giovedì 24 ottobre 2013

"La Bacheca delle Stagioni" per sfida


Ultimamente coinvolgo molto Maria nelle mie creazioni artistiche ed è per lei e con lei che ho pensato di alterare una piccola bacheca grezza (direi di betulla, forse presa da Ikea, non ricordo) e modificarne il contenuto ogni volta che cambiano le stagioni.
Così l'abbiamo chiamata "la Bacheca delle Stagioni", carina l'idea, no?
Ovviamente ora che è autunno la bacheca contiene una nocciola, dei funghetti, delle foglie di diversi colori, una pigna e un po' di muschio!
Io la trovo adorabile, in questo modo Maria conoscerà da subito le caratteristiche di ogni stagione!!

~

Lately I involve a lot Maria in my artsy creations and it's for her and with her that I thought to alter a small rough showcase (I'd say it's made with birch, maybe bought at Ikea, I can't remember) and to modify its contents for each season.
So we called it "the Showcase of the Seasons", it's a nice idea, isnt' it?
Obviously now that we are in fall the showcase includes a nut, some mushrooms, some colored leaves, a pine cone and some moss!
I find it adorable, in this way Maria will immediately know the features of each season!!


La bacheca delle stagioni ~ The showcase of the seasons

Collage con dettagli di ogni sezione ~ Collage with details of each section

Abbiamo semplicemente dipinto la bacheca di bianco ed inserito gli elementi all'interno senza attaccarli per cambiarli ogni volta che ne avremo bisogno. Invece, con la colla a caldo abbiamo incollato ai due lati sul bordo della finestrella le due pinzette, poi abbiamo infilato dello spago da cucina ed attaccato un piccolo banner con la scritta e un po' di washi tape.

Con questo progetto partecipo alla sfida di ottobre di Scrappando, in cui si richiede l'utilizzo di foglie e di almeno due colori tra verde, arancio e marrone.

Facile e veloce, vi piace?

~

We simply painted the showcase in white and put the elements in without glueing them to chance them each needed times. On the contrary, with the hot glue we glued the two little pincers on the two sides of the little window, then we introduced the twine and glued a small banner with the title and some washi tape.

With this project I participate in the October challenge at Scrappando, where the request is the use of leaves and at least of two colors among green, orange and brown.

Easy and quick, do you like it?

5 commenti:

  1. Bellissima Desi!é un'idea originale e divertente da realizzare e "modificare"!!...bravissima anche la tua bimba!
    A presto
    Cri

    RispondiElimina
  2. Originalissima !!!!! Grazie per essere stata con noi su Scrappando! Barbarayaya

    RispondiElimina
  3. ma che carina, desi!!! devo proprio procurarmi una di queste shadowbox ikea.. ultimamente mi state facendo vedere un sacco di belle realizzazioni!!!

    RispondiElimina
  4. un senso di autunno.... proprio ben fatto complimenti =)=)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ti avvisiamo che abbiamo parlato di questa tua creazione nella puntata di ieri sera! Se non hai avuto modo di ascoltarci, ecco qui il link al sito della nostra web-radio e all'articolo in cui troverai il podcast che potrai riascoltare, scaricare e condividere a piacere! http://www.wipradio.it/2013/11/06/mvm-crazy-diy-originalita-nella-craft-room/ (naturalmente potrai riascoltarlo anche direttamente dal nostro blog!) A presto e grazie!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato da qui e avermi dedicato un pò di tempo :)
Thanks for stopping by here and for your time :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...