mercoledì 27 novembre 2013

Tutorial: Card natalizia con Shaker box


Oggi la mia BlogPal di novembre 2013, Loredana di "LunadeiCreativi.com", ed io vi proponiamo due tutorial di nostre creazioni, anche oggi come qui ognuna nel proprio "ramo creativo" e sempre a tema natalizio.
Speriamo che possano piacervi e che possiate trovarli utili per realizzare queste idee.

Io vi propongo una Card natalizia con Shaker box!
E' una card piuttosto facile da realizzare e l'effetto è molto carino, vi ritroverete una card con una finestrella piena di glitter, perline e qualsiasi altra piccola decorazione vi piaccia che appunto decorerà l'immagine sottostante.

Vediamo i passaggi per creare la mia card:



  1. Ho timbrato su un cartoncino bianco degli alberelli;
  2. Con le forbici scallop ho ritagliato un rettangolo abbastanza grande intorno all'immagine e un'altro rettangolo leggermente più piccolo, in modo però da lasciare un po' di margine coperto sotto al rettangolo più grande (che per comodità ora indicheremo come cornice), che riempiremo poi con del biadesivo spessorato);
  3. Ho ritagliato due fogli di acetato trasparente delle stesse dimensioni del rettangolo più piccolo;
  4. Ho incollato con colla forte un rettangolo di acetato sopra al rettangolo dell'immagine e uno sotto alla cornice;
  5. Ho attaccato delle striscioline di biadesivo spessorato sotto alla cornice, facendo attenzione a non lasciare buchi sui bordi, in modo che non esca il contenuto della "finestrella" che stiamo creando;
  6. Prima di incollare le due parti (foglio con immagine e cornice), ho inserito dei glitter colorati e delle stelline argentate.
A questo punto potete attaccare la vostra immagine con shaker box su un qualsiasi cartoncino a tinta unita o patterned, creando così una card da rifinire negli ultimi particolari da regalare per le festività!


Io ho preparato la card sottostante completandola con dettagli  natalizi: cartoncino colore vinaccia scuro (820040), gel trasparente glitterato sul bordo del cartoncino e sul bordo della cornice scalloped, stelline e scritta augurale sulla cornice scalloped.
Ho regalato la card alla mia abbinata dello Swap dell'Avvento 2013 organizzato qualche tempo fa da Daisy di "Il filo pazzerello" (sì, Daisy si chiama quasi come me, è ligure e vive vicino a Imola, lei ha fatto praticamente il mio percorso inverso, hihihihi), Stefania di "L'angolo di Stefania", l'ha ricevuta proprio ieri insieme a questo pensierino handmade tutto natalizio ;)


Tutorial: Card natalizia con Shaker Box - by Desi di "Italian Scrapaholic Gal"

Tutorial: Card natalizia con Shaker Box (dettagli) - by Desi di "Italian Scrapaholic Gal"


Ora andate a fare un salto qui sul blog di Loredana per vedere il suo bellissimo tutorial e fateci sapere se realizzate una delle nostre idee, siamo curiosissime di sapere se siete soddisfatte dei risultati!!


6 commenti:

  1. Bellissima idea e originalissima! Vediamo se trovi un po' di tempo per provarci! ;-)
    Un abbraccio,
    Lory

    RispondiElimina
  2. Ovviamente era ...se "trovo" un po' di tempo! :-D

    RispondiElimina
  3. Bell'idea, e bel blog! Nuova follower dall'evento di Kreattiva. Se ti va di passare a trovarmi, questo è il mo blog: http://ottomiky.blogspot.it/.
    Ciao!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Bella Desi, grazie per il passo passo!

    RispondiElimina
  5. Wow, che bella, ed è anche semplice da realizzare :D

    RispondiElimina

Grazie per essere passato da qui e avermi dedicato un pò di tempo :)
Thanks for stopping by here and for your time :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...