lunedì 30 settembre 2013

Quale parola è corretta: Scrapper o Scrapbooker?

[ONLY FOR ITALIAN READERS, SORRY!]


Mi sono sempre chiesta quale sia la parola corretta da usare per un'appassionata di scrapbooking: scrapper o scrapbooker?
Io mi sono sempre definita scrapper, ma a questo punto non so più se sia corretto!





Questa mattina mi sono decisa a dare un'occhiata alle definizioni sui dizionari inglesi online e ho avuto una sorpresa: la parola "scrapper" esiste e ha un significato, mentre la parola "scrapbooker" non esiste.
C'è solo un piccolo problema: nessun dizionario riporta il benché minimo collegamento della parola "scrapper" alla parola "scrapbooking" e, peggio ancora, definisce uno "scrapper" come una persona combattente e attaccabrighe! Da non crederci!
Allora sapete cosa dobbiamo fare?
Se il significato artistico della parola "scrapper" non è contemplato nei dizionari online, allora dobbiamo porvi rimedio subito e tutte insieme: suggeriamo la parola ai dizionari online italiani e stranieri, diamoci da fare!!!

Voi quale parola avete sempre usato: scrapper o scrapbooker?


P.S.: Avete notato il nuovo header del mio blog? Come vi sembra? Mi è dispiaciuto lasciare il mio gufetto rosa sul ramo dell'albero, ma questo fa decisamente più "scrapbooking", no? ;)



6 commenti:

  1. Carino il tuo post, pensa che io non mi ero neanche mai posta il problema...infatti uso sempre la parola scrapper! Però hai ragione, bisogna suggerire un nuovo significato ai dizionari!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Wow, che questione appassionante.. scrapper mi sa che lo usiamo solo in italua (e ti credo, visto come suona in inglese).. ultimamente ho letto una blogger autodefinirsi "memory keeper".. carino, no? :)

    RispondiElimina
  3. carinissimo il nuovo header!!mi piace molto....io davvero non so quale sia la definizione giusta!!>_<

    RispondiElimina
  4. SCRAPPER SCRAPPER e ancora SCRAPPER...!
    Ora il tuo blog fa molto scrapbooking!
    Ciao Ciao
    Mamma Dnay

    RispondiElimina
  5. scrapper tutta la vita :)
    non ho mai neanche pensato a scrapbooker o_O

    RispondiElimina
  6. bello il nuovo header... e chi ti ferma più!!! :))

    RispondiElimina

Grazie per essere passato da qui e avermi dedicato un pò di tempo :)
Thanks for stopping by here and for your time :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...