeto: davvero gustosa!
Come vi sembra? Provatela e fatemi sapere!!


~


INGREDIENTS

1 slice of whole bread of rye by Pema
biological honey
butter
rosemary flowers


PROCEDURE
The unique thing that I did was to spread a thin layer of butter on the slice of whole bread of rye by Pema, than another thin layer of biological honey and I sprinkled the snack with some rosemary flower.

* * *

Very easy and very quick recipe, as I like, but I repeat myself: very yummy as well!
What do you think about it? Just try it and let me know!!

lunedì 1 luglio 2013

Esperienza al maneggio per Maria


Prima di ritornare alla solita routine, ho voluto regalare a Maria un'esperienza che avrei voluto provare anche io da piccola: un giro su un cavallo al maneggio.

Vicino al mio paese natale, c'è un luogo carino in cui si trovano maneggio, fattoria didattica e negozio di ortofrutta, si chiama Centro Ippico Montefano, si trova a Vedrana di Budrio (BO).
Ci hanno accolte persone molto gentili, gli animali sono stupendi e i prodotti che vendono sono buonissimi!
Ci torneremo sicuramente!

E altre belle foto da scrappare presto...!

~

Before coming back home with our routine, I wanted to present to Maria an experience which I wanted to try too when I was a child: a ride on a horse at the riding stables.

Close to my hometown, there's a nice place where you can find riding stables, teaching farm and fruit and vegetables shop, it's called Centro Ippico Montefano, in Vedrana di Budrio (BO).
We've been welcomed by very kind people, wonderful animals and very tasty products!
We'll surely visit them again!

And some other nice photos to scrap soon...!








Maria è stata molto contenta e non voleva più tornare a casa!
Maria was very happy and didn't want to come home anymore!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...