domenica 19 gennaio 2014

Fatti che cambiano un po' la prospettiva...


Oggi vorrei avvisarvi che almeno per qualche mese probabilmente non riuscirò a seguire completamente il mio blog e quelli dei DT di cui faccio parte (Amiche di Scrap e Scrapbookingitalia), perché il giorno 17 gennaio è successo un avvenimento che modificherà temporaneamente gli assetti della mia famiglia: il mio compagno, che è un macchinista delle FS, ha avuto il deragliamento del treno ad Andora di cui si è parlato anche sui tg nazionali, sui quotidiani cartacei e sul web.
Lui è il macchinista ferito nell'incidente, non è grave, ma in questi giorni si trova all'ospedale in quella zona per sicurezza e per accertamenti perché è stato colpito alla schiena e sembra che per diverse settimane sarà costretto nel letto (speriamo a casa!) per fare sì che si sistemi la colonna vertebrale per poi riprendere piano piano una vita normale ed io naturalmente devo e voglio dare la priorità alla famiglia e alla vita personale!




Si pensa sempre che eventi di questa portata colpiscano soltanto gli altri, ma purtroppo a volte succedono anche a noi.
Ho pensato tanto, ahimé, ancora oggi penso e probabilmente penserò ancora per un bel po' a quali conseguenze peggiori avrebbe potuto avere quell'incidente, ma voglio impegnarmi perché questo avvenimento diventi un'opportunità per la nostra famiglia per renderci conto ancora di più di quanto ci amiamo tutti vicendevolmente piuttosto che piangermi addosso.
Non sarà facile fare tutto da sola per un periodo che non sarà breve, soprattutto considerando che abbiamo due bimbe che non sono tanto grandi (Agata tra poco compirà un anno e Maria più avanti ne compirà quattro), ma ce la faremo sicuramente con tanta pazienza (che abbiamo da vendere) ed impegno (e anche quello non mancherà certamente).

Per i prossimi mesi, ho deciso che voglio continuare a creare per le sfide come facevo prima dell'incidente (anche perché quella sono io al 100% e non mi cambierà di certo un fatto del genere), ma mi sono resa conto che sarà difficile appunto seguire i blog di cui mi occupo normalmente, perciò ho chiesto alle mie colleghe di DT di farlo al posto mio, almeno finché non riuscirò a sentirmi un po' più alleggerita.
Quindi, troverete in ogni caso i miei lavori qui e sui blog dei DT di cui faccio parte, ma i post saranno scritti dalle mie colleghe (a parte il post di domani qui sul mio blog, che era programmato da qualche giorno, e il post delle vincitrici di dicembre su Amiche di Scrap che sarà pubblicato il 1 febbraio).

Spero che capirete le mie motivazioni, ringrazio moltissimo le mie colleghe che sono state prontissime ad accogliere la mia richiesta e anche per essermi già state tanto vicine in questi due giorni di confusione.
Grazie anche a tutte voi che passate ogni giorno a vedere cosa ha prodotto la mia fantasia e che mi lasciate traccia del vostro passaggio; continuerò sicuramente a leggere i vostri commenti e a rispondervi se avete bisogno!

A prestissimo !!!


14 commenti:

  1. Desi!!!! Mamma mia, non lo sapevo... :( un abbraccio a tutta la famiglia e spero di cuore che il tuo compagno guarisca presto e torni tutto alla normalità...forza, come dici tu, la vostra unione sarà la base x superare anche questa! Un pensiero sempre e facci sapere come va!

    RispondiElimina
  2. Desi, mi hai fatto venire la pelle d'oca...Non sapevo nulla...Mi spiace tanto! Meno male che non è successo qualcosa di peggio...Sará dura, durissima ma da quel poco che ti conosco sono sicura che ce la farai e che ne uscirai più forte di prima! Inutile dire che se posso fare qualcosa...Conta su di me! Un abbraccio grande, Lory.

    RispondiElimina
  3. In bocca a lupo per il tuo compagno, a te auguro tanta forza per superare meglio possibile i giorni che seguono. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Carissima Desi vedrai che ve la caverete benissimo, sei una tosta tu!
    In bocca al lupo per tutto ed un abbraccio affettuoso!!!
    Gio'

    RispondiElimina
  5. ciao desi, mi spiace tanto, avevo letto qualcosa su facebook ma non avevo capito che fosse lui il macchinista di cui parlavano al tg .. spero in bene per lui!

    RispondiElimina
  6. Non ti conosco personalmente, ho iniziato a seguire il tuo blog da poco, vi faccio i miei auguri di pronta guarigione!

    RispondiElimina
  7. Ciao Desi, auguri di pronta guarigione per tuo marito e che tutto si sistemi al più presto! un bacio

    RispondiElimina
  8. I più sinceri auguri che tutto si sistemi al più presto e nel migliore dei modi, ti sono vicina
    Lu

    RispondiElimina
  9. lascio un abbraccio anche qui... domani ti mando sms però... così mi aggiorni!
    per il resto... noi siamo qui... tu pensa a ui, alle bimbi e allo scrap attivo che ti distrae :)

    RispondiElimina
  10. Carissima, ti scrivo anche qui...se hai bisogno chiedi pure...tu pensa a te e alla tua famiglia...pensando positivo che con l'amore e l'unione si supera tutto...e lo scrap tienilo sempre nei momenti un po' più liberi come valvola di sfogo...ogni tanto staccare la spina può essere utile!!! un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  11. anche se ci conosciamo da poco ti mando un grosso abbraccio! Auguroni al tuo compagno x una pronta guarigione. Quando ho letto cosa era successo mi è venuta la pelle d'oca. E' proprio vero... da un momento all'altro tutte le nostre certezze possono venir meno. Noi comunque siamo qui a darti forza e ti staremo vicine.
    bacione

    RispondiElimina
  12. Ti mando un abbraccio grande grande e un bacione a tutta la famiglia! Prenditi cura di loro e di te!A presto
    Letizia =^_^=

    RispondiElimina
  13. Un abbraccio e un bacio alle tue figlie! Spero proprio che il tuo compagno si riprenda presto!!!
    Anna

    RispondiElimina

Grazie per essere passato da qui e avermi dedicato un pò di tempo :)
Thanks for stopping by here and for your time :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...