martedì 20 novembre 2012

Terza e Quarta Prova della Selezione Speciale 2012 di SCC

(Only for Italian scrappers, sorry)!

Rieccomi a postare le mie creazioni per la Terza e la Quarta Prova della Selezione Speciale 2012 di SCC, che ovviamente mi hanno ispirata moltissimo e sono riuscita a realizzare subito quello che avevo in mente!

La Terza Prova prevedeva uno sketch da seguire.
Premetto che amo molto gli sketch e che mi aiutano sempre molto nella creazione dei miei layouts, ma questa volta mi ha lasciata un pò bloccata, non ne so bene il motivo, forse perchè gli elementi non erano sistemati come di solito li posiziono io nei miei lavori...però, dopo un'iniziale titubanza, sono riuscita a lasciarmi ispirare e la fantasia ha preso piede!
Un paio di piccole curiosità:
  • la chiocciolina in basso a sinistra sul layout richiama quelle che sono stampate sulla parte morbida del seggiolone della mia bimba (si intravedono sulla foto), mi sembrava carina l'idea di riprodurla!
  • l'ape applicata in alto a sinistra sulla foto è una di quelle immaginette di stoffa che si possono attaccare agli indumenti, visto che non mi serviva nel suo utilizzo classico ho pensato di piazzarla letteralmente "in mezzo ai fiori" sul mio layout...per me l'arte del riciclo sta diventando molto utile ed entusiasmante applicata allo scrapbooking (ovvero "[...] nulla si distrugge, tutto si trasforma", come dice il noto aforisma, non siete d'accordo?)!!
Sketch da seguire
Il mio layout
La Quarta Prova forniva delle frasi, immagino trovate su Pinterest, da utilizzare nel layout.
Devo ammettere che erano tutte molto belle e ispiratrici, ma una in particolare mi ha colpita, anche se molto lunga, così ho pensato di sostituire proprio la frase scelta al titolo del layout, in modo da non riempirlo eccessivamente, infatti è volutamente semplice (con solo alcune tags per il journaling, la data dello scatto, due fiori e  un cuoricino di tessuto).
La prima parte di ogni pezzo della frase è stata timbrata per dare maggiore risalto alle parole importanti e il resto è scritto a mano.
La frase scelta da me, fornita dal DT
Il mio layout
Ovviamente, ora non vedo l'ora che sia lunedì prossimo per completare i cinque "indizi" per creare l'ultimo layout per la Quinta Prova della Selezione Speciale 2012 di SCC (dati uno per uno, ogni volta insieme ad ogni singola prova)...poi non so chi sarà la vincitrice (anche se io ho già la mia preferita tra le partecipanti), ma sicuramente è stata una bellissima sfida alla quale sono stata orgogliosissima di partecipare!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato da qui e avermi dedicato un pò di tempo :)
Thanks for stopping by here and for your time :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...