lunedì 23 giugno 2014

Regalini di fine anno scolastico per le maestre - Teachers Appreciation


Questa è l'ultima settimana di scuola materna e finalmente anche io ho avuto il piacere di preparare dei pensierini per le maestre di Maria e anche per le bidelle...perché ci siamo affezionate davvero a tutte le persone che lavorano nella sua scuola!

Su Scrapbookingitalia oggi il DT vi offre diversi spunti da prendere per chi ancora ha i figli alla materna e ha poco tempo per preparare dei pensierini per le maestre.

Io ho pensato a qualcosa che volesse dire "grazie per aiutarmi a crescere", come recitano spesso i timbri scritti in inglese per la Teacher's Appreciation...e cosa c'è di meglio di alcune piantine??




Come vedete dalla foto, si tratta di candeline a forma di piantine fiorite :)

Per me questi progettini sono davvero molto semplici e d'effetto, ci ho messo pochissimo a realizzarli e anche la spesa è stata minima: alcune candeline a forma di piantine di rose (1,20 euro l'una), un cartoncino color verde acqua (poche decine di cents), un paio di punches per i fiorellini nella parte alta del cartoncino e per gli angoli arrotondati (che avevo già a casa) e i sacchettini di plastica trasparente per alimenti (alcuni euro).


MATERIALE

  • cartoncino verde acqua;
  • candeline a forma di piantine di rose;
  • sacchettini di plastica trasparente per alimenti;
  • timbro autoinchiostrante;
  • punch con i fiorellini e punch per arrotondare gli angoli
  • pinzatrice;
  • forbici;
  • matita;
  • piegacarte d'osso.



PROCEDIMENTO

  1. Ho tagliato i cartoncini della larghezza dei sacchettini di plastica e dell'altezza delle candeline + della base delle candeline + di una metà dei vasi delle candeline.
  2. Con l'aiuto del piegacarte d'osso ho piegato i cartoncini in tre (un pezzettino frontale, un pezzettino grande quanto la base dei sacchettini trasparenti e un pezzettino un po' più lungo delle candeline.
  3. Ho timbrato la parte della piega più corta dei cartoncini con un timbro autoinchiostrante con la scritta "thank you" e ho punchato i fiorellini sulla sommità della parte più lunga dei cartoncini.
  4. Ho inserito i cartoncini pronti nei sacchettini, in modo che facessero da base per le candeline, poi ho inserito le candeline, ho piegato la sommità dei sacchettini due o tre volte e ho chiuso i sacchettini con due punti di pinzatrice.

Dietro ad ogni sacchettino ho scritto "Da parte di Maria, Anno Scolastico 2013-2014".


Dettagli di un regalino per le maestre


Maria ha già consegnato i pensierini alle sue maestre (in anticipo, perché non si sa mai che non si ammali andare al 27 giugno...) e li hanno apprezzati moltissimo.

E voi avete preparato qualcosa o preparerete qualcosa per le maestre dei vostri figli?


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato da qui e avermi dedicato un pò di tempo :)
Thanks for stopping by here and for your time :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...