giovedì 28 febbraio 2013

Layout per la "Dream layout 2.13" challenge

Anche per questa sfida, come per quella postata precedentemente, avevo già in mente il layout da creare, ma sono riuscita a crearlo soltanto nell'ultimo giorno utile prima della scadenza della sfida; comunque, la cosa più importante è che mi sono divertita!

Nella "Dream Layout 2.13" Challenge dello Scrap Dreams Blog la richiesta è di utilizzare sul layout la parola "famiglia" nella lingua che si preferisce.
Per me questa richiesta è stata perfetta per creare un layout con le nostre due "perle di famiglia", come appunto dice il titolo del layout finito.

Avevo una foto stampata male in bianco e nero (si vedono tante righe), ma mi dispiaceva buttarla, così ho pensato di utilizzarla volutamente per un layout.
Ho preso un cartoncino bianco e ho incollato sopra un quadrato di una delle bellissime carte da regalo che ho ricevuto dalla Star Pennsylvania New Flower S.p.A. (vi ricorderete questo post in cui avevo scritto che ora collaboro con questa azienda): la carta è lucida nella parte rossa e opaca sulle forme dei cuori, troppo bella per non utilizzarla in uno dei miei lavori, non ho saputo resistere!
Ho anche preso ispirazione dinuovo da Pinterest per creare un fiore di vellum su cui ci ho incollato un bottone e delle striscette di carta tagliate a forma di banner.
Il journaling è nascosto sotto alla tag craft.
~
Entry in revision...predicted for this evening (sorry, please be patient, I need some spare time to finish), see you later!



Il mio layout ~ My layout
Qualche dettaglio ~ Some details

mercoledì 27 febbraio 2013

Doily + Vellum Cones e Doily + Paper Cones per la "Dream Challenge 2.13"

Questa è la prima volta, dalla nascita di Agata, che riesco a partecipare ad una sfida e non mi sembra vero, perchè già quando ero in ospedale con la bimba appena nata avevo in mente di creare questo progetto veloce, ma molto carino.
Così oggi partecipo alla "Dream Challenge 2.13" dello Scrap Dreams Blog.
La richiesta della sfida è di creare qualcosa (tutto tranne layouts e cards) attinente al tema "Festa".

Io già sto pensando alla Pasqua e, cercando idee qua e là su Pinterest, mi sono fatta ispirare da alcuni progetti carini e li ho riadattati a questa prossima festa: si tratta di Coni con Centrini e Vellum e di Coni con Centrini e Carte per scrapbooking.

Ho ritagliato un cerchio di vellum delle dimensioni di un centrino per creare una base per il cono, l'ho arrotolato su se stesso e fermato all'interno con alcuni mounting squares trasparenti, poi ho preso il centrino e ho fatto lo stesso; alla fine, ho fissato insieme il vellum e il centrino con due mounting squares trasparenti, in modo che rimangano fermi e ho decorato l'esterno del centrino a piacere (uno con farfalle, uno con fiori, uno con stelline, uno con strass, uno con fiori piccoli e un coniglio in feltro).
Ho fatto le stesse operazioni con alcune carte da scrapbooking, alcune anche ritagliate con la forma di un coniglio nella parte alta, per richiamare uno dei simboli della Pasqua.

Questi coni carini possono essere riempiti con qualsiasi leccornia o regalino, io li ho riempiti con i mini ovetti di cioccolato della Kinder e li consegnerò ad alcune piccole pesti nei giorni delle festività pasquali :)

Non vi sembra un progetto carino e velocissimo?

~

This is the first time, after Agata's birth, that I'm able to take part in a challenge and I can't believe it, because already when I was at the hospital with the new-born baby I had this idea of creating this quick but very nice project.
So today I take part in the "Dream Challenge 2.13" by the Scrap Dreams Blog.
The request of the challenge is to create something (everything but layouts and cards) with the "Party" subject.

I'm already thinking about Easter and, looking for ideas here and there on Pinterest, I've been ispired by some nice projects and I rearranged them to this next holiday: it's about Doily and Vellum Cones and Doily and Papers Cones.

I cut a vellum ring (with the doily size) to create a base for the cone, I rolled it up on itself and I secured it inside with some transparent mounting squares, then I took the doily and did the same; at the end, I secured the vellum and the doily together with two transparent mounting squares, so that they remain fixed and I decorated the external part of the doily to my liking (one with butterflies, one with flowers, one with little stars, one with strass, one with little flowers and a felt bunny).
I did the same procedures with some scrapbooking papers, some of them also cut with a bunny shape at the top, to recall one of the symbols of Easter.

These nice cones can be filled up with any sort of delicacy or gifts, I filled them up with the mini chocolate eggs by Kinder and I'll deliver them to some little pests during the days of Easter holidays :)

Don't you think it's a nice and very quick project?
Esempio del cono con centrino e vellum ~ Example of the doily + vellum cone
Coni con vellum o carte e centrino ~ Cones with vellum or paper and doily
Coni con carta (testa di coniglio in alto) e centrino ~ Cones with paper (head of bunny at the top) and doily

lunedì 25 febbraio 2013

My Happy Place week #4


Questo è il mio "My Happy Place" della settimana #4 (appena passata):
  • ho riso di uno sbaglio involontario;
  • ho osservato dinuovo i fiocchi di neve cadere per quasi un giorno intero senza dovere uscire per forza;
  • ho fatto uno shopping creativo carino su Etsy praticamente per la mia prima volta;
  • mi sono resa conto, nonostante la richiesta di consulenza di una esperta de La Leche League (che ancora si fa attendere dopo alcuni giorni, anche se stimo molto quel gruppo di volontarie), che ho trovato da sola la risposta ai miei dubbi e che posso provare da subito a trovare rimedio al nostro piccolo problema;
  • ho trovato qualche minuto di tempo per iniziare a preparare un piccolo progetto creativo e un layout per una sfida che mi piace (sperando di riuscire a terminarli entro la scadenza);
  • ho guardato Agata mentre inizia ad osservarmi meglio con i suoi occhioni profondi;
  • mi sono presa un pò di tempo (ogni tanto durante la giornata) per stare sola in una stanza con Maria e coccolarci a vicenda.
~

This is my own week #4 (just gone by) "My Happy Place":
  • I laughed about an accidentally mistake;
  • I looked again at the snowflakes falling down for almost a whole day without being forced to go out;
  • I did a nice creative shopping on Etsy almost for my very first time;
  • I realized that, despite the request of an expert of La Leche League advice (which I'm still waiting for after some days, even if I esteem a lot that group of volunteers), that I found all by myself the answer to my doubts and that I can try right away to find a remedy for our little problem;
  • I found some minutes of spare time to start to prepare a small creative project and a layout for a challenge which I like (hoping to be able to finish them within the due date);
  • I looked at Agata who starts to watch me better with her big deep eyes;
  • I took my time (sometimes during the day) to spend some quality time alone with Maria and cuddle each other.
I miei recenti acquisti su Etsy ~ My recent purchases on Etsy

martedì 19 febbraio 2013

My Happy Place week #2 e #3


Il mio "My Happy Place" delle settimane 2 e 3 è stato caratterizzato da:
  • la festa di Carnevale alla quale Maria è riuscita a partecipare al Play Planet, vestita da fatina;
  • l'aiuto sincronizzato dei miei genitori e dei miei suoceri con Maria (che si è comportata da bravissima signorina) mentre ero in ospedale;
  • l'arrivo tra noi di Agata;
  • il vedere Maria impazzire di amore per la sorellina, con davvero pochissimi momenti di gelosia (speriamo che continui così);
  • il godersi i fiocchi di neve scendere dal cielo per un giorno intero senza sosta, senza dovere uscire per forza;
  • i miei (ovvi) ormoni impazziti al rientro a casa;
  • la visita neonatale che è andata benissimo.
~

My own "My Happy Place" of the weeks #2 and #3 has been characterized by:
  • the Carnival party which Maria attended at the Play Planet, dressed like a little fairy;
  • the synchronized help of my parents and my in-laws with Maria (who acted like a very good little woman) while I was at the hospital;
  • the arrival of Agata among us;
  • seeing Maria going crazy of love for her little sister, with a very few moments of jealousy (I hope it go on in this way);
  • enjoying the snowflakes falling down from the sky for a whole day without a break, without being forced to go out;
  • my (obvious) crazed hormones at our return at home;
  • the great result of the neonatal medical examination.
Esausta ma felice ~ Dead tired but happy

sabato 16 febbraio 2013

Layout per piacere personale

Rieccomi online!
La nuova vita di "bismamma" inizia a prendere piede, Agata è una bravissima bambina e Maria la adora, spero che continui tutto in questo modo! Grazie a tutte le persone che mi hanno scritto messaggi pubblici e privati per farci gli auguri!

Già prima della nascita di Agata volevo mostrarvi un layout che ho creato per puro piacere personale, volevo utilizzare una foto rotonda di Maria e non ho trovato sketch ai quali ispirarmi o sfide a cui partecipare, ma ho creato il layout in questione in pochissimo tempo e mi è piaciuto moltissimo il risultato.
Cosa ne pensate? Mi piacerebbe incorniciarlo!

E ora non vedo l'ora di stampare le prime foto della nostra nuova famiglia per creare nuovi progetti!
~
Here I'm online again!
The new life of "mom-twice" starts to become established, Agata is such a good girl and Maria adores her, I hope that everything go on in this way! Thanks to all the ones who wrote me public and private messages for their wishes!

Before the Agata's birth I wanted to show you a layout which I created for pure personal pleasure, I wanted to use a round photo with Maria and I didn't find any sketch to inspire me or challenges, but I created the layout at issue in a very short time and I liked a lot the result.
What do you think about it? I'd like to frame it!

And now I look forward to print the first photos of our new family to create new project!

"Fiore tra i fiori" ~ "Flower among flowers"

domenica 10 febbraio 2013

E' nata Agata!



Maria annuncia con felicità la nascita della sorellina
Agata il giorno 7 febbraio 2013 alle ore 7:34, la bimba e
la mamma stanno bene e salutano chi passa da qui!


~

Maria announces with happiness the birth of her little sister
Agata on February 7th, 2013 at 7:34 am, the baby and
her mother feels good and greet the ones who pop in here!

giovedì 7 febbraio 2013

Tutorial di Carnevale: corona in pannolenci per una fatina

Oggi è il primo giorno del Carnevale 2013.
Siccome qui in paese non si fanno grandissimi festeggiamenti, ho pensato che sarebbe carino per Maria partecipare, come l'anno scorso, alla festa che si terrà martedì grasso, cioè il 12 febbraio, al Play Planet.
L'anno scorso si era vestita da diavoletto, mentre quest'anno dovrebbe indossare un vestito azzurro da fatina con le ali e la bacchetta magica, ma mi sono accorta che manca un particolare per lei molto importante: la corona della fatina (come quella che ha Peppa Pig quando invita tutti i suoi amici alla festa in maschera a casa sua, per intenderci)!!


Così, ho cercato online qualche idea per creare una corona homemade, visto che manca una manciata di giorni alla mia data presunta del parto e non me ne voglio andare tanto in giro per negozi a fare shopping (non si sa mai cosa può succedermi da un momento all'altro!).
Vedendo online una corona in feltro (thanks a lot to Kristin by "Lu Bird Baby"!!) ho avuto una folgorazione e mi sono ricordata che:
  1. Maria possiede un cerchietto azzurro, cioè dello stesso colore del vestitino da fata!
  2. Avevo del pannolenci azzurro inutilizzato in un cassetto, cioè dello stesso colore del vestitino da fata!
Quindi, da lì a creare la corona homemade il passo è stato brevissimo e lei tutta contenta mi ha assistita nella preparazione.

Ho scattato qualche foto ai vari passaggi e pensato di preparare un velocissimo tutorial, nel caso in cui qualcuna di voi fosse interessata a replicare la mia creazione.


OCCORRENTE:
  • Pannolenci o feltro;
  • Carta con sagoma fatta a mano da ritagliare;
  • Cerchietto;
  • Ago e filo di cotone o di lana;
  • Eventuale pizzo da applicare nella parte anteriore della corona per abbellirla;
  • Eventuali strass da applicare nella paret anteriore della corona per abbellirla.
Semplicissimo, non serve altro, se non un pochino di tempo per assemblare il tutto!

Figura 1, Figura 2 e Figura 3
PREPARAZIONE:

Ho preparato la carta disegnandoci sopra a mano la sagoma della corona a mio piacimento, l'ho ritagliata e sovrapposta al pannolenci su cui, appunto, ho disegnato i bordi della sagoma [figura 1].
Ho cucito a mano (ma volendo si può fare anche con la macchina da cucire) del pizzo (ritagliato di dimensione un pò più piccola rispetto alla parte anteriore della corona) sulla parte anteriore stessa, prima di chiudere su se stessa la corona [figura 2].
Ho cucito le punte della corona con il punto festone, lasciando un buchino a sinistra e destra per farci passare il cerchietto all'interno [figura 3].
Volendo si può cucire il pannolenci anche intorno al bordo del cerchietto che passa all'interno della corona, per rendere il tutto più stabile oppure si può lasciare così per un effetto più "bombato" come ho fatto io, la corona resta piuttosto ferma ugualmente e il cerchietto può essere estratto e rimesso più agevolmente.
Al termine del lavoro, sulle punte della corona si possono attaccare degli strass o delle perline per abbellirla ulteriormente.
Io penso che aggiungerò ancora qualcosina prima di martedì grasso, così la mia fatina sarà ancora più carina!

Spero di essere stata chiara in questo mio primo tutorial ma, se avete domande, scrivetemele tranquillamente nei commenti a questo post e cercherò di rispondervi.


Ecco la mia modella tutta soddisfatta mentre ha indossato la sua corona!

E così, oltre allo scrapbooking, adesso ho iniziato a cimentarmi anche con pannolenci e cucito creativo, chi l'avrebbe mai detto? Chissà che non ci prenda troppo gusto....!?!?

lunedì 4 febbraio 2013

Collaborazione con Star: l'azienda, la storia, ambiente e qualità

E' con grandissimo piacere che vi presento oggi l'azienda STAR Pennsylvania New Flower S.p.A. con la quale ho iniziato una bellissima collaborazione ad inizio dell'anno nuovo, sono felicissima di farvela conoscere perchè ho ricevuto in omaggio prodotti strepitosi che sono un tripudio di colori ed un immenso piacere per gli occhi, utilissimi per ogni occasione, specialmente per noi scrappers che abbiamo sempre regalini handmade per amici e parenti da confezionare.
Sì, perchè l'azienda STAR è leader nella produzione di carta regalo, nastri decorativi, raphia, shopping bags e scatole.

Iniziamo col vedere cosa dice l'azienda di sé e poi passiamo ai prodotti che ho ricevuto.

Azienda

STAR è una solida Società per azioni, con utili e fatturato in costante progresso, con una appassionata partecipazione, in qualità di azionisti, di molti dipendenti e dirigenti: fattore determinante per il suo continuo processo di crescita. Nel corso degli anni STAR ha regolarmente reinvestito una quota importante dei propri utili in ricerca, aggiornamento del parco tecnologico, informatizzazione dei processi ed ampliamento delle superfici produttive.

Storia

Un'industria per vestire il regalo
STAR Pennsylvania, nata nel 1963, è da più di quarant’anni specializzata esclusivamente nella produzione di nastri decorativi. Nel 1993, con l’acquisizione di Filcas, azienda specializzata nella realizzazione di carta regalo, STAR diventa il primo polo industriale in Europa a produrre e commercializzare nastri e carta regalo in coordinato, declinati in innumerevoli combinazioni e proposte: la punta di diamante della sua attività. Siamo il punto di riferimento per quanto concerne la carta regalo, i fiocchi, i nastri decorativi e i prodotti per la decorazione in genere.

Perchè scegliere Star

STAR piace perché i nastri e la carta regalo che propone sono colore, trasparenze, oro, luce; meraviglie che vestono il regalo, lo esaltano, ne anticipano maliziosamente il contenuto, valorizzandolo.

Perché sempre di più la veste del dono e l'effetto che produce sono importanti per l'immaginario collettivo e l'idea stessa del regalo si lega indissolubilmente a quella della sua confezione che deve rispecchiare il gusto e la personalità di chi lo sceglie.

STAR sa declinare e rinnovare per ogni occasione i suoi coordinati di nastri e carte regalo - anche con soluzioni personalizzate, su richiesta - studiandoli in base ai più attuali dettami della moda ed ai nuovi stili di consumo, facendo in modo che riflettano, amplificandolo, lo spirito della festa cui partecipano da comprimari di assoluto risalto.

L'indiscutibile attrazione che i coordinati Star esercitano sul consumatore finale è la medesima suscitata da una collezione di moda, con proposte di haute-couture, di prêt-à-porter e di "capi" specifici per vestire prodotti di ogni nicchia specialistica: dal settore fioristico al cartotecnico, dal dolciario all'abbigliamento, passando attraverso i generi merceologici più svariati. In molti nel mondo scelgono STAR, non solo per la ricchezza e la qualità delle collezioni, ma anche per la sua capacità di essere ottimo consulente in fase di acquisto e di servizio post-vendita. Star è leader indiscusso nel mondo del packaging.

Ambiente e Qualità

La continuità di ricerca su cui vengono annualmente investite ingenti risorse, permette a STAR di proporre per prima, sul mercato, novità che sono vere e proprie invenzioni, in termini di nuovi materiali e lavorazioni originali di carta e nastri. Lo stesso processo produttivo e molti dei macchinari utilizzati per la lavorazione sono coperti da brevetto esclusivo dell’Azienda, frutto di costante e paziente ricerca specialistica condotta nei suoi laboratori. I risultati sono evidenti nel prodotto finale: bellezza, resistenza, duttilità al confezionamento e qualità.
Dalla ricerca di prodotti a basso o nullo impatto ambientale, passando per ogni stadio del processo produttivo, STAR dedica un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente.

Tutti i materiali offerti da STAR sono garantiti innocui per la salute, in stretta osservanza delle normative internazionali più recenti.

* * *

Ora passo a mostrarvi i bellissimi prodotti che ho ricevuto in omaggio. Voglio farvi notare che normalmente, quando scatto fotografie di ogni tipo, devo sempre sistemare il livello di colore e temperatura delle foto, almeno un pò, ma in questo caso tutto è rimasto così come lo vedete, i colori dei prodotti STAR sono brillantissimi e non è servito modificare assolutamente nulla nelle foto!!

Shopping bags con maniglia in carta
Matassine, scatola porta bottiglia, shopping bags plastificate, sacchetti in polipropilene
Shopping bags con maniglie in corda
Fogli di carta regalo
Io non ho mai visto così tanti bei prodotti brillanti tutti messi insieme!!

Se vi va di dare un'occhiata, sono certa che lo staff dell'azienda, peraltro molto giovane come mi è stato indicato, sarà felice di ritrovarvi tra i visitatori del loro sito web, della pagina Facebook, del profilo Twitter e persino del canale Youtube su cui potrete trovare tutorial per impacchettare al meglio regali per ogni occasione.

Io, invece, vi do appuntamento a prestissimo perchè, oltre ad utilizzare i meravigliosi prodotti STAR per confezionare i miei regali, ho intenzione di applicarli letteralmente allo scrapbooking, sono carte troppo belle per non inserirle in qualche lavoro creativo!!

domenica 3 febbraio 2013

My Happy Place week #1


Ho deciso che proverò a scrivere un post a settimana per il mio "My Happy Place", in questo modo dovrei riuscire a seguirlo abbastanza bene.
Quindi ecco cosa è successo durante questa settimana "breve", cioè dal 1 (giorno in cui è iniziata l'iniziativa) al 3 febbraio 2013.
Sono grata per:
  • i dolcetti di Carnevale dopo un anno che non ne mangiavo;
  • una telefonata alla mia nonnina che ho sempre piacere di sentire perchè è come una seconda mamma per me;
  • la notizia della nascita della bimba di una amica scrapper (tanti auguri Manu!);
  • una foto con i baci di Maria al mio pancione prima che scompaia (visto che manca una settimana alla data presunta di nascita della sua sorellina).
~

I decided that I'll try to write an entry per week for my "My Happy Place", in this way I'd be able to follow it in a quite good way.
So here it's what did it happen during this "short" week, that is from February 1st (day of beginning of this initiative) to 3rd, 2013.
I'm grateful for:
  • the Carnival sweets after one year since my last degustation;
  • a call to my granny who I always like to hear because she's like a second mum to me;
  • the news item about the birth of a friend and scrapper's daughter (congrats Manu!);
  • a photo with Maria's kisses to my potbelly before it disappear (as we're only one week far from the expected birth of her little sister).


:)

sabato 2 febbraio 2013

Layout per la "Skech LO #60" challenge di Sketchalicious

Vi ho mai detto quanto amavo il "Canta che si scrappa" di SCC? Adoravo l'idea di inserire nei miei layouts una o più frasi per il titolo o il journaling prese dalle canzoni italiane e straniere e voglio continuare, per quanto mi sarà possibile, ad inserirle nei miei prossimi lavori...tanto che a volte mi balena addirittura la folle idea di creare un apposito challenge blog :)

In ogni caso, ho creato questo layout in 30 minuti, un vero evento storico per me che solitamente perdo sempre diverso tempo a scegliere le carte e gli abbellimenti, ma evidentemente lo "Sketch LO #60" di Sketchalicious mi deve avere ispirato parecchio questa volta e così voglio partecipare alla loro sfida!
Il titolo è preso da una frase della canzone "L'amore è una cosa semplice" di Tiziano Ferro e il journaling in basso non è altro che la scritta del titolo della canzone e dell'autore, oltre ad un piccolo smiley scritto a mano.
Questo layout mi piace molto, adoro queste carte Basic Grey tutte colorate e il background argentato sempre Basic Grey. Cosa ve ne pare?
~
Have I ever told you how much I used to love the "Canta che si scrappa" by SCC? I used to adore the idea to put in my layouts one or more phrases for the title or the journaling taken from Italian and foreign songs and I want to go on, as much as possible, to put them in my next works...insomuch as sometimes the foolish idea of creating a dedicated challenge blog flashes in my mind :)

Anyway, I created this layout in 30 mins, which is a real historical event for me who I usually lose several time to choose the papers and the embellisments, but the "Sketch LO #60" by Sketchalicious evidently had to inspire me a lot this time and so I want to take part in their challenge!
The title is taken from a phrase of the song called "L'amore è una cosa semplice" by Tiziano Ferro (Italian famous young singer, author's note) and the journaling in the low part of the layout is none other than the writing of the title of the song and of the author, as well as a small handwritten smiley.
I like this layout a lot, I adore these colored papers by Basic Grey and the silver background also by Basic Grey. What do you think about it?

Sketch LO #60 by Sketchalicious
Il mio layout ~ My layout

venerdì 1 febbraio 2013

Test-recensione: matite acquerellabili della Staedtler

Finalmente oggi riesco a parlarvi di alcuni dei bellissimi prodotti che l'azienda Staedtler mi ha inviato gentilmente per la nostra collaborazione.
Oggi voglio parlarvi delle matite acquerellabili Staedtler.

Come ogni scrapper che si rispetti, possiedo la mia degna collezione di timbri di diverse marche italiane e straniere da utilizzare nei miei progetti, che siano layouts o cards o altre creatività.
Ultimamente, si è diffuso l'uso di pennarelli per colorare l'interno dei timbri e renderli così più belli sui progetti creativi, ma il costo è piuttosto alto e io non li possiedo.
Così, complice la mia collaborazione con la famosa azienda tedesca, mi sono chiesta come poteva risultare qualche timbro su carta colorato con le matite acquerellabili Staedtler ed ho fatto il mio primo test dei loro prodotti.

Prima di utilizzare i miei timbri, ho voluto stampare su un foglio A4 sottile un disegno trovato online della famiglia della Peppa Pig e colorarlo in gran segreto, per poi regalarlo a Maria che da un pò di tempo ha deciso di "eleggerlo" come suo cartone animato preferito.


Poi ho fatto la stessa prova con diverse timbrate su un cartoncino bianco A4 un pò più spesso.


In entrambe le prove ho ottenuto un risultato spettacolare grazie alle matite acquerellabili Staedtler ed ho ritrovato il piacere di colorare a mano come quando ero bambina, con gli stessi eccezionali prodotti che ho potuto provare dinuovo ora che sono mamma grazie alla famosa azienda tedesca.

Vi ricorderete anche la card che ho creato per la sfida "Sketch Card #58" di Sketchalicious...beh, avrete notato che anche la Tilda disegnata sulla card è stata colorata con le bellissime matite acquerellabili Staedtler e spingendo più o meno sulla mina sono riuscita a creare delle stupende ombre per dare profondità al disegno.


In sostanza, sono davvero soddisfatta delle matite acquerellabili Staedtler e voglio suggerirvele calorosamente per diversi motivi:
  • le matite sono conformi alla EN 71;
  • oggi l'azienda tedesca produce queste matite con il sistema Anti Break System, cioè ogni matita è fornita di una guaina protettiva intorno alla mina che la rinforza e ne accresce la resistenza alla rottura; grazie a questo sistema, le mine non si rompono facilmente, non si temperano spesso e quindi durano più a lungo, rendendole quindi sicure per l'ambiente grazie alla filosofia Staedtler "efficient for ecology";
  • i numerosi colori intensi e brillanti presenti nelle confezioni si possono mescolare con facilità e questo permette praticamente una gamma illimitata di sfumature da creare;
  • potete anche notare la classica forma esagonale, studiata in modo che la matita non rotoli se appoggiata su una superficie in pendenza;
  • inoltre, nella confezione, come si vede in alcune fotografie di questo post, è presente un pennellino che si può utilizzare insieme ad acqua appunto per acquerellare i colori e donare così una tinta ancora più uniforme e professionale ai disegni.
A questo punto sono proprio contenta di non possedere pennarelli particolari per colorare l'interno dei miei timbri perchè questa prova mi è bastata per capire quanto siano belle le matite Staedtler e quanto possano essere versatili per gli hobbies creativi come lo scrapbooking.
Per questa volta è tutto, ma presto proverò altri prodotti gentilmente inviatimi per la collaborazione con l'azienda tedesca, quindi aspettatevi altri post interessanti come questo!

Vi ricordo ancora il sito della Staedtler Italia e la pagina Facebook, visitate i links e guardate quanti bellissimi prodotti sono presenti!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...