Avete presente quando avete tanti lavori da fare a casa e continuate a rimandare perché non ne avete proprio voglia, oltre a non avere il tempo per dedicarvici?
E sapete quando vi viene in mente qualche attività carina da fare con i vostri figli quando la scuola è finita e non volete dimenticarvene neanche una?
Ecco, oggi per
Scrapbookingitalia come "riassunto per l'estate" ho pensato ad un modo simpatico per custodire i miei "reminders estivi" per i momenti liberi (per i lavori da fare in casa) e per i momenti di noia (per le attività con le bimbe): alterando un barattolo di vetro che ho chiamato
Summer Jar, o sarebbe stato ancora meglio
Summer Activities Jar, che conterrà i bigliettini con scritto sopra tutto quello che devo e voglio ricordarmi per l'estate in corso che verranno prelevati all'occorrenza in questi due mesi prima di settembre.
|
Summer Activities Jar - Things To Do |
Ho stampato le attività su un foglio, divise per righe, le ho ritagliate in striscioline, poi ho piegato ogni strisciolina in due; ho disegnato sul retro di ogni strisciolina un pallino in due diversi colori: rosso per i lavori di casa e azzurro per le attività ricreative in modo che, quando estrarrò una strisciolina alla volta, almeno potrà scegliere se dedicarmi a qualche lavoro casalingo o a qualche divertimento con le bimbe.
Ho alterato il barattolo semplicemente con una striscia di carta scrap, un centrino, un alfabeto glitterato fucsia, delle chioccioline di carta scrap arrotolate su se stesse fino a formare delle roselline, delle paillettes e del gel glitterato argento.
Ho cercato di rendere il barattolo il più piacevole possibile alla vista, per ricordarmi che questi due mesi estivi di stop scolastico saranno piacevoli tra divertimento e ahimè...lavori da fare.
Con questo progetto partecipo con moltissimo piacere alla "
Dream Challenge #6.14" di Scrap Dreams.