venerdì 26 luglio 2013

Il ricordo più bello del 2013

Siamo di poco oltre la metà dell'anno, ma già voglio parlarne: del ricordo più bello del 2013!

Nahomi di "Il profumo dei colori" ha organizzato un giveaway per festeggiare il suo compleanno, un anno in più della sua vita che racchiude tanti attimi da ricordare, tra i quali ci sono anche i suoi lettori del blog e ai quali chiede di raccontare il proprio ricordo più bello di questo anno.

Post del giveaway su "Il profumo dei colori"

L'idea di questo giveaway con racconto mi piace molto e voglio partecipare!




Il mio ricordo più bello del 2013 è indubbiamente doppio, legato al 7 febbraio 2013.
Quella mattina è nata Agata e poche ore dopo la sorellina maggiore Maria è venuta a trovarci in ospedale e a conoscerla.

Agata ha iniziato a dare i primi segni di volere uscire a conoscere il mondo di notte, un'ora prima che lo facesse anche Maria e alla stessa ora in cui spesso ancora si risveglia.
Da lì alla effettiva nascita di Agata è passata davvero una manciata di ore, come speravo che fosse, al contrario di quello che era successo prima di vedere Maria.
L'ostetrica non era pronta per il parto (proprio perché sono arrivata in ospedale che già ero pronta per le spinte) e così, quando Agata è uscita, me l'ha messa subito appoggiata alla pancia e io ho potuto subito sentire il calore del suo corpo sul mio.
Ho provato una sensazione di pace con il mondo. Silenzio. Solo noi. Come quando era nata Maria quasi tre anni prima e ci eravamo guardate negli occhi per la prima volta.
Poche ore, nella camera dell'ospedale, ho sentito in lontananza Maria parlare col papà lungo il corridoio e ho sorriso, impaziente di vederla e di riabbracciarla.
Appena Maria è arrivata sulla porta della stanza, mi ha sorriso, mi ha chiamata e mi è corsa incontro per abbracciarmi, quasi senza accorgersi del nuovo arrivo nella culletta accanto.
Poi, delicatamente, ho detto:-"Guarda, Maria, qui c'è la tua sorellina, guarda com'è piccola!"- e abbiamo spostato Agata sul mio letto per fargliela vedere meglio.
Sembrava amore a prima vista. Maria l'ha accarezzata delicatamente e osservata a lungo sorridente quasi in silenzio.
Era un momento da fermare su una foto che ora, grazie ad un'amica, campeggia fiera in una cornice bellissima nella nostra cucina, luogo tutt'altro che inadeguato perché da lì le posso sempre "osservare" (naturalmente oltre che dal vivo), anche mentre cucino ;)


Con questo bel ricordo partecipo al giveaway di "Il profumo dei colori" offerto qui da Nahomi, con scadenza il 24 agosto un minuto prima della mezzanotte!
Ringrazio Nahomi per avermi dato la possibilità di ricordare questo bel doppio momento di gioia del mio 2013 e di averlo condiviso con voi!


P.S. Nella foto, senza che l'abbia ritoccata, sembra che io sia avvolta da un'aura candida...magari è vero, specialmente quando abbraccio le mie bimbette ;)

2 commenti:

  1. Hai descritto perfettamente quegli attimi magici!

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura, spero che la lettura di quei momenti sia stata piacevole come i miei ricordi!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato da qui e avermi dedicato un pò di tempo :)
Thanks for stopping by here and for your time :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...