domenica 15 settembre 2013

La polpetta grande ama la scuola

Eh sì, sembra ieri quando mi trovavo in ospedale a stringere Maria tra le braccia (e si teneva con un braccio solo, tanto era piccolina)...e invece oggi è già una piccola donnina e sono orgogliosa di lei!

In soli tre giorni nella settimana scorsa, si è ambientata benissimo alla scuola materna, le maestre pensavano che avesse già frequentato il nido perché si sentiva perfettamente a suo agio, non una lacrima, subito di corsa a sedersi al banco a disegnare insieme ad altre bambine, tutta entusiasta di raccontarci come avevano trascorso le ore in aula e addirittura un po' di muso lungo quando nel terzo giorno la siamo andati a riprendere per il pranzo a casa!

Come vola il tempo, mi sfugge dalle mani ormai come la sua vita, è bello e triste allo stesso tempo, ma è giusto così: inizia il tuo cammino per il mondo, affiancata da mamma e papà, non più insieme in ogni istante, ma uniti per sempre nei cuori ♥

~

Yep, it seems yesterday when I was at the hospital holding Maria tight in my arms (and we used to hold her in only one arm as she's so small)...and today she's already a little woman and I'm proud of her!

In only three days in the past week, she familiarized with her surroundings at the preschool, the teachers thought that she already attended the nursery school before because she was at ease there, not a single tear, immediately running to seat at the school desk to draw with other little girls, freak to tell us about their day in the classroom and even a sort of long face when in the third day we went to take her back home for lunch!

Time really flies, by now it gets out of my hands like her life, it's nice and sad at the same moment, but it's right in this way: your journey along life starts now, supported my mom and dad, not constantly together anymore, but tied forever in our hearts ♥




3 commenti:

  1. Eh sì, sono passaggi importanti... per loro ma soprattutto per noi genitori che per la prima volta li affidiamo ad altri e prendiamo atto del fatto che sono delle persone, piccole, ma uniche, non solo i nostri amati cuccioli!

    P.S: che forte la foto, effetto stupendo :-)

    RispondiElimina
  2. bravissima maria!
    ottimo per te :)))

    RispondiElimina
  3. Da maestra ti dico che io sento il "rumore" dei loro cervelli che lavorano, crescono, registrano e mi commuovo ogni volta. Buon cammino Maria!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato da qui e avermi dedicato un pò di tempo :)
Thanks for stopping by here and for your time :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...