lunedì 4 febbraio 2013

Collaborazione con Star: l'azienda, la storia, ambiente e qualità

E' con grandissimo piacere che vi presento oggi l'azienda STAR Pennsylvania New Flower S.p.A. con la quale ho iniziato una bellissima collaborazione ad inizio dell'anno nuovo, sono felicissima di farvela conoscere perchè ho ricevuto in omaggio prodotti strepitosi che sono un tripudio di colori ed un immenso piacere per gli occhi, utilissimi per ogni occasione, specialmente per noi scrappers che abbiamo sempre regalini handmade per amici e parenti da confezionare.
Sì, perchè l'azienda STAR è leader nella produzione di carta regalo, nastri decorativi, raphia, shopping bags e scatole.

Iniziamo col vedere cosa dice l'azienda di sé e poi passiamo ai prodotti che ho ricevuto.

Azienda

STAR è una solida Società per azioni, con utili e fatturato in costante progresso, con una appassionata partecipazione, in qualità di azionisti, di molti dipendenti e dirigenti: fattore determinante per il suo continuo processo di crescita. Nel corso degli anni STAR ha regolarmente reinvestito una quota importante dei propri utili in ricerca, aggiornamento del parco tecnologico, informatizzazione dei processi ed ampliamento delle superfici produttive.

Storia

Un'industria per vestire il regalo
STAR Pennsylvania, nata nel 1963, è da più di quarant’anni specializzata esclusivamente nella produzione di nastri decorativi. Nel 1993, con l’acquisizione di Filcas, azienda specializzata nella realizzazione di carta regalo, STAR diventa il primo polo industriale in Europa a produrre e commercializzare nastri e carta regalo in coordinato, declinati in innumerevoli combinazioni e proposte: la punta di diamante della sua attività. Siamo il punto di riferimento per quanto concerne la carta regalo, i fiocchi, i nastri decorativi e i prodotti per la decorazione in genere.

Perchè scegliere Star

STAR piace perché i nastri e la carta regalo che propone sono colore, trasparenze, oro, luce; meraviglie che vestono il regalo, lo esaltano, ne anticipano maliziosamente il contenuto, valorizzandolo.

Perché sempre di più la veste del dono e l'effetto che produce sono importanti per l'immaginario collettivo e l'idea stessa del regalo si lega indissolubilmente a quella della sua confezione che deve rispecchiare il gusto e la personalità di chi lo sceglie.

STAR sa declinare e rinnovare per ogni occasione i suoi coordinati di nastri e carte regalo - anche con soluzioni personalizzate, su richiesta - studiandoli in base ai più attuali dettami della moda ed ai nuovi stili di consumo, facendo in modo che riflettano, amplificandolo, lo spirito della festa cui partecipano da comprimari di assoluto risalto.

L'indiscutibile attrazione che i coordinati Star esercitano sul consumatore finale è la medesima suscitata da una collezione di moda, con proposte di haute-couture, di prêt-à-porter e di "capi" specifici per vestire prodotti di ogni nicchia specialistica: dal settore fioristico al cartotecnico, dal dolciario all'abbigliamento, passando attraverso i generi merceologici più svariati. In molti nel mondo scelgono STAR, non solo per la ricchezza e la qualità delle collezioni, ma anche per la sua capacità di essere ottimo consulente in fase di acquisto e di servizio post-vendita. Star è leader indiscusso nel mondo del packaging.

Ambiente e Qualità

La continuità di ricerca su cui vengono annualmente investite ingenti risorse, permette a STAR di proporre per prima, sul mercato, novità che sono vere e proprie invenzioni, in termini di nuovi materiali e lavorazioni originali di carta e nastri. Lo stesso processo produttivo e molti dei macchinari utilizzati per la lavorazione sono coperti da brevetto esclusivo dell’Azienda, frutto di costante e paziente ricerca specialistica condotta nei suoi laboratori. I risultati sono evidenti nel prodotto finale: bellezza, resistenza, duttilità al confezionamento e qualità.
Dalla ricerca di prodotti a basso o nullo impatto ambientale, passando per ogni stadio del processo produttivo, STAR dedica un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente.

Tutti i materiali offerti da STAR sono garantiti innocui per la salute, in stretta osservanza delle normative internazionali più recenti.

* * *

Ora passo a mostrarvi i bellissimi prodotti che ho ricevuto in omaggio. Voglio farvi notare che normalmente, quando scatto fotografie di ogni tipo, devo sempre sistemare il livello di colore e temperatura delle foto, almeno un pò, ma in questo caso tutto è rimasto così come lo vedete, i colori dei prodotti STAR sono brillantissimi e non è servito modificare assolutamente nulla nelle foto!!

Shopping bags con maniglia in carta
Matassine, scatola porta bottiglia, shopping bags plastificate, sacchetti in polipropilene
Shopping bags con maniglie in corda
Fogli di carta regalo
Io non ho mai visto così tanti bei prodotti brillanti tutti messi insieme!!

Se vi va di dare un'occhiata, sono certa che lo staff dell'azienda, peraltro molto giovane come mi è stato indicato, sarà felice di ritrovarvi tra i visitatori del loro sito web, della pagina Facebook, del profilo Twitter e persino del canale Youtube su cui potrete trovare tutorial per impacchettare al meglio regali per ogni occasione.

Io, invece, vi do appuntamento a prestissimo perchè, oltre ad utilizzare i meravigliosi prodotti STAR per confezionare i miei regali, ho intenzione di applicarli letteralmente allo scrapbooking, sono carte troppo belle per non inserirle in qualche lavoro creativo!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato da qui e avermi dedicato un pò di tempo :)
Thanks for stopping by here and for your time :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...