giovedì 2 gennaio 2014

Scopa della Befana DIY portacaramelle

Tra pochi giorni arriverà la Befana per i bambini italiani...porterà le caramelle e i dolcetti o il carbone?

La nostra Befana porterà le caramelle a Maria, anche perché la mamma ha confezionato una Scopa DIY portacaramelle molto carina che le conterrà simpaticamente :)




E' un progetto velocissimo che ho preparato per Scrapbookingitalia, potete vederlo qui insieme alle altre interpretazioni per la Befana del resto del DT.

Per creare questa scopetta, ho utilizzato i seguenti pochissimi materiali e davvero facilmente reperibili:
  • carta per pacchi craft;
  • nastrino colorato;
  • puntatrice;
  • forbici;
  • bastoncino di legno vero.
Per realizzare la scopa, non avendo al momento delle "lunch bags" disponibili (cioè i sacchetti per pane, frutta e verdura), ho seguito le pieghe di questo facile tutorial per crearne una da me (ma è meglio farne un paio, una dentro l'altra, per contenere meglio le caramelle); io, però, proprio perché ho utilizzato soltanto un sacchetto, ho preferito tagliare soltanto la parte superiore del sacchetto stesso in tante striscioline e non arrivare fino quasi alla base e ho anche utilizzato la puntatrice per fermare il sacchetto sui bordi ed evitare che uscissero le caramelle.

E' un progetto molto semplice, ma sono sicura che sarà di grande effetto per i bambini, perché poi alla fine bastano il pensiero...e il contenuto :)

4 commenti:

  1. Bellissima la tua scopetta!!! Auguri di buon anno
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Robi, sono contenta che ti piaccia!
      Tanti auguri anche a te, buon anno nuovo!!

      Elimina
  2. Mi sa che te la copio per le mie golose nipotine!
    Buon anno!
    ciao ciao
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sarei onorata Cristina, è molto facile e velocissima da fare ;)
      Buon anno di cuore, un abbraccio!!!

      Elimina

Grazie per essere passato da qui e avermi dedicato un pò di tempo :)
Thanks for stopping by here and for your time :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...