Vi avevo promesso che vi avrei svelato cos'era l'immagine di questo post e vi ho già presentato qui l'azienda Bacco Srl con la quale ho iniziato a collaborare e che mi ha inviato tanti prodotti golosissimi.
Finalmente oggi è venuto il momento di inaugurare una nuova rubrica, che aggiornerò appena possibile:
In sostanza, si tratta di una rubrica di ricette veloci provate da me, prendendo spunto qua e là sul web o frutto di esperimenti personali.
Siccome ho poco tempo a disposizione per inventare qualcosa di buono, soprattutto per Maria che tende a mangiare poco da quando era piccolina, ecco come mi è venuta l'idea del titolo della rubrica.
La parte migliore della rubrica deriva dal fatto che, tra gli ingredienti di ogni ricetta, troverete i prodotti delle aziende con le quali collaboro, che sono veramente contenta di utilizzare per creare ricette per la nostra famiglia e di consigliare a voi!
Detto questo, oggi vi mostro una maniera velocissima con la quale ho presentato a Maria una merenda gustosa, ma non troppo pesante al tempo stesso (perché "dosata" da uno stampo per biscotti): cuoricini di colomba pasquale grigliata ripieni di (crema) La Golosa di Bacco.
Se vi è avanzata qualche colomba pasquale, questa ricetta è perfetta oppure si può utilizzare anche del pan di spagna o qualsiasi altra base dolce soffice.
INGREDIENTI
1 fetta di colomba o pan di spagna;
1 confezione di crema La Golosa (al pistacchio) di Bacco;
cacao zuccherato in polvere.
OGGETTI UTILI
stampo per biscotti;
piastra per toast o per carne.
PROCEDIMENTO
Tagliare la fetta di colomba con lo stampo per biscotti per formare mini tortini.
Grigliare le fettine ottenute per un paio di minuti al massimo su una piastra per toast o per carne ben calda.
Spalmare una fettina con la crema La Golosa (al pistacchio) di Bacco e ricoprire con un'altra fettina, poi fare la stessa operazione per fare altri mini tortini.
Spolverizzare i mini tortini con cacao zuccherato in polvere e servire ancora tiepidi.
Ricetta semplice e veloce, dalla forma invitante per i bambini (Maria ne è stata entusiasta), ma soprattutto idea gustosissima, grazie al ripieno di crema La Golosa di Bacco al gusto di pistacchio!
Provare per credere!
E io dovrei rimettermi in forma con te che fai dei post del genere????????????????
RispondiElimina:-)
:)
RispondiEliminaIn effetti, sembra un pò un'attentato alla linea, ma basta sapersi accontentare ;)
Non si può non provare queste prelibatezze siciliane :P