giovedì 4 dicembre 2014

Stella di carta DIY come puntale per l'albero di Natale

Oggi trovate il mio passo passo velocissimo su Scrapbookingitalia per "Scrappettando il Natale #9" per realizzare una stella di carta DIY come puntale per l'albero di Natale, correte a leggere il post!



E voi avete già decorato il vostro albero natalizio e la vostra casa, lo state facendo in questi giorni o lo dovrete fare presto?
Cosa avete creato con le vostre manine per gli addobbi?

mercoledì 5 novembre 2014

Sfida LO #14 su Amiche di Scrap: sfondo nero

E' iniziato novembre e con esso oggi parte anche la "Sfida LO #14" su Amiche di Scrap, il vincolo che vi proponiamo è facilissimo e mi piace moltissimo: utilizzare un Bazzil nero come sfondo.

Lo sfondo nero, così come quello bianco, dà particolare risalto agli elementi della pagina, lo adoro!




Ho pensato di utilizzare una griglia semplicissima a fianco della mia foto e di riportare un breve estratto del libro "Le manuscrit retrouvé" di Paulo Coelho sulla solitudine, una condizione che infondo amo molto perché mi permette di staccare la mente dal mondo e di ascoltare solo me stessa.
Adesso speriamo che giocherete con noi alla "Sfida LO#14" e che vorrete condividere i vostri layouts su Amiche di Scrap.
Vi aspettiamo!!

lunedì 20 ottobre 2014

Sfida PL #10 su Amiche di Scrap: centrino

Oggi nella "Sfida PL #10" di Amiche di Scrap la passione per lo scrapbooking si sposa con un prodotto tipico e molto elegante della cucina: il centrino.

Ammetto di adorare i centrini, sono perfetti per mettere facilmente in risalto le fotografie e dare un tocco di romanticismo e di eleganza alle creazioni.
Per questa sfida ho utilizzato un centrino piegato a metà per"spezzare" un motivo ripetuto di una tag handmade.


La mia pagina di PL per la Sfida PL #10 di Amiche di Scrap

Chiedo venia per la fotografia non proprio "in asse", ma il quadernone sul quale sto facendo il PL del 2014 inizia ad ingrossarsi (e mi piace!!!!), così diventa sempre più difficile fare scatti totalmente dritti.

Andate a dare un'occhiata alle altre interpretazioni del DT per questa sfida e partecipate entro le ore 23:59 del 18 novembre, il vincolo è facilissimo!!!
Vi aspettiamo!

mercoledì 15 ottobre 2014

Sfida Card #13 su Amiche di Scrap: Halloween

Tra una quindicina di giorni festeggeremo Halloween e anche la stagione autunnale nel suo pieno e quindi per la "Sfida Card #13" su Amiche di Scrap vi proponiamo proprio il vincolo che riguarda questi festeggiamenti con la parola "Halloween".

Quando ho iniziato a pensare a quale tipo di card realizzare per questa sfida, nella mente mi sono apparse due cards contemporaneamente e non ho voluto lasciarmi scappare l'occasione di crearle entrambe perché non ho saputo scegliere quale mi piacesse maggiormente:


Le mie due cards per Halloween (sì, il fantasmino fluttua sorretto da un pezzettino di corda azzurra)
Alcuni dettagli delle cards

Adesso vogliamo vedere le vostre cards, partecipate alla sfida entro il 13 novembre e andate a prendere l'ispirazione dalle cards delle altre mie colleghe del DT di Amiche di Scrap!!
Vi aspettiamo!

lunedì 6 ottobre 2014

Sfida scrapbookingINitalia#10: Piemonte

Questo mese per la "Sfida scrapbookingINitalia#10" di Scrapbookingitalia ho avuto modo di scrappare una fotografia di uno scorcio del paese in cui vivo, Novi Ligure, che normalmente non riesco a scrappare molto facilmente, ho scattato poche foto qui, la maggior parte appena trasferita, ma penso che non significhi che non sia un luogo meritevole di essere osservato attentamente.

Insomma, questa sfida su Scrapbookingitalia propone una bellissima mood board sul Piemonte!!
Date un'occhiata alla cartolina dalla quale farvi ispirare e prendete spunto liberamente dai colori o dai soggetti, ecc..ecc.. per creare qualcosa e partecipare alla sfida!

Ecco il mio layout, creato in pochissimo tempo e senza troppi fronzoli, né mattatura (volevo lasciarlo così...molto delicato):

Il mio layout
Alcuni dettagli

Partecipate alla sfida, vi aspettiamo!!

domenica 5 ottobre 2014

Sfida LO #13 su Amiche di Scrap: selfie


Qual è la mania che sta spopolando in rete che è collegata direttamente agli scatti fotografici?
Michela oggi su Amiche di Scrap apre la "Sfida LO #13" con un vincolo che riguarda proprio questo: utilizzare un selfie in un layout!!
Accorrete a partecipare tutte alla sfida!

Quanto mi piace questo vincolo!
Ultimamente anche a me è capitato di farmi scatti da sola, magari da utilizzare nei profili dei social networks nei quali sono registrata.
Il selfie che ho utilizzato in questo layout è stato sostituito da pochissimo, ma ho voluto farlo stampare per ricordarmi sempre della persona che ho visto riflessa nella fotografia: la me stessa in rinascita!




La foto al layout è venuta un filino "blurred", ma i dettagli da notare sono pochissimi, ho voluto soltanto dare risalto ai colori degli abbellimenti e utilizzato pochissimi elementi oltre al selfie: tags per PL, washi tapes, ritagli e foam alphabet. Stop.

Andate a dare un'occhiata alle spettacolari interpretazioni delle altre ragazze del DT, oggi iniziano anche ufficialmente l'avventura con noi Simona e Letizia, oltre alla presenza della Guest Designer del mese per questa sfida.

Siamo curiosissime di vedere i vostri selfie sui vostri layouts, partecipate alla sfida entro il 3 novembre un minuto prima della mezzanotte!
Vi aspettiamo!

giovedì 25 settembre 2014

Sfida Ispirato da #12 su Amiche di Scrap: scuola

Il vincolo di oggi, cioè quello della "Sfida Ispirato da #12" di Amiche di Scrap, è dedicato a chi è alle prese con le prime settimane di scuola, che sia un rientro dopo altri anni di frequentazione precedenti oppure che sia proprio l'inizio di un percorso.
Infatti, il vincolo è dato dalla parola scuola!

Io ho creato un piccolo pensierino da consegnare alla mia scolaretta più grande, che è rientrata alla scuola dell'infanzia per il suo secondo anno (e la vedo già così grande rispetto ad un anno fa); dato che le piace molto disegnare, i colori a casa non bastano mai e ho pensato di creare un velocissimo e semplicissimo mazzo di 24 pastelli tenuti insieme da un bel fiocco lucente fiorato ed una tag piegata ed infilata dentro al mazzo che riguarda appunto la "rentrée" a scuola.




Per questa sfida potete creare qualsiasi cosa vogliate, purché richiami un minimo lo scrapbooking o che contenga alcuni materiali che si usano nello scrapbooking.
Partecipate alla nostra sfida entro il 23 ottobre!!

lunedì 22 settembre 2014

Timbri DIY facili e veloci

Avete bisogno urgentemente di timbri, ma non avete esattamente quello che cercate e non volete spendere un capitale?
Oggi sul mio post di Scrapbookingitalia vi offro due idee semplicissime, molto veloci e carine per realizzare alcuni timbri DIY con pochi materiali molto accessibili e a prezzo irrisorio.
Date un'occhiata qui!!!


Timbri fai da te con i tappi

Timbri fai da te con le gomme

Fatemi sapere quali preferite e provate anche voi a creare dei timbri DIY!!!
Io ne sono rimasta entusiasta!!

sabato 20 settembre 2014

Sfida PL #9 su Amiche di Scrap: Momento NO

Pronte per una sfida veramente difficile?
Oggi nella "Sfida PL #9" su Amiche di Scrap vi proponiamo un vincolo davvero inconsueto e mi fa veramente piacere che Iole abbia avuto questa idea con cui sfidarvi: "momento NO".
Tempo fa sul suo blog personale era nata una discussione su come dovrebbe essere il PL, perché molto spesso sul PL si trovano pagine, fotografie e journaling allegri e divertenti, ma in realtà la vita è fatta di alti e bassi continui e un PL che si rispetti forse dovrebbe mostrare anche i lati negativi della quotidianità e quindi anche i momenti no.
Ecco allora che vogliamo che ci mostriate una o più pagine di Project Life con questo tema.

Io ho preparato una pagina:


La mia pagina di PL (una parte del mese di settembre)

Alcuni dettagli delle cards e degli abbellimenti


Una parte del mio PL di settembre è dedicato ad una fase particolarmente introspettiva di questo anno e per questo ho voluto che avesse lo spazio centrale del PL, cioè tutta una pagina con il nero come colore predominante, un journaling nascosto da una tag sotto ad una card per PL, qualche abbellimento e basta, nessuna fotografia...però mi piace, è questo l'effetto che desideravo.

Date anche un'occhiata qui alle interpretazioni degli altri membri del DT che partecipano al PL e alla Guest Designer di questo mese.
Ora vogliamo vedere i vostri momenti negativi, la sfida scade il 18 ottobre un minuto prima della mezzanotte, partecipate!!

lunedì 15 settembre 2014

Creative Blog Tour

Oggi, oltre alla nuova "Sfida Card #12" di Amiche di Scrap, vorrei cogliere l'invito di un'amica scrapper bolognese, Simona, che mi ha nominata qualche giorno fa per giocare a rispondere ad un questionario che impazza tra le scrappers americane, con lo scopo di conoscersi in tutto il mondo in una sorta di staffetta.
Le domande sono in inglese, ma ho pensato di tradurle e così troverete al loro fianco il significato in italiano.
Buona lettura!

  • What am I working on? (A cosa sto lavorando?)

    Attualmente sono ideatrice del challenge blog "Amiche di Scrap" e membro DT di "Amiche di Scrap" e di "Scrapbookingitalia". Nonostante abbia costante voglia di mettermi in gioco anche su altri challenge blogs stranieri, per il momento voglio concentrarmi solo su questi due italiani, per dare il meglio di me col mio lavoro creativo. Sto lavorando, perciò, costantemente ad organizzare, proporre e creare progetti per entrambi.
  • What is my signature style? (Qual è il mio stile distintivo?)

    Non amo particolarmente mattare le foto e gli abbellimenti, ma amo disegnarne i contorni con una penna nera e questo è un mio marchio distintivo scrapposo.
    Ultimamente mi piace aggiungere acrilici e acquerelli agli sfondi dei miei lavori, per personalizzarli ancora di più.

  • Why do I create what I do? (Perché faccio quello che faccio?)

    Credo fortemente nell'importanza di fermare i ricordi più importanti della famiglia e degli eventi che hanno segnato una vita e amo l'edonismo di pagine che raccontano i ricordi decorate con materiali che li esaltano, è come prendersi cura nei minimi dettagli dei ricordi.

  • How does your writing/process work? (Come avviene il tuo processo lavorativo?)
    A volte un progetto si materializza in un baleno nella mia mente, che ricorda in un lampo tutti i materiali che ho a disposizione e li unisce appunto mentalmente ancora prima che io riesca ad utilizzare i prodotti per lo scrapbooking.
    Altre volte vedo online alcuni sketches che reputo interessante e li utilizzo come aiuti per creare i miei progetti.
  • What are my favourite things to create with at the moment? (Quali sono i tuoi prodotti preferiti con i quali creare al momento?)

    Adoro gli acquerelli e gli acrilici perché danno atmosfera allo sfondo e spesso riprendono le sfumature delle mie fotografie, poi ancora il vellum, i centrini bianchi e le paillettes perché danno un tocco raffinato ai miei lavori, amo moltissimo i foam alphabets per i miei titoli perché conferiscono spessore e arricchiscono ulteriormente la bellezza dei progetti.

  • How long does it take me to create a project? (Quanto ci vuole per creare un progetto?)

    Parto da un minimo di 30 minuti circa quando ho già elaborato nella mente il progetto fino a qualche giorno quando il risultato non mi convince del tutto.

Mi ha fatto un gran piacere partecipare a questo gioco-questionario, anzi mi sono proprio divertita e le risposte sono uscite di getto.
Ora vorrei nominare altre due scrappers per le quali mi piacerebbe leggere le risposte e quindi alle quali passare il testimone, spero che accetteranno e sono:

  • Michela, una delle mie socie di "Amiche di Scrap" e quasi concittadina (essendo io originaria Emiliano-Romagnola);
  • Pamela, una scrapper che seguo da un po' di tempo e che ammiro molto per il suo stile creativo.

Buon proseguimento!

Sfida Card #12 su Amiche di Scrap: Goodbye

Sono giorni che passano veloci e io non riesco a stare dietro a tutto, è iniziata anche la scuola e adesso devo riprendere il tran tran incastrando tutti gli impegni con le necessità delle bimbe e mi serve un po' per riordinare questo caos.

Per questo spero che mi perdonerete se non vi parlerò tanto di questa e delle prossime sfide, però vorrei salutare con tanto affetto Chiara che lascia il DT di Amiche di Scrap dopo un anno di lavoro stupendo insieme a noi, grazie per tutto Chiara!!

Ecco la mia card che mostra il vincolo della "Sfida Card #12": il tema "goodbye".


La mia card
Alcuni dettagli


Gli elementi della card sono interamente handmade by me, a parte il timbro nero scritto in francese ovviamente e il titolo della card.
Partecipate qui entro il 13 ottobre!!

mercoledì 10 settembre 2014

Sfida Spazio Bimbi #9 su Amiche di Scrap: acchiappasogni fai da te


Volete ricordare in un bel modo la stagione estiva passata, creando un oggetto carino e "leggiadro" insieme ai vostri bimbi?
Io l'ho fatto qualche giorno fa insieme alla mia bimba più grande, Maria, e oggi vi presento il progetto oggi su Amiche di Scrap insieme alla "Sfida Spazio Bimbi #9", è un oggetto che io stessa avrei sempre voluto avere da piccolina e questa volta ho riciclato un materiale davvero inusuale!!
Lo scovate in mezzo agli altri?


Il nostro acchiappasogni fai da te finito e già svolazzante sul balcone

Dettagli dell'acchiappasogni fai da te


Seguite il mio tutorial e partecipate alla sfida entro l'8 ottobre insieme ai vostri bimbi!
Vi aspettiamo!

venerdì 5 settembre 2014

Sfida LO #12 su Amiche di Scrap: acquerelli o acrilici

Tra pochi giorni riapriranno le scuole e io devo ancora scrappare per bene le foto dell'inizio della 1° materna di Maria, non sia mai!!!
E così, mi è venuta in aiuto la "Sfida Layout #12" di Amiche di Scrap che il DT vi propone oggi sul blog...No, non parla di scuola, ma mi ha dato l'occasione giusta per dare un po' di colore alla pagina e di scrappare foto contenenti tanti colori allegri dei primi giorni di scuola materna di Maria, quindi dell'anno scolastico scorso; infatti, la richiesta è quella di utilizzare gli acquerelli o l'acrilico per abbellire le vostre pagine.

Ecco cosa ne è venuto fuori:


Il mio layout
Alcuni dettagli degli abbellimenti


Ho semplicemente spennellato dell'acquerello rosa scuro sulla pagina in senso obliquo e lasciato alcuni schizzi qua e là intorno alla foto.
Ora tocca a voi!
Partecipate alla sfida e divertitevi con gli acquerelli o con l'acrilico come abbiamo fatto noi del DT!

lunedì 1 settembre 2014

Sfida scrapbookingINitalia #9: Emilia-Romagna

Finalmente ho avuto l'occasione di scrappare la prima foto delle vacanze estive 2014, ne ho scattate poche perché le vacanze sono state davvero brevi, ma sono per me molto significative!

Grazie alla bellissima "Sfida scrapbookingINitalia #9" di Scrapbookingitalia, dove oggi vi proponiamo una stupenda mood board dedicata alla mia regione di nascita, l'Emilia-Romagna, alla quale ispirarvi, ho utilizzato un bellissimo scatto che ho fatto a Lido Adriano (RA) sulla spiaggia al tramonto...adooooooro!!!!


Il mio layout
Alcuni dettagli

Ancora acquerelli per ricordare le nuvole della fotografia e dare un'aria più melanconica al layout, pochissimi abbellimenti per incorniciare il panorama e per il momento niente journaling (ma presto inserirò una tag nascosta, perché i ricordi meritano di rimanere impressi bene nella memoria).

Partecipate a questa bellissima sfida, potete creare qualsiasi cosa lasciandovi ispirare da qualsiasi elemento della mood board che vi abbiamo proposto!!
Buon divertimento!!

lunedì 25 agosto 2014

Sfida Ispirato da #11 su Amiche di Scrap: nuvole

Il tema di oggi della "Sfida Ispirato da #11" di Amiche di Scrap è assolutamente in tema con il leit motiv della stagione estiva: per le vostre creazioni fatevi ispirare dalla parola "nuvole".

Io qualche giorno fa ho avuto un raptus creativo e ho voluto dipingere un segnalibro con gli acquerelli, il paesaggio dipinto rappresenta un luogo della mia adolescenza che ho amato molto e che mi ha regalato bellissimi ricordi.


Il mio segnalibro, sopra ad un libro che amo moltissimo :)
Alcuni dettagli del segnalibro

Ho voluto dipingere le mie nuvole così come le immagino io, con il cielo che si prepara appena per una tempesta in lontananza.
Ho utilizzato un tampone marrone per mattare i contorni del segnalibro, un po' di gel glitterato trasparente passato leggermente sui bordi della collinetta e sulla chioma dell'albero e poi semplicemente un nastro sui toni del bianco-azzurro-blu chiuso con un paio di nodi ed in mezzo un bottone azzurro.
La citazione è una bellissima frase di Simone Monaco, che sento molto mia.

Vorrei ricordarvi che per questa sfida potete creare quello che preferite, basta che sia presente almeno un materiale che si utilizza nello scrapbooking.
Divertitevi e partecipate entro il 23 settembre!

mercoledì 20 agosto 2014

Sfida PL #8 su Amiche di Scrap: taschina nascosta

Sono tornata dalle brevi vacanze in terra emiliano-romagnola!!
Oggi tocca a me proporre il vincolo per la "Sfida PL #8" su Amiche di Scrap: vi chiedo di inserire una taschina nascosta e quindi non vogliamo vedere solo le foto delle vostre pagine di PL, ma anche e almeno una foto in cui si veda che avete una taschina nascodts di qualsiasi tipo.

Ecco il mio PL per questa sfida, composto di ben tre pagine (di luglio, perché sono un pochino indietro per via delle brevi vacanze appena finite!):

Le tre pagine di PL
La taschina chiusa e aperta

La mia taschina non è altro che una specie di card che si apre su cui ho scritto un altro pezzo di journaling che resterà un po' più segreto rispetto al resto che ho scritto sulle altre tags e, infatti, ci ho attaccato sopra un alfabeto chipboard che intima il silenzio ;)

Ora tocca a voi, non siate timide, mostrateci le vostre creazioni e partecipate alla sfida entro il 18 settembre! 

venerdì 15 agosto 2014

Sfida Card #11 su Amiche di Scrap: banner

Buon ferragosto!
Noi Amiche di Scrap siamo pronte a proporvi la "Sfida Card #11" anche oggi che è un giorno di festa: oggi vi chiediamo di inserire un banner nella vostra card.

Ecco la mia, creata per festeggiare la nascita del bimbo di un'amica:




La card è semplicissima: mi piaceva l'elefantino sulla carta, poi ho mattato i bordi con un tampone marrone e ho inderito un banner fatto con dei cerchi piegati a metà tagliati con un punch e un po' di filo di cotone verde.

Partecipate alla sfida, scade il 13 settembre un minuto prima della mezzanotte!

martedì 5 agosto 2014

Sfida LO #11 su Amiche di Scrap: Tic Tac Toe


Oggi siamo finalmente partiti per una mini vacanza dai miei e in Romagna, ma il pc ha fatto le bizze e non ha voluto salvare il testo di questo post programmato.

Così vi avviso un po' in ritardo della nuova "Sfida Layout #11" uscita oggi su Amiche di Scrap: vi proponiamo sul blog una griglia con il gioco del Tic Tac Toe in cui dovrete scegliere una combinazione di abbellimenti da inserire nel vostro LO scegliendoli come se giocaste a tris (in orizzontale,  verticale o obliquo).

Ecco il mio LO:


Il mio layout

Alcuni dettagli del layout (in cui si vedono meglio gli schizzi bianchi e neri dei colori acrilici)

Io ho scelto: paillettes, wood veneer e colori acrilici.

Partecipate alla sfida entro le ore 23:59 del 3 settembre e giocate con noi!

lunedì 4 agosto 2014

Sfida scrapbookingINitalia #8: Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata

Tempo di vacanze e io (oltre a non sapere ancora se riusciremo a farle) devo ancora scrappare buona parte delle fotografie dell'estate 2007 trascorsa in Sicilia...così ecco l'occasione perfetta, grazie alla sfida "scrapbookingINitalia #8" di Scrapbookingitalia che propone una mood board bellissima di quattro regioni altrettanto spettacolari: Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata.

Ecco il mio layout:


Il mio layout dedicato all'Etna
Alcuni dettagli


Layout piuttosto minimal, senza tanti fronzoli proprio per attirare l'attenzione esclusivamente sul protagonista delle vacanze 2007: l'Etna con il suo paesaggio lunare!
Se non l'avete mai visto, beh...andateci di corsa!!! Non ve ne pentirete e tutto intorno ai suggestivi crateri scoprirete tanti piccoli paesi dai prodotti meravigliosi di artigianato e di cucina locale!

Partecipate alla sfida "scrapbookingINitalia #8" e prendete ispirazione dalla mood board (qualsiasi cosa vi colpisca: i soggetti, i colori, ecc...ecc..) per creare qualsiasi cosa preferiate!!

lunedì 28 luglio 2014

Amatevi sempre (layout)

A volte nel marasma di impegni e doveri che mi riempiono il quotidiano riesco a tirare un sospiro e mi fermo a guardare il piccolo grande miracolo che mi passa davanti ogni giorno e che mi plasma inesorabilmente minuto dopo minuto: le mie due bimbe!
Stanno crescendo alla velocità della luce e il loro rapporto si rinsalda, hanno il privilegio di essere sorelle e ancora non sanno quanto questo fatto sia importante, anzi fondamentale per la loro vita, lo scopriranno strada facendo.
È alle mie due stelline che voglio dedicare questo layout e al loro amore fraterno che le sta legando per sempre!


Il mio layout

Alcuni dettagli


Layout molto semplice, poche carte Cosmo Cricket, pochissimi abbellimenti, spazio solo alle foto in formato mega-polaroid (per partecipare alla "Dream LO #7.14 challenge" di Scrap Dreams!

Mi fanno perdere la pazienza, a volte mi fanno proprio impazzire, ma le amo con tutta me stessa ♥

venerdì 25 luglio 2014

Sfida Ispirato da #10 su Amiche di Scrap: giocattoli

Ricordate i vostri giocattoli preferiti? E i vostri figli ne hanno (certamente) uno o più di uno?
Allora pensate ad un modo per celebrarli o ricordarli, perché su Amiche di Scrap oggi la "Sfida Ispirato da #10" vi offre un'immagine da utilizzare come spunto per creare qualcosa, correte a darle un'occhiata!

Ecco a cosa ho pensato io, visto che l'estate ancora è lunga e la mia bimba più grande a volte si annoia e cerca giochi nuovi per intrattenersi: un Set per il Domino!


Set per Domino DIY - by Desi - Sfida Ispirato da #10 di Amiche di Scrap: giocattoli
Le fasi della creazione del set
   


La scatolina riciclata e decorata


Ho utilizzato dei cubi di cedro antitarme (!!!) che profumano anche leggermente, ho disegnato a mano i puntini dei numeri con una penna bianca a punta grossa, li ho inseriti in una scatolina riciclata e ho alterato la superficie superiore della scatola per renderla più carina.

Le mie socie del DT hanno realizzato altre bellissime creazioni, andate a sbirciarle qui, lasciatevi ispirare e partecipate alla nostra sfida entro il minuto prima della mezzanotte del 23 agosto, noi Amiche di Scrap saremo con voi per tutta l'estate!!

giovedì 24 luglio 2014

Quando il calendario degli impegni è DIY


Avete presente quando volete tenere a mente i vostri impegni mensili, ma non volete né segnarli sul calendario classico (perché c'è poco spazio) e né avete bisogno di un'agenda (che occupa troppo spazio in borsa o a casa)?

Ho trovato una soluzione: creare un Calendario degli Impegni DIY ;)





Se vi piace quello che vedete e pensate che potrebbe servire anche a voi, date un'occhiata a questo velocissimo tutorial che ho preparato oggi su Scrapbookingitalia e fatemi sapere se lo riprodurrete e come lo personalizzerete!!


domenica 20 luglio 2014

Sfida PL #7 su Amiche di Scrap: 5 frecce

Siete pronte per un vincolo particolare per la "Sfida PL #7" di oggi su Amiche di Scrap?
Sì, perché oggi vi proponiamo di inserire almeno 5 frecce nel vostro Project Life e possono essere di qualsiasi tipo, purché appunto siano 5.

Purtroppo io ho il pc con qualche problema da diversi giorni e sto aspettando che arrivi un pezzo nuovo ordinato, perciò non sono ancora riuscita ad inserire qui la foto della mia pagina del PL, ma prometto che ve la mostrerò appena ripristinato il tutto ;)

Andate a dare un'occhiata qui alle altre interpretazioni del DT e mettetevi alla prova con la nostra sfida, partecipate entro il 18 agosto...perché noi saremo a farvi compagnia anche per tutta l'estate, quindi vi aspettiamo qui nonostante il caldo!!!

martedì 15 luglio 2014

Sfida Card #10 su Amiche di Scrap: bianco e nero

Per la "Sfida Card #10" di Amiche di Scrap oggi vi proponiamo un vincolo che mi sembra piuttosto difficile (e per questo molto stimolante!) perché riguarda l'utilizzo di soli due colori (o almeno come colori principali): bianco e nero.

Ecco la mia mini card:


La mia card

Alcuni dettagli degli abbellimenti


Nelle foto non si vede bene, ma gli strass sono argentati e sono gli unici abbellimenti insieme al wood veneer a forma di farfalla che non siano dei colori richiesti.

Vogliamo vedere le vostre cards con questi due colori base, siamo certe che saranno elegantissime.
Partecipate alla nostra sfida entro le ore 23:59 del 13 agosto, noi Amiche di Scrap vi terremo compagnia anche durante l'estate!!


lunedì 7 luglio 2014

Sfida scrapbookingINitalia #7: Napoli e dintorni

Oggi su Scrapbookingitalia la "Sfida scrapbookingINitalia #7" ricorda una zona d'Italia veramente stupenda, magari la visiterete proprio durante questa estate: si tratta di Napoli e dintorni.
Abbiamo creato per l'occasione una mood board molto varia perché in Campania si trova un'enormità di bellezza e bontà tra monumenti, siti naturali, ricette culinarie, artisti talentuosi, ecc..ecc..

Io ho creato un layout che ricorda una vacanza fatta nel lontano agosto 2003 in Campania e in particolare ho voluto inserire una foto di una spiaggia carinissima di Sorrento piena di ombrelloni bianchi e blu.

Il mio layout
Alcuni dettagli degli abbellimenti del mio layout

Per creare il layout ho utilizzato la tecnica del layering, infilando sotto la foto (che è divisa in tre perché...boh...mi piaceva l'idea di diversificare in questo modo questo layout da tutti gli altri miei precedenti) un pezzetto di una stupenda carta petali naturale che avevo ricevuto da Hobby & Papers per la nostra collaborazione, un pezzetto di vellum, due centrini, una tag del PL, una mini tag di carta azzurra e un'etichetta di un vestito riciclata.
Intorno al layout una piccola cascata di paillettes colorate dalle tonalità marine e qualche altro piccolo dettaglio.

Fatevi ispirare dalle bellissime interpretazioni del DT che vedete qui per partecipare alla nostra sfida, vi ricordo che potete creare qualsiasi cosa e chi vincerà la sfida potrà essere guest designer di Scrapbookingitalia per la sfida mensile successiva.
Partecipate!!

sabato 5 luglio 2014

Sfida LO #10 su Amiche di Scrap: scritto a mano

Su "Amiche di Scrap" oggi è finalmente uscita la "Sfida Layout #10" e mi piace moltissimo perché io adoro i layouts e soprattutto per il vincolo carinissimo che ci propone Giovanna questa volta: "scritto a mano".

Io ho interpretato proprio alla lettera la richiesta....e ho creato il mio sfondo proprio scritto a mano con pennello ed acquerello nero!!!

Sfida LO #10 - Amiche di Scrap - handwritten - by Desi
Il mio layout con lo sfondo scritto a mano

Alcuni particolari del mio layout

In realtà, volevo inserire il titolo sul layout, ma poi ho pensato che tutte le parole dello sfondo vanno a comporre ciò che rappresentano le fotografie e cioè un vero e proprio brainstorming sull'apertura della stagione del gelato, che noi evidentemente adoriamo :)

Il vincolo si può interpretare in mille modi, non ci sono limiti!
Correte a vedere i bellissimi layouts del DT qui e partecipate a questa bella sfida entro le ore 23:59 del 3 agosto (vi ricordo che noi Amiche di Scrap continueremo a tenervi compagnia per tutta l'estate!), siamo curiosissime di vedere i risultati delle vostre interpretazioni della richiesta!

giovedì 3 luglio 2014

Summer Activities Jar

Avete presente quando avete tanti lavori da fare a casa e continuate a rimandare perché non ne avete proprio voglia, oltre a non avere il tempo per dedicarvici?
E sapete quando vi viene in mente qualche attività carina da fare con i vostri figli quando la scuola è finita e non volete dimenticarvene neanche una?

Ecco, oggi per Scrapbookingitalia come "riassunto per l'estate" ho pensato ad un modo simpatico per custodire i miei "reminders estivi" per i momenti liberi (per i lavori da fare in casa) e per i momenti di noia (per le attività con le bimbe): alterando un barattolo di vetro che ho chiamato Summer Jar, o sarebbe stato ancora meglio Summer Activities Jar, che conterrà i bigliettini con scritto sopra tutto quello che devo e voglio ricordarmi per l'estate in corso che verranno prelevati all'occorrenza in questi due mesi prima di settembre.


Summer Activities Jar - Things To Do - by Desi (Italian Scrapaholic Gal)
Summer Activities Jar - Things To Do


Ho stampato le attività su un foglio, divise per righe, le ho ritagliate in striscioline, poi ho piegato ogni strisciolina in due; ho disegnato sul retro di ogni strisciolina un pallino in due diversi colori: rosso per i lavori di casa e azzurro per le attività ricreative in modo che, quando estrarrò una strisciolina alla volta, almeno potrà scegliere se dedicarmi a qualche lavoro casalingo o a qualche divertimento con le bimbe.
Ho alterato il barattolo semplicemente con una striscia di carta scrap, un centrino, un alfabeto glitterato fucsia, delle chioccioline di carta scrap arrotolate su se stesse fino a formare delle roselline, delle paillettes e del gel glitterato argento.
Ho cercato di rendere il barattolo il più piacevole possibile alla vista, per ricordarmi che questi due mesi estivi di stop scolastico saranno piacevoli tra divertimento e ahimè...lavori da fare.


Con questo progetto partecipo con moltissimo piacere alla "Dream Challenge #6.14" di Scrap Dreams.

mercoledì 25 giugno 2014

Sfida Ispirato da #9 su Amiche di Scrap

Oggi su Amiche di Scrap pubblichiamo la nuova "Sfida Ispirato da #9" che è perfettamente in linea con questo periodo vacanziero e infatti il tema proposto è "mare"!

Io ho creato un pacchetto regalo:

Il pacchetto regalo che ho realizzato con il vellum
Alcuni dettagli

Siccome per questo tipo di sfida su Amiche di Scrap si può creare di tutto, purché si utilizzino materiali per lo scrapbooking, io ho deciso di impacchettare un regalo per un'amica (è un cofanetto vacanza) con del vellum al posto della carta regalo (l'ho piegato e chiuso come se fosse una scatolina).
Ho decorato la superficie del vellum con flora e fauna marina e disegnando qualche onda e qualche bolla con la penna gel bianca, poi ho usato un punch con dei fiorellini per la linguetta superiore, ho applicato il titolo-sentiment con delle lettere stickers nere e...i due pesciolini nascondono due striscioline di velcro che chiudono la simil-scatolina :)

Partecipate alla nostra sfida entro il 23 luglio, potete realizzare qualsiasi creazione e questo tema proposto è davvero molto facile da interpretare...in mille modi!!!

lunedì 23 giugno 2014

Regalini di fine anno scolastico per le maestre - Teachers Appreciation


Questa è l'ultima settimana di scuola materna e finalmente anche io ho avuto il piacere di preparare dei pensierini per le maestre di Maria e anche per le bidelle...perché ci siamo affezionate davvero a tutte le persone che lavorano nella sua scuola!

Su Scrapbookingitalia oggi il DT vi offre diversi spunti da prendere per chi ancora ha i figli alla materna e ha poco tempo per preparare dei pensierini per le maestre.

Io ho pensato a qualcosa che volesse dire "grazie per aiutarmi a crescere", come recitano spesso i timbri scritti in inglese per la Teacher's Appreciation...e cosa c'è di meglio di alcune piantine??




Come vedete dalla foto, si tratta di candeline a forma di piantine fiorite :)

Per me questi progettini sono davvero molto semplici e d'effetto, ci ho messo pochissimo a realizzarli e anche la spesa è stata minima: alcune candeline a forma di piantine di rose (1,20 euro l'una), un cartoncino color verde acqua (poche decine di cents), un paio di punches per i fiorellini nella parte alta del cartoncino e per gli angoli arrotondati (che avevo già a casa) e i sacchettini di plastica trasparente per alimenti (alcuni euro).


MATERIALE

  • cartoncino verde acqua;
  • candeline a forma di piantine di rose;
  • sacchettini di plastica trasparente per alimenti;
  • timbro autoinchiostrante;
  • punch con i fiorellini e punch per arrotondare gli angoli
  • pinzatrice;
  • forbici;
  • matita;
  • piegacarte d'osso.



PROCEDIMENTO

  1. Ho tagliato i cartoncini della larghezza dei sacchettini di plastica e dell'altezza delle candeline + della base delle candeline + di una metà dei vasi delle candeline.
  2. Con l'aiuto del piegacarte d'osso ho piegato i cartoncini in tre (un pezzettino frontale, un pezzettino grande quanto la base dei sacchettini trasparenti e un pezzettino un po' più lungo delle candeline.
  3. Ho timbrato la parte della piega più corta dei cartoncini con un timbro autoinchiostrante con la scritta "thank you" e ho punchato i fiorellini sulla sommità della parte più lunga dei cartoncini.
  4. Ho inserito i cartoncini pronti nei sacchettini, in modo che facessero da base per le candeline, poi ho inserito le candeline, ho piegato la sommità dei sacchettini due o tre volte e ho chiuso i sacchettini con due punti di pinzatrice.

Dietro ad ogni sacchettino ho scritto "Da parte di Maria, Anno Scolastico 2013-2014".


Dettagli di un regalino per le maestre


Maria ha già consegnato i pensierini alle sue maestre (in anticipo, perché non si sa mai che non si ammali andare al 27 giugno...) e li hanno apprezzati moltissimo.

E voi avete preparato qualcosa o preparerete qualcosa per le maestre dei vostri figli?


venerdì 20 giugno 2014

Sfida PL #6 su Amiche di Scrap

Arriva la nuova "Sfida PL #6" su Amiche di Scrap e vi propone un vincolo con dei prodotti da utilizzare che sono veramente versatili e coloratissimi: i washi tapes!

Ecco le mie due pagine di PL, coloratissime perché parlano dell'estate che è esplosa già da diverse settimane (anche se ufficialmente inizia solo domani):




Ho utilizzato i washi tapes principalmente per coprire alcune scritte sulle tags (prese liberamente dal web) che non si addicevano o per creare del colore sulle tags, ma si possono usare in tanti altri modi!
Mi piace l'effetto "pulito" che creano i washi tapes sul PL, non serve aggiungere molti altri abbellimenti (infatti, io ho inserito un solo bottone a forma di fiore marrone sulla pagina destra e basta!) perché ci sono già i washi a fare tutto il lavoro ;)

Mostrateci cosa sapete fare, sono certa che questo vincolo vi sarà di grande ispirazione per portare avanti il vostro PL!
Partecipate a questa sfida, la scadenza è il 18 luglio un minuto prima della mezzanotte!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...