domenica 9 giugno 2013

Iniziativa "Una pausa e due chiacchiere": le mie risposte

[INITIATIVE ONLY FOR ITALIAN READERS, SORRY]

Qualche settimana fa, avevo deciso di partecipare ad un'iniziativa carina promossa da Elisa di "Rock 'n Roll stops the traffic", che si chiama "Una pausa e due chiacchiere".




L'iniziativa era rivolta alle bloggers creative che volevano conoscere altre bloggers creative, per iscriversi bastava lasciare un commento al post del lancio dell'iniziativa scrivendo una domanda che volevamo rivolgere alle altre ragazze e inserire il banner nel proprio blog.

Ora che le iscrizioni sono chiuse, Elisa ha raccolto la lista delle partecipanti (delle quali dovremo visitare il blog) e quella delle domande, stilando un vero e proprio questionario al quale rispondere.

Ecco le domande con le mie relative risposte, spero che le troverete interessanti; io non vedo l'ora di leggere le risposte delle altre partecipanti e magari di prendere parte ad altre iniziative simili:



  • Nome, età, residenza, professione? Desi, 32 anni, Novi Ligure (AL), mamma a tempo pieno.
  • Cibo preferito? Ti piace cucinare? Pizza (la mangerei anche a colazione) e dolci, mi piace tantissimo cucinare!
  • Nomina qualche band/artista/genere musicale che ami. Suoni uno strumento? Queen, R.E.M., Mariah Carey, Beyoncé, Giorgia, Tiziano Ferro, Claudio Baglioni. Non suono, ma amo moltissimo cantare.
  • Ultimo (bel) film visto e libro letto? Film: “The lucky one – Ho cercato il tuo nome”, Libro: “Il profeta” di Kahlil Gibran.
  • Pratichi sport? Ce n’è qualcuno che ti piace guardare? Non pratico sport perché sono incostante e adesso con le due bimbe non ne avrei nemmeno il tempo, ma mi piace guardare le olimpiadi, il pattinaggio artistico e l'equitazione.
  • Raccontaci una tua giornata tipo (warning, per qualcuno può risultare molto monotona!!): Sveglia tra le 6 e le 9 (dipende dalle bimbe), faccio colazione, preparo il latte a Maria, controllo le email, si svegliano Maria e Agata, do il latte ad Agata mentre Maria guarda due cartoni animati, preparo Agata, preparo Maria, preparo qualcosa per il pranzo, se il papà è a casa andiamo a svegliarlo insieme, altrimenti usciamo per fare la spesa e una passeggiata, rientriamo, do il latte ad Agata mentre Maria gioca, finisco di preparare il pranzo e/o pulisco casa velocemente mentre Agata "mi segue" in giro per casa sulla sdraietta o sul passeggino, pranziamo, Maria gioca ancora un pò col papà o da sola mentre lavo i piatti, do il latte ad Agata, Maria fa la nanna (quando è in buona, altrimenti no e gioca tutto il pomeriggio), gioco un pò con Agata e mi metto un pò al pc o creo qualcosa velocemente, Maria si sveglia e fa merenda, sto un pò con Maria a parlare e giocare mentre Agata partecipa sulla sdraietta (o dorme), do il latte ad Agata, se è bel tempo ci prepariamo e facciamo un'altra passeggiata, altrimenti stiamo in casa a giocare, ballare, colorare, ecc..., quando rientriamo Maria gioca ancora da sola o col papà o coi nonni (beata lei che ha tutti questi momenti di svago) mentre preparo la cena, ceniamo, do il latte ad Agata, Maria gioca col papà e guardano i cartoni animati, io cerco di aggregarmi con Agata sempre sulla sdraietta, preparo il latte a Maria, do dinuovo un pò di latte ad Agata, Maria va a nanna, io e il papà rimaniamo con Agata a farla giocare/mordere qualcosa e a sperare che non dorma tardissimo (bene o male ultimamente è sempre intorno alla stessa ora, ma a volte purtroppo il fastidio alle gengive ha la meglio e si va oltre).
  • Ti piace fare viaggi/gite/escursioni? Il posto più bello che hai visitato? Uno che vorresti visitare? Adoro viaggiare, ma non amo molto il mare e la spiaggia. Ho apprezzato ogni luogo dei miei viaggi perchè ogni luogo ha ricordi speciali e scorci da ricordare, un giorno vorrei visitare l'Australia e comunque uscire dai confini europei.
  • Hai abitudini (buone o no) particolari/strane? In autostrada guardo sempre le targhe automobilistiche per capire da dove arriva chi viaggia.
  • Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più? Quale invece è capace di illuminarti una giornata partita male? Anche io non sopporto le ingiustizie di ogni tipo, semplici cose o situazioni grosse, non le reggo e mi infervoro da morire. Mi illuminano la giornata i baci e gli abbracci di Maria e (per ora) i sorrisi di Agata.
  • L’ultima cosa che hai fotografato? Il progetto della scatola di una bomboniera che ho fatto diventare un bauletto portasmalti (vedi post).
  • Il regalo più bello/significativo che hai ricevuto? Le mie due bimbe, questi sono i più bei regali che la vita mi ha fatto.
  • C’è qualcosa che non sai fare ma ti piacerebbe imparare? Vorrei imparare a smettere di preoccuparmi più degli altri e di ciò che pensano piuttosto che di me stessa, ma anche a sferruzzare bene con l'uncinetto.
  • Descrivici il luogo dove preferisci creare: Non ho una vera e propria scraproom, a volte mi metto sul tavolo della cucina oppure, se devo fare qualcosa di veloce, sulla scrivania della cameretta delle bimbe (di cui ancora non si sono impossessate).
  • Un tuo sogno/progetto che vorresti veder realizzato prima o poi? Mi piacerebbe fare parte di un bel DT prima o poi e, spingendomi più in là, anche creare una linea di prodotti per lo scrapbooking :)
  • Di cosa non puoi fare a meno per creare? Non possono mai mancare i foam alphabets per i titoli di miei lavori, li adoro e li metto ovunque.
  • Qual è la tua più grande passione oltre a quella che, ovviamente, ti ha spinto ad aprire il tuo blog? Scrivere, viaggiare, cantare, cucinare, fotografare, le lingue straniere da leggere sui blog e condividere le mie passioni con gli altri.
  • Da dove prendi ispirazione quando vuoi creare ma non riesci a iniziare di punto in bianco? Pinterest è un buon aiuto, ma anche gli sketch e i progetti sugli altri blog creativi mi ispirano, anche se a volte preferisco "ascoltare" la mia vena creativa personale e lasciarmi andare senza spunti di nessun tipo.
  • Fin dove ti può portare il creare? Anche se per ora la vedo dura, appena le bimbe saranno un pochino più grandi potrei seguire corsi e meetings in Italia e all'estero per incontrare alcune scrappers che stimo molto.
  • La tua tecnica preferita? Cosa preferisci creare e perché? Siccome sono una scrapper, parlerò del mio hobby: adoro il masking con qualsiasi oggetto sul quale uso i tamponi colorati, mi piace il layering, ma anche l'embossing a caldo, usare il gesso e l'acrilico, ma la tecnica preferita è quella di fare macchie di colore qua e là sulla pagina.
  • Qual è il momento migliore per creare? Ogni momento è buono, specialmente se c'è l'ispirazione giusta.
  • Ti piace stare in compagnia quando crei? Mi piacerebbe, ma purtroppo non sono mai riuscita a partecipare a meeting o a crop dal vivo; sarebbe bello trovare altre scrappers qui vicine a me per creare insieme ogni tanto, ma si contano sulle dita di una mano.
  • Mentre crei, ascolti qualcosa? Di solito no, ma non mi dispiacerebbe ascoltare della musica, anche perché a volte mi metto a canticchiare da sola mentre creo ;)

10 commenti:

  1. Ciao! Anche io ho partecipato alla pausa e due chiacchere!

    Lisa from cherrypics.eu

    RispondiElimina
  2. Ciao e piacere di conoscerti, partecipante anch'io ; )
    Bel post.
    Buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  3. Ciao Dei è un piacere conoscerti...mi piacciono molto le tue risposte...la tua giornata si che è impegnativa!!^_^....che bello quindi sai cantare?vorrei anch io tanto essere intonata!*_*..da oggi ti seguo..baci baci

    RispondiElimina
  4. e adesso so qualcosa in più anche di te!
    desi.. il prossimo anno il meeting nazionale è in lombardia... chissà se è la volta buona???? sarebbe un bel battesimo del meeting :))

    RispondiElimina
  5. Desi...ma sei la stessa Desi di FB????? :D
    mi sa di si....
    piacere di averti conosicuta meglio :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Desi, scusa il ritardo, finalmente mi sono liberata un po' e posso dedicarmi alla nostra iniziativa.
    Anche io ho il tuo stesso problema: le crafters qui in giro si nascondono davvero bene ma sarebbe carino fare delle giornate di creazione collettiva 8D

    Grazie per aver partecipato, a presto!

    RispondiElimina
  7. è proprio dura la vita da mamma.Per ora non ti invidio proprio!!!
    Però interessante leggere le tue risposte!

    RispondiElimina
  8. Sei dolcissima!!!
    Contenta di averti incontrato!!!
    Sonia

    RispondiElimina
  9. Ciao! Anch'io faccio il giochetto delle targhe! ;)
    Ora andrò a guardare bene i tuoi lavori! Paola

    RispondiElimina
  10. Ma lo sai che anch'io faccio il gioco delle targhe in auto? Peccato che da un po' di anni con le targhe nuove non ci sia piu' scritta la citta'.
    Ciao Desi mi ha fatto piacere leggere un po' di te.
    Ciao Gio'

    RispondiElimina

Grazie per essere passato da qui e avermi dedicato un pò di tempo :)
Thanks for stopping by here and for your time :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...