lunedì 27 gennaio 2014

Vincitrice Blog Hop di Scrapbookingitalia


Finalmente è giunto il momento dell'estrazione dei premi del Blog Hop per il compleanno di Scrapbookingitalia!
Ho fatto l'estrazione con l'aiuto del sito Random.org, partendo dal numero dei commenti lasciati al mio post, cioè 57 commenti in totale.
Ecco subito il risultato:

La vincitrice è quella che ha lasciato il commento n°36, cioè Pamela!!!



Scrivimi a scrapaholicgal@gmail.com per mandarmi il tuo indirizzo, ecco il premio che riceverai da me:


12 tags (2 di ogni tipo) tenute insieme da un anello argentato e nastrino


Per conoscere tutte le altre vincitrici del Blog Hop, visitate subito Scrapbookingitalia!
Grazie a tutte per avere partecipato e per tutti i complimenti!!

sabato 25 gennaio 2014

Sfida Ispirato da #4 su Amiche di Scrap

Ecco la nuova sfida "Ispirato da #4" su Amiche di Scrap, la richiesta è creare qualsiasi cosa che abbia almeno un minimo di attinenza con lo scrapbooking seguendo l'ispirazione di questa immagine, creata dalla nostra collaboratrice Selena, a tema "Citazioni":



Io ho creato un quadretto alterato con la citazione "Carpe Diem" che vorrei fare mia per il 2014 e l'ho decorata quasi come se fosse una cartolina indirizzata a me stessa con tanto di francobollo timbrato :)



Guardate le altre interpretazioni del DT e partecipate, la scadenza di questa sfida è il 23 febbraio alle ore 11:59 pm!!


lunedì 20 gennaio 2014

Sfida PL #1 su Amiche di Scrap (con freebies!!)


Spinta dal consiglio di una cara amica scrapper alcuni mesi fa, ho deciso che nel 2014 mi prenderò l'impegno di fare un Project Life come si deve dall'inizio alla fine.
E, siccome se non ci metto un po' del mio allora mi sembra che non sia presente la mia impronta, ecco che ho pensato di utilizzare un quaderno di Pagine Bianche ricevuto alcuni anni fa con una raccolta di libri per la scrittura proprio per mettere in piedi...il mio PL fai da te!
Sì, farò il Project Life 2014 mooolto liberamente, su un quadernone con pagine candide, pronte da essere abbellite all'occorrenza (se vorrò realizzarle in stile "layout") o anche no (se vorrò lasciarle in pieno stile "PL"), per quante pagine vorrò per ogni mese (a volte due pagine o magari a volte una sola pagina potrebbe bastare, se il mese non sarà particolarmente ricco di avvenimenti, anche se ci credo poco perché mi sto già facendo prendere la mano, hihihi).
Insomma, come dico io, tutto molto "free", per lasciare libera la mia creatività!

Riuscirò a seguire questo progetto costantemente, al contrario dell'anno scorso, anche grazie all'aiuto della Sfida PL su Amiche di Scrap che vi proporremo sul blog lungo tutto il corso dell'anno ;)
Infatti, oggi vi presentiamo la Sfida PL #1 e per questa (prima) novità dell'anno vi presentiamo anche alcuni freebies utili realizzati da noi; correte sul blog per scaricarli nel formato che preferite ed utilizzarli subito sul vostro PL, la richiesta della prima sfida di Amiche di Scrap riguarda proprio quelli!

Ecco cosa ho creato io, per ora ho fatto due pagine per Gennaio (ma non è escluso che ne aggiunga altre):




Come primo mese, ho utilizzato soltanto tags piccole, ma più avanti vorrei provare anche quelle più grandi che prendono due caselle.
Ho scelto una struttura molto libera, in modo da godermi appieno questo "viaggio nella memoria", visto che è ufficialmente la prima volta che lo faccio e sarò seguita anche da voi qui sul blog, voglio godere della mia piena creatività e non avere vincoli di nessun tipo, dovrebbe sempre essere così!

Incoraggio anche tutte voi a fare il vostro Project Life, ci sono mille modi per crearlo secondo i vostri gusti e le vostre necessità, date un'occhiata alle altre versioni del DT di Amiche di Scrap e prendete spunto, ricordate che anche i nostri freebies vi daranno una bella mano.

Il PL sembra molto impegnativo, ma mi sono resa conto che sarà davvero un piacere seguirlo e che infondo non necessita di così tanto tempo.
Partecipate alla prima sfida di questo genere su Amiche di Scrap
E voi come imposterete il vostro PL?

domenica 19 gennaio 2014

Fatti che cambiano un po' la prospettiva...


Oggi vorrei avvisarvi che almeno per qualche mese probabilmente non riuscirò a seguire completamente il mio blog e quelli dei DT di cui faccio parte (Amiche di Scrap e Scrapbookingitalia), perché il giorno 17 gennaio è successo un avvenimento che modificherà temporaneamente gli assetti della mia famiglia: il mio compagno, che è un macchinista delle FS, ha avuto il deragliamento del treno ad Andora di cui si è parlato anche sui tg nazionali, sui quotidiani cartacei e sul web.
Lui è il macchinista ferito nell'incidente, non è grave, ma in questi giorni si trova all'ospedale in quella zona per sicurezza e per accertamenti perché è stato colpito alla schiena e sembra che per diverse settimane sarà costretto nel letto (speriamo a casa!) per fare sì che si sistemi la colonna vertebrale per poi riprendere piano piano una vita normale ed io naturalmente devo e voglio dare la priorità alla famiglia e alla vita personale!




Si pensa sempre che eventi di questa portata colpiscano soltanto gli altri, ma purtroppo a volte succedono anche a noi.
Ho pensato tanto, ahimé, ancora oggi penso e probabilmente penserò ancora per un bel po' a quali conseguenze peggiori avrebbe potuto avere quell'incidente, ma voglio impegnarmi perché questo avvenimento diventi un'opportunità per la nostra famiglia per renderci conto ancora di più di quanto ci amiamo tutti vicendevolmente piuttosto che piangermi addosso.
Non sarà facile fare tutto da sola per un periodo che non sarà breve, soprattutto considerando che abbiamo due bimbe che non sono tanto grandi (Agata tra poco compirà un anno e Maria più avanti ne compirà quattro), ma ce la faremo sicuramente con tanta pazienza (che abbiamo da vendere) ed impegno (e anche quello non mancherà certamente).

Per i prossimi mesi, ho deciso che voglio continuare a creare per le sfide come facevo prima dell'incidente (anche perché quella sono io al 100% e non mi cambierà di certo un fatto del genere), ma mi sono resa conto che sarà difficile appunto seguire i blog di cui mi occupo normalmente, perciò ho chiesto alle mie colleghe di DT di farlo al posto mio, almeno finché non riuscirò a sentirmi un po' più alleggerita.
Quindi, troverete in ogni caso i miei lavori qui e sui blog dei DT di cui faccio parte, ma i post saranno scritti dalle mie colleghe (a parte il post di domani qui sul mio blog, che era programmato da qualche giorno, e il post delle vincitrici di dicembre su Amiche di Scrap che sarà pubblicato il 1 febbraio).

Spero che capirete le mie motivazioni, ringrazio moltissimo le mie colleghe che sono state prontissime ad accogliere la mia richiesta e anche per essermi già state tanto vicine in questi due giorni di confusione.
Grazie anche a tutte voi che passate ogni giorno a vedere cosa ha prodotto la mia fantasia e che mi lasciate traccia del vostro passaggio; continuerò sicuramente a leggere i vostri commenti e a rispondervi se avete bisogno!

A prestissimo !!!


mercoledì 15 gennaio 2014

Sfida Card #4 su Amiche di Scrap

Oggi è giornata dedicata alle cards su "Amiche di Scrap", siamo già alla "Sfida Card #4", il tempo vola!

La richiesta per questa sfida è molto carina: utilizzare un gufo o una coccinella, per ricordare uno degli elementi che compongono l'header del nostro blog ;)

Sebbene io ami moltissimo le coccinelle, che poi sono l'elemento che mi rappresenta proprio sull'header di Amiche di Scrap, ho pensato di utilizzare una carta da scrapbooking bellissima di Bo Bunny in cui sono disegnati due gufetti stupendi sopra ad un alberello, non ho saputo resistere!
Sebbene questo disegno sulla carta scrap forse ritragga due gufetti innamorati, io ho deciso di regalarla ad un'amica speciale per il suo compleanno (la data sulla card mostra il giorno da celebrare) perché per me è diventata un'Amica davvero con la A maiuscola ed ha certamente con sé un pezzetto del mio cuore!





La card è davvero semplicissima e l'ho creata in pochissimi minuti.
Ho attaccato la carta scrap su un cartoncino bianco piegato a metà, ho usato un tampone marrone per timbrare la scritta "Happy Birthday" con i cuoricini (che in realtà serviva per il journaling, ma io ho provveduto a tamponare di colore solo la parte arrotondata del timbro e non l'interno), ho usato lo stesso tampone per timbrare la data del compleanno in basso a destra, ho attaccato un cuoricino fatto all'uncinetto dentro al timbro tondo e ho fermato la card con un cordino sottile stupendo marrone (non si vede in foto, ma questo cordino è molto elegante)!!!

Guardate le altre interpretazioni delle mie socie qui su Amiche di Scrap, c'è chi ha utilizzato il gufetto e chi la coccinella e trovate anche i bellissimi lavori della Guest Designer e della Special Guest straniera!!
E poi partecipate e divertitevi con noi, come sempre avete quasi un mese di tempo perché la sfida scadrà il 13 febbraio (giusto giusto alle porte di S. Valentino, nel caso poi voleste regalarla al vostro Valentino!), vi aspettiamo!


Blog Hop per i 12 anni di Scrapbookingitalia

Buon compleanno Scrapbookingitalia!
E per festeggiare... un Blog Hop per tutte voi!




Trovate tutte le informazioni sul nostro blog ed è da lì che dovrete partire, per poi ritornare una volta finito il giro. Andate subito, così potrete cominciare a saltare con noi :)
Qui il post di partenza!
Se invece arrivate dal blog di Claudia potete lasciare un commento a questo mio post entro il 19 gennaio per poter partecipare all'estrazione di questo premio:


12 tags (2 di ogni tipo) tenute insieme da un anello argentato e nastrino

Ed ora andate sul blog di Giulia e continuate a lasciare commenti...più commenti lasciate e più possibilità avrete di vincere!
BUON DIVERTIMENTO!

venerdì 10 gennaio 2014

Sfida Spazio Bimbi #1 su Amiche di Scrap


Oggi è partita una delle due novità su "Amiche di Scrap", una nuova sfida che coinvolgerà anche....i vostri bambini: si chiama la "Sfida Spazio Bimbi #1".
Che voi siate mamme o zie o nipoti o cugine o maestre o comunque abbiate a che fare con bambini creativi, potete certamente prendere spunto dai nostri tutorial o passo passo che presenteremo sul sito una volta al mese a partire dal 10 gennaio per creare qualcosa a quattro mani (ma non solo, anche a sei e oltre, in base a quanti bambini vi aiuteranno) che richiami i nostri progetti o almeno il tema suggerito.
L'idea di queste sfide viene dalla voglia di trascorrere del tempo di qualità con i nostri bambini, che amano sempre molto la manualità e anche trascorrere del tempo in compagnia.

Il primo progetto di questa nuova serie di sfide è il mio, ho questo onore in quanto fondatrice del blog ed un po' gongolo per questo motivo :P
Cosa vi sembra questo oggetto?




Il tema di questo mese è "Fiabe"!!!
Ho preparato, insieme a Maria, una scatola portafiabe da viaggio!
Date un'occhiata al velocissimo passo passo qui e mostrateci cosa avete creato insieme ai vostri bimbi, la sfida scade l'8 febbraio!!

giovedì 9 gennaio 2014

Agenda alterata 2014


Come ogni nuovo anno, io mi sento pronta per riorganizzare e riordinare la mia vita, gli impegni familiari, la casa, ecc..ecc..
Allora mi sono presa un po' di tempo per alterare e decorare una mia alleata preziosa per il 2014: un'agenda!

Sono partita da qui:


E sono arrivata qui e sono orgogliosissima del risultato:




Se anche voi vi sentite come me ogni volta che inizia l'anno nuovo, allora potete prendere spunto dal frutto della mia creatività, dando un'occhiata al progetto che oggi presento qui su Scrapbookingitalia!


P.S. Sorry Coop Reno, ma preferisco una copertina più creativa, proprio come me, piuttosto che quella un po' anonima che avete preparato voi ;)

mercoledì 8 gennaio 2014

Buoni propositi 2014

Anche per questo nuovo anno, come feci l'anno scorso, ho stilato i miei buoni propositi su uno sfondo carino da potere stampare ed avere sempre sott'occhio e poi li scrapperò sicuramente ;)



Sono già abbastanza numerosi per me e sono anche parecchio ambiziosa, perché con le due bimbe niente è più facile come prima, specialmente l'organizzazione che deve conciliare le esigenze di tutti, ma posso farcela e DEVO farcela!
Poi soprattutto voglio pensare anche a ME oltre a chi mi sta intorno, troppe volte io vengo in secondo piano e non va bene!

E voi avete già scritto la vostra lista?
Quali sono i vostri buoni propositi per il 2014?

lunedì 6 gennaio 2014

Sfida scrapbookingINitalia #1 - Roma


Oggi su Scrapbookingitalia partono le sfide dell'anno nuovo!

Per tutto il 2014 sul sito vi offriremo delle proposte molto carine che riguarderanno diverse città o regioni o zone d'Italia: si tratta di mood board con fotografie dalle quali potrete prendere ispirazione per creare qualcosa e la serie si chiamerà, con un bel gioco di parole, "scrapbookingINitalia"!

L'apertura di queste sfide spetta di diritto alla nostra Capitale, Roma, per la quale la mia socia Claudia ha creato una stupenda mood board, ecco il suo bellissimo collage!



Questa sfida mi ha dato la possibilità di scrappare una foto che aspettava...dal 2007, oh my!!!!!!
E' uno scatto che ho fatto personalmente al Colosseo in occasione di una visita alla città insieme a mia madre e ad alcune sue colleghe, quando ancora abitavo nel mio paese natale. Abbiamo visitato i luoghi più suggestivi in 3 giorni scarsi, abbiamo riso moltissimo e camminato di più, ma sono stata entusiasta di vedere Roma con gli occhi di una turista consapevole (e non più come una scolaretta annoiata, come feci nel 1993 quando la vidi per la prima volta nella "gita lunga" della terza media).

Ecco il layout che ho preparato:




Il layout è piuttosto semplice, ma mi piace perché dà risalto alla fotografia e a tutta la memorabilia che ho conservato in questi anni fino ad oggi...sotto al pullman giallo ho anche creato velocemente una busta di colore giallo pallido per contenere biglietti di musei, scontrini e anche una piccola mappa della città).

Sono sicura che la mood board di questa sfida "scrapbookingINitalia #1" vi offrirà diversi spunti di interpretazione; potete anche utilizzare lo sketch della mood board stessa per preparare un layout fatto a griglia oppure potete utilizzare gli stessi colori che si trovano sulle fotografie o gli stessi soggetti o anche solo qualcosa che li ricorda...insomma, largo alla fantasia e divertitevi con noi!

domenica 5 gennaio 2014

Sfida Layout #4 su Amiche di Scrap

E' tempo di buoni propositi per il nuovo anno, anche su Amiche di Scrap dove vi presentiamo la "Sfida Layout #4": riguarda proprio quelli, il tema è "Buoni propositi 2014"!

Per il 2014 avrei il doppio dei buoni propositi rispetto a quelli che avevo scritto per l'anno scorso, ma ce la farò a rispettarli tutti?
Ho un sacco di aspettative per questo nuovo anno, sia per quanto riguarda la sfera personale e familiare e sia per quanto riguarda la casa e i viaggi (a riguardo farò un post a parte a brevissimo).

Ecco il mio layout:



La cosa interessante è che per lo sfondo, cioè la base di questo layout, ho utilizzato un background non di carta, ma di plastica di Stamperia della misura classica per i layouts (cioè 30x30 cm), è stupendo!!!
Poi sono bastati un bel bannerone con i polka dots multicolor, una pagina di un libro, un centrino, una tag per il Project Life utilizzata per stilare la lista dei propositi (qui sul layout moooooolto abbreviata), un'altra tag su cui ho scritto la data (cioè il 01/01/2014...se i buoni propositi non si fanno il primo giorno dell'anno, allora quando si fanno?) e qualche ritaglio.

Correte a vedere le interpretazioni delle mie colleghe di DT e create con noi, fateci sapere cosa vi proponete per il 2014, avete tempo fino al 3 febbraio alle ore 23:59.

giovedì 2 gennaio 2014

Scopa della Befana DIY portacaramelle

Tra pochi giorni arriverà la Befana per i bambini italiani...porterà le caramelle e i dolcetti o il carbone?

La nostra Befana porterà le caramelle a Maria, anche perché la mamma ha confezionato una Scopa DIY portacaramelle molto carina che le conterrà simpaticamente :)




E' un progetto velocissimo che ho preparato per Scrapbookingitalia, potete vederlo qui insieme alle altre interpretazioni per la Befana del resto del DT.

Per creare questa scopetta, ho utilizzato i seguenti pochissimi materiali e davvero facilmente reperibili:
  • carta per pacchi craft;
  • nastrino colorato;
  • puntatrice;
  • forbici;
  • bastoncino di legno vero.
Per realizzare la scopa, non avendo al momento delle "lunch bags" disponibili (cioè i sacchetti per pane, frutta e verdura), ho seguito le pieghe di questo facile tutorial per crearne una da me (ma è meglio farne un paio, una dentro l'altra, per contenere meglio le caramelle); io, però, proprio perché ho utilizzato soltanto un sacchetto, ho preferito tagliare soltanto la parte superiore del sacchetto stesso in tante striscioline e non arrivare fino quasi alla base e ho anche utilizzato la puntatrice per fermare il sacchetto sui bordi ed evitare che uscissero le caramelle.

E' un progetto molto semplice, ma sono sicura che sarà di grande effetto per i bambini, perché poi alla fine bastano il pensiero...e il contenuto :)

mercoledì 1 gennaio 2014

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...