venerdì 28 febbraio 2014

Gustosi involtini GROKkanti

Con l'incidente del treno di un mesetto fa, mi sono ritrovata praticamente senza tempo da dedicare a quello che mi piace fare e tra le varie attività, lo sapete già, c'è anche la cucina.
Ho bisogno di ricette gustose e veloci che vengano in mio aiuto e così, complice una buonissima collaborazione con GROK (l'azienda che lo produce, la San Lucio, offre un prodotto 100% italiano fatto con il Grana Padano, molto pratico da trasportare per i nostri spuntini e anche davvero innovativo!!), ho reinventato alcuni piatti tradizionali con una variante speciale: con l'utilizzo di GROK hanno veramente una marcia in più che piacciono a grandi e piccini!

Oggi condivido con voi la ricetta dei miei gustosi involtini GROKkanti!




INGREDIENTI

Fettine scelte di bovino
Prosciutto cotto a fette
Fettine di formaggio che fonde
1/2 bustina di GROK gusto Classico
1 uovo
Sale q.b.

PREPARAZIONE

Arrotolare su se stesse le fettine scelte di bovino con all'interno un po' di sale, una fettina di prosciutto cotto e una fettina di formaggio che fonde e fermarle con uno stuzzicadenti.
Tritare col mixer qualche stuzzichino di GROK gusto Classico, fino a farli diventare una polvere grossolana e riporre in un piatto.
Sbattere l'uovo in un altro piatto.
Passare gli involtini sull'uovo e poi sulla polvere grossolana di GROK gusto Classico.
Friggere velocemente in padella finché l'esterno degli involtini non sarà dorato e gustare fumanti.


* * *


Questa versione rivisitata degli involtini regala una nota particolarmente croccante sotto ai denti ed è questo davvero molto piacevole, oltre ad avere un gusto irresistibile ed un profumo molto gradevole.
Un involtino tira l'altro, specialmente se gli involtini sono piccoli (in questo modo si cuociono anche molto in fretta!).
Avranno un successone anche tra i piccoli di casa e possono essere tranquillamente usati come finger food per un ricevimento.

Ho altre ricette gustosissime con le varianti dei prodotti GROK, perciò tornate a trovarmi presto per farvi ispirare con altre idee!

2 commenti:

Grazie per essere passato da qui e avermi dedicato un pò di tempo :)
Thanks for stopping by here and for your time :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...